Lipari&tribunale. Assoluzione e non doversi procedere

efioccopiccola1.jpgLipari – Assolti perchè non si è raggiunta la prova della colpevolezza. Antonio Fonti, 53 anni e Gaetano Fonti, 39 anni, di Lipari, sono stati difesi dagli avvocati Ponzio e Cambria. La sentenza è stata emessa alla sezione distaccata del tribunale di Lipari dal giudice Ennio Fiocco (piemme Francesco Cannavò, asssitente giudiziario Nino Paino). Erano stati accusati di aver utilizzato delle trappole per  catturare la fauna selvatica. I fatti risalgono al 21 giugno 2008.

Sempre il giudice Fiocco ha deciso di non doversi a pocedere per maturata prescrizione nei confronti di Ivan Filippelli, 49 anni, di Benevento. E’ stato difeso dall’avvocato Salvatore Leone. Era stato accusato di illecito edilzio nell’isola di Filicudi. I fatti risalgono all’8 aprile 2005.  

Lipari&tribunale. Assoluzione e non doversi procedereultima modifica: 2012-02-07T09:18:43+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Lipari&tribunale. Assoluzione e non doversi procedere

efioccopiccola1.jpgLipari – Assolto il fatto non sussiste. Felice Lazzaro, 53 anni, di Lipari, è stato difeso dall’avvocato Mannuccia. La sentenza è stata formulata alla sezione distaccata del tribunale di Lipari dal giudice Ennio Fiocco (piemme Teresa Lazzaro, assistente giudiiario Nino Paino). Era stato accusato di non aver garantito la mensilità all’ex coniuge. I fatti risalgono al marzo 2005.

Sempre il giudice Fiocco ha deciso di non doversi procedere per maturata prescriizone nei confronti di Angela Mascolo, di Panarea. E’ stata difesa dall’avvocato Saro Venuto. Era stata accusata con la musica che proveniva dal suo locale di disturbare il riposo dei vicini. I fatti risalgono all’aprile 2006. 

Lipari&tribunale. Assoluzione e non doversi procedereultima modifica: 2012-02-03T09:39:57+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Lipari&Tribunale, assoluzione e non doversi procedere

rfraumeni1.jpgLipari – Assolto perchè il reato è stato commesso in uno stato di necessità. Maurizio Torre, 43 anni, nativo di Castroreale, è stato difeso dall’avvocato Oreste La Torre. La sentenza è stata formulata alla sezione staccata del tribunale di Lipari dal giudice Ennio Fiocco (piemme Francesco Dieni, cancelliere Roberto Fraumeni). Era stato accusato nella qualità di custode giudiziario di aver tolto i sigilli che erano stati posti dai carabinieri nel motorino. I fatti si sono verificati a Culcano e risalgono al 6 agosto 2007. Sempre il giudice Fiocco ha deciso di non doversi procedere per maturata prescrizione nei confronti di Andrea Catrufo, 40 anni e Stefano Catrufo, 35 anni, nativi di Napoli. Sono stati difesi dall’avvocato Oreste La Torre. Erano accusati di aver causato delle lesioni. I fatti si sono verificati a Vulcano e risalgono al 7 agosto 2003.

Lipari&Tribunale, assoluzione e non doversi procedereultima modifica: 2011-02-03T11:00:54+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Lipari&tribunale. Assoluzione e non doversi procedere

NPAINO5.JPGLipari – Assolto il fatto non sussiste. Simone Lauricella Cincotta, 28 anni, di Lipari, è stato difeso dall’avvocato Saro Venuto. La sentenza è stata emessa alla sezione staccata del tribunale di Lipari dal giudice Ennio Fiocco (piemme Teresa Lazzara, assistente giudiziario Nino Paino). Era stato accusato di aver utilizzato il motorino che era sottoposto a sequestro amministrativo. La vicenda risale al 12 luglio 2008. Sempre il giudice Fiocco ha deciso di non doversi procedere per remissione di querela nei confronti di Pasquale Bonifacio, 68 anni, nativo di Napoli e residente a Lipari. E’ stato difeso dall’avvocato Alessandro Oliva. Era stato accusato di aver eliminato un cancello in un terreno di un privato.  

Lipari&tribunale. Assoluzione e non doversi procedereultima modifica: 2011-01-14T10:51:25+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo