Lipari&Tribunale. Condanne e assoluzione

lzaiaavvocatopiccola.jpgLipari – Quattrocento euro di ammenda e il pagamento delle spese processuali (pena sospesa). Antonio Randazzo, 44 anni e Alberto Pirera, 21 anni, di Malfa, sono stati difesi dall’avvocato Isabella Barone. La sentenza è stata pronunciata alla sezione distaccata del tribunale di Lipari dal giudice Fabio Gugliotta (piemme Agatino Allegra, assistente giudiziario Nino Paino). Erano stati accusati di aver pescato novellame di tonno rosso. La vicenda accaduta a Salina risale al 28 maggio 2011.

Sempre il giudice Gugliotta ha assolto perchè il fatto non costituisce reato Elisabeth Echevarra, 56 anni, di Stromboli. E’ stata difesa dall’avvocato Luca Zaia. Era stata accusata di aver messo in vendita delle scarpe contraffatte. La vicenda risale al 19 novembre 2008.

Lipari&Tribunale. Condanne e assoluzioneultima modifica: 2013-02-23T08:05:42+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Lipari&Tribunale. Condanne e assoluzione

frizzo.jpgLipari – Sei mesi di reclusione e il pagamento delle spese processuali. Aiei Amarghio, 30 anni, di Botosani (Romania) è stato difeso dall’avvocato Francesco Rizzo. La sentenza è stata pronunciata alla sezione distaccata del tribunale di Lipari dal giudice Fabio Gugliotta (piemme Francesco Cannavò, cancellire Giuseppe D’Angelo). Era stato accusato di aver rubato 2 mila euro e un computer in una attività commerciale di Vulcano. I fatti risalgono al 26 luglio 2009.

Sempre il giudice Gugliotta ha assolto perchè il fatto non sussiste Massimo Cortese, 40 anni, di Lipari. E’ stato difeso dall’avvocato Bruno Cristiano. Era stato accusato di aver invaso un terreno privato. I fatti risalgono al 13 giugno 2007.  

Lipari&Tribunale. Condanne e assoluzioneultima modifica: 2013-02-12T10:33:18+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Lipari&Tribunale. Condanne e assoluzione

fgugliottapainopiccola.jpgFilicudi – Sei mesi di reclusione e il pagamento delle spese processuali. Antonino Berenati, 37 anni e Livio Berenati, 23 anni, entrambi di Filicudi, sono stati difesi dall’avvocato Gaetano Orto. La sentenza è stata emessa alla sezione distaccata del tribunale di Lipari dal giudice Fabio Gugliotta (piemme Francesco Dieni, assistente giudiziario Nino paino). Erano stati accusati di essersi impossessati di energia elettrica utilizzando un bypass. I fatti risalgono al 4 maggio 2010.

Sempre il giudice Gugliotta ha assolto perchè il fatto non sussiste Angelo Mangano, 45 anni, di Lipari. E’ stato difeso dall’avvocato Marika Ficarra. Era stato accusato di non garantire le mensilità all’ex coniuge. La vicenda risale al 2 dicembre 2009.

Lipari&Tribunale. Condanne e assoluzioneultima modifica: 2013-02-08T10:01:08+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Lipari&tribunale, condanne e assoluzione

alessiagiorgianni.jpgLipari – Seicento euro di ammenda e il pagamento delle spese processuali. Giuseppa Vallese, 69 anni, Mafalda Vallese, 64 anni e Roberto Vallese, 67 anni, di Leni, sono stati difesi dall’avvocato Alessia Giorgianni (nella foto). La sentenza è stata emessa alla sezione distaccata del tribunale di Lipari dal giudice Ennio Fiocco (piemme Francesco Cannavò, cancelliere Giuseppe D’Angelo). Erano stati accusati di aver realizzato uno sbancamento in una zona di interesse paesaggistico. La vicenda che ebbe origine a Leni (Salina) risale al 6 dicembre 2008.

Sempre il giudice Fiocco ha assolto perchè non si è raggiunta la prova di colpevolezza Rosario Maiorana, 64 anni, di Milazzo. E’ stato difeso dall’avvocato Oliva. Era stato accusato di aver utilizzato nel suo locale di Vulcano un extra-comunitario senza il permesso di soggiorno. I fatti risalgono al 22 marzo 2007.

Lipari&tribunale, condanne e assoluzioneultima modifica: 2012-01-17T11:39:10+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo