Lipari&Tribunale. C’è aria di smobilitazione…

rfraumeni1.jpgLipari – Meno sei mesi all’ora “X”. Il 13 settembre la sezione distaccata del tribunale di Lipari chiuderà i battenti.

E per tutti (giudici, dipendenti, avvocati e isolani in causa direttamente o indirettamente)  trasferimento al tribunale di Barcellona.

Già i primi segnali ci sono. Il giudice Maria Magrì che si occupa di civile è stata trasferita a Barcellona. A fine maggio sarà raggiunta dal giudice penalista Fabio Gugliotta. A Lipari per i mesi estivi arriveranno i giudici onorari Ennio Fiocco e Francesco Montera.

Anche per i dipedenti è già tempo di trasferimenti. Il cancelliere Giuseppe D’Angelo ha preso servizio a Barcellona perchè applicato. Il primo luglio andrà in pensione il funzionario Roberto Fraumeni. Il tribunale di Lipari rimarrà nelle mani dell’assistente giudiziario Nino Paino e dell’ausiliario Italo Toni, ma anche loro hanno le valigie pronte per i tribunali di Messina e Patti.

In queste condizioni si riuscirà a salvare il tribunale di Lipari? La parola ai governanti eoliani. Che dimostrino – se ne hanno – la loro forza politica.

Lipari&Tribunale. C’è aria di smobilitazione…ultima modifica: 2013-04-19T09:06:39+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo