Lipari&tribunale. Condanna e assoluzioni

fgugliottapiccolasorriso.jpgLipari – Un mese e quindici giorni di reclusione e il pagamento delle spese processuali. Franco Aiello, 62 anni, di Lipari, è stato difeso dall’avvocato Giovanni Mazzone. La sentenza è stata formaulata alla sezione distaccata del tribunale di Lipari dal giudice Fabio Gugliotta (piemme Francesco Cannavò, cancelliere Peppe D’Angelo). Era stato accusato di offese nei confronti dell’ex moglie. I fatti risalgono al 24 dicembre 2005.

Sempre il giudice Gugliotta ha assolto perchè il fatto non è piu’ previsto dalla legge Miriam Pergreffi, 56 anni, di Chiesa Valmalenco Antonino Indaimo, 59 anni, di Patti e Lina Walliser, 50 anni, di Backnang. Sono stati difesi dagli avvocati Saro Venuto, Marco Scilla e Emilio Belfiore. Erano stati accusati di non aver ottemperato sulla tenuta dei registri di carico e scarico dei medicinali dell’unità operativa di anestesia e camera iperbarica, presso l’ospedale di Lipari. I fatti risalgono al 17 agosto 2007. 

Lipari&tribunale. Condanna e assoluzioniultima modifica: 2012-11-25T10:04:41+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Lipari&tribunale. Condanna e assoluzioni

efioccopiccola1.jpgLipari – Cinque mesi e 14 giorni di reclusione (pena sospesa). Santino Nebuloni, 70 anni, di San Giorgio su Legnano (Milano) è stato difeso dall’avvocato Saro Venuto. La sentenza è stata formulata alla sezione distaccata del tribunale di Lipari dal giudice Ennio Fiocco (piemme Agatino Allegra, assistente giudiziario Nino Paino). Era stato accusato di non aver ottemperato all’obbligo di fermarsi e di prestare soccorso dopo aver investito con la sua auto una donna che aveva riportato un trauma contusivo guaribile in dieci giorni. I fatti risalgono al 13 agosto 2009.

Sempre il giudice Fiocco ha assolto perchè non si è raggiunta la prova della colpevolezza Annetto Di Mech, 81 anni e Antonio Di Mech, 50 anni, di Lipari. Sono stati difesi dall’avvocato Luca Frontino. Erano stati accusati di essersi fatti consegnare tutti gli oggetti di valore ereditati dopo il decesso degli zii e si erano fatti rilasciare una procura generale con la quale procedevano a svendere gli immobili. I fatti risalgono al 22 novembre 2005. 

Lipari&tribunale. Condanna e assoluzioniultima modifica: 2012-03-21T12:02:12+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Lipari&tribunale. Condanna e assoluzioni

efioccopiccola1.jpgLipari – Ventisette giorni di arresto e 750 euro di ammenda tramutati in 7500 euro di ammenda e trenta giorni di lavoro di pubblica utilità da svolgersi presso la cooperativa “Azione Sociale” di Santa Lucia del Mela o di Torregrotta. Alessandro Mondo, 20 anni, nativo di Messina, è stato difeso dall’avvocato Umberto Tornabene. Era stato accusato di guida in stato di ebbrezza. La patente era stata sospesa per sei mesi. I carabinieri dovranno controllare che effettivamente sia svolto il lavoro di pubblica utilità. I fatti si sono verificati a Vulcano e rislagono al 23 luglio 2010.

Sempre il giudice Fiocco ha assolto Alfredo De Fina, 39 anni, Pierino Pittorino, 53 anni e Eleonora Taranto, 56, di Leni. Sono stati difesi dagli avvocati Francesco Rizzo e Peppe Cincotta. Erano stati accusato di occupazione della strada provinciale. I fatti risalgono al 30 giugno 2008.

Lipari&tribunale. Condanna e assoluzioniultima modifica: 2012-03-17T11:10:48+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Lipari&Tribunale. Condanna e assoluzioni

efiocco1.JPGLipari – Quattro mesi di reclusione, 120 euro di multa e il pagamento delle spese processuali. Il tedesco Wolie Gang Spur, 67 anni, è stato difeso dall’avvocato Onofrio Natoli. La sentenza è stata formulata dal giudice Ennio Fiocco (piemme Agatino Allegra, assistente giudiziario Nino Paino). Era stato accusato di essersi impossessato di 700 chilogrammo di olive che avrebbe sottratto ad una signora con cui esisteva un contenzioso circa il possesso della proprietà. La vicenda si era verificata a Leni, nell’isola di Salina e risale al mese di ottobre 2005.

Sempre il giudice Fiocco ha deciso di non doversi procedere per intervenuta autorizzazione nei confronti di Antonio Cipicchia, 48 anni, Caterina Biviano, 45 anni e Angelo Scafidi, 51 anni, tutti di Lipari. Sono stati difesi dall’avvocato Angelo Pajno. Erano stati accusati di illecito edilizio. I fatti risalgono al 15 maggio 2008.

Lipari&Tribunale. Condanna e assoluzioniultima modifica: 2012-01-16T10:41:40+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Lipari&tribunale, condanna e assoluzioni

efioccopiccola.jpgLipari – Tre anni e quattro mesi di reclusione, 400 euro di multa e il pagamento delle spese processuali. Tindaro Natoli, 26 anni, di Lipari, è stato difeso dall’avvocato Anna Chiara La Cava. La sentenza è stata emessa alla sezione distaccata del tribunale di Lipari dal giudice Ennio Fiocco (piemme Pietro Campanella, assistente giudiziario Nino Paino). Era stato accusato nella qualità di intermediario di aver richiesto cinquanta euro per la restituzione al legittimo proprietario di un telefonino che era stato rubato. I fatti risalgono al 16 agosto 2007. Sempre il giudice Fiocco ha assolto perchè non si è raggiunta la prova di colpevolezza Fabrizio e Giuseppe Monteleone, rispettivamente di 36 e 42 anni, di Lipari. Sono stati difesi dall’avvocvato Saro Venuto. Erano accusati di schiamazzi notturni per la musica assordante che proveniva dal loro locale.   

Lipari&tribunale, condanna e assoluzioniultima modifica: 2011-07-08T09:37:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Lipari&tribunale, condanna e assoluzioni

efioccopiccola.jpgLipari – Cinque mesi e diciotto giorni di reclusione e il pagamento delle spese processual. Giuseppe Donato, 49 anni, di Leni, è stato difeso dall’avvocato Saro Venuto. La sentenza è stata pronunciata alla sezione distaccata del tribunale di Lipari dal giudice Ennio Fiocco (piemme Francesco Dieni, assistente giudiziario Nino paino). Era stato accusato di illecito edilizio. Per la stessa vicenda è stato invece assolto per non aver commesso il fatto Mario Donato, 61 anni, di Leni, difeso sempre dallo stesso legale Venuto. I fatti risalgono al 17 maggio 2009. Sempre il giudice Fiocco ha assolto perchè non si è raggiunto il grado di colpevolezza Massimiliano Di Losa, 24 anni, di Lipari. E’ stato difeso dall’avvocato Oliva. Era stato accusato di un furto di un’auto. I fatti risalgono al 21 marzo 2007.

Lipari&tribunale, condanna e assoluzioniultima modifica: 2011-06-15T08:53:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo