Lipari&tribunale che se ne va. “Scende in campo” l’avvocato Gaetano Orto, capo gruppo del Pd

gortopiccola.jpgLipari – Per salvare il tribunale si muove l’avvocato Gaetano Orto, capo gruppo del Pd. Ha preannunciato che il sindaco Marco Giorgianni per contestare la decisione del governo nazionale, farà ricorso al tar di Catania. Ha ricordato che il consiglio comunale ha già approvato un documento unitario per dire “no” all’accorpamento al tribunale di Barcellona e lo stesso ordine del giorno insieme al documento stilato dai legali eoliani è stato inviato anche al ministero della giustizia.

La stessa iniziativa è stata attuata dal Comune di Leni. Silenzio dai Comuni di Malfa e Santa Marina. L’avvocato Orto per la prossima settimana ha anche organizzato un incontro con tutti gli avvocati eoliani e ha anche preannunciato una clamorosa protesta davanti alla sede del tribunale di via Zinzolo, in modo tale che la notizia possa fare il giro d’Italia.

Per il sindaco Giorgianni c’è stata anche l’opportunità di intervenire durante l’inaugurazione dell’anno giudiziario al tribunale di Messina ove ha manifestato – per l’insularità – tutti i problemi che per gli eoliani comporterà il provvedimento. Lo stesso Giorgianni si è anche incontrato con il presidente del tribunale di Barcellona Michele Galluccio a cui ha ribadito che “Lipari, le Eolie non possono e non devono perdere il tribunale”.

Lipari&tribunale che se ne va. “Scende in campo” l’avvocato Gaetano Orto, capo gruppo del Pdultima modifica: 2013-03-15T18:33:07+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo