Lipari&tribunale. Due assoluzioni

onatolipiccola.jpgLipari – Assolto per non aver commesso il fatto. Angelo Li Donni, 72 anni, di Lipari, è stato difeso dall’avvocato Onofrio Natoli. La sentenza è stata emessa alla sezione distaccata del tribunale di Lipari dal giudice Fabio Gugliotta (piemme Francesco Dieni, assistente giudiziario Nino Paino). Era stato accusato di aver realizzato una recinzione con paletti in ferro. I fatti risalgono al 27 giugno 2009.

Sempre il giudice Gugliotta ha ssolto perchè il fatto non sussiste il tunisino Haboubi Khobab, 24 anni. E’ stato difeso dall’avvocato Francesco Rizzo. Era stato accusato di essersi uscito dalla sua abitazione, pur essendo agli arresti domiciliari. I fatti risalgono al 15 settembre 2009.

Lipari&tribunale. Due assoluzioniultima modifica: 2013-03-15T13:03:27+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Lipari&tribunale. Due assoluzioni

fgugliottagiudice1.JPGLipari – Assolto perchè il fatto non sussiste. Mario Cincotta, 59 anni, di Stromboli, è stato difeso dall’avvocato Saro Venuto. La sentenza è stata formulata alla sezione distaccata del tribunale di Lipari dal nuovo giudice Fabio Gugliotta (nella foto), giunto da Roma (piemme Agatino Allegra, assistente giudiziario Nino Paino).

Era stato accusato di aver aperto una discoteca a Stromboli senza aver ottenuto le autorizzazioni dalle autorità preposte. In particolare non avrebbe richiesto la preventiva autorizzazione dell’autorità amministrativa e senza il necessario preventivo parere della commissione di vigilanza sui luoghi spettacolo. I fatti risalgono al 6 settembre 2009.

Sempre al tribunale di Lipari è stato assolto per non aver commesso il fatto Aldo Zavone, 58 anni, di Santa Marina Salina. E’ stato difeso dallo stesso legale. Era stato accusato di illecito edilizio. I fatti risalgono al 39 novembre 2009.

Lipari&tribunale. Due assoluzioniultima modifica: 2012-05-18T09:08:03+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Lipari&tribunale. Due assoluzioni

efioccopiccola1.jpgLipari – Assolto perchè non si è raggiunta la prova della colpevolezza. Massimo Favaloro, 53 anni, di Leni, è stato difeso dall’avvocato Francesco Minasi. La sentenza è stata formulata alla sezione distaccata del tribunale di Lipari dal giudice Ennio Fiocco (piemme Agatino Allegra, assistente giudiziario Nino paino). Era stato accusato di aver manomesso il contatore dell’energia elettrica. I fatti risalgono al 4 giugno 2007.

Sempre il giudice Fiocco ha assolto perchè non si è raggiunta la prova della colpevolezza Nicolò Asterite, e Pietro Alessi, 68 anni e 56, di Stromboli. Sono stati difesi dagli avvocati Giuseppe Imbruglia e Massimiliano Ponzio. Erano stati accusati di essersi introdotti in una abitazione che non era di loro proprietà e di ave sostituito i due lucchetti. I fatti risalgono al 19 settembre 2003. 

Lipari&tribunale. Due assoluzioniultima modifica: 2012-02-20T10:42:57+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Lipari&tribunale. Due assoluzioni

efioccopiccola.jpgLipari – Assolto perchè non si è raggiunta la prova di colpevolezza. Stefano Cappadona, 42 anni, di Filicudi, è stato difeso dall’avvocato Angelo Pajno. La sentenza è stata formulata alla sezione distaccata del tribunale di Lipari dal giudice Ennio Fiocco (piemme Francesco Cannavò, cancelliere Giuseppe D’Angelo). Era stato accusato di aver realizzato nell’isola di Filicudi una discarica abusiva. I fatti risalgono al 29 settembre 2009.

Sempre il giudice Fiocco ha assolto perchè non si è raggiunta la prova della colpevolezza Rosario Maiorana, 64 anni, di Milazzo. E’ stato difeso dall’avvocato Oliva. Era stato accusato di aver utilizzato in un locale dell’isola di Vulcano un extra-comunitario privo del permesso di soggiorno. I fatti risalgono al 29 marzo 2007.  

Lipari&tribunale. Due assoluzioniultima modifica: 2012-01-12T09:50:14+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Lipari&tribunale, due assoluzioni

bnatale19.jpgLipari – Assolto il fatto non costituisce reato. Pietro Di Fede, 47 anni, di Lipari, è stato difeso dall’avvocato Vincenzo La Cava. La sentenza è stata emessa alla sezione distaccata del tribunale di Lipari dal giudice Ennio Fiocco (piemme Francesco cannavò, cancelliere Giuseppe D’Angelo). Era stato accusato di aver collocato nella sua attività commerciale una vetrina abusivamente. Il giudice Fiocco ha accolto la tesi difensiva proposta dall’avvocato La Cava secondo il quale è legittimo collocare tende e vetrine,  creando cosi’  un precedente giurisprudenziale. Secondo il legale, vi erano vizi anche sotto il profilo amministrativo. I fatti risalgono al 31 ottobre 2009.

 

Sempre al tribunale eoliano è stato assolto perchè non si è raggiunta la prova della colpevolezza Roberto Buondurro, 66 anni, di Roma. E’ stato difeso dall’avvocato Polllicino. Era stato accusato di molestie e disturbo ai clineti di un locale di Santa marina Salina. I fatti risalgono all’agosto 2006.

 

Lipari&tribunale, due assoluzioniultima modifica: 2011-12-23T16:54:15+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Lipari&tribunale, due assoluzioni

bnatale32.jpgLipari – Assolta perchè non si è raggiunta la prova della colpevolezza. Generosa La Rosa, 78 anni, è stata difesadall’avvocato Angelo Pajno. La sentenza è stata emessa alla sezione distaccata del tribunale di Lipari dal giudice Ennio Fiocco (piemme Francesco Cannavò, cancelliere Giuseppe D’Angelo). Era stata accusata di aver realizzato dei falsi ruderi in pietrame con dei muretti e un ampliamento di un rudere esistente, in una località di interesse paesaggistico e sottoposta a vincolo. I fatti risalgono al 9 novembre 2009.

Sempre il giudice Fiocco ha assolto per non aver commesso il fatto Immacolata Pace, di Lipari. E’ stata difesa dal’avvocato Susanna La Greca. Era stata accusata di aver collocato una vetrina abusiva. La vicenda risale al 2006.   

Lipari&tribunale, due assoluzioniultima modifica: 2011-12-19T09:48:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Lipari&Tribunale. Due assoluzioni

PCAMPANELLA.JPGLipari – Assolto il fatto non sussiste. Claudio Maccarrone, 53 anni, di Santa Marina Salina, è stato difeso dall’avvocato Tancredi Tracolò. La sentenza è stata formulata alla sezione staccata del tribunale di Lipari dal giudice Ennio Fiocco – piemme Pietro Campanella (nella foto), assistente giudiziario Nino Paino – Era stato accustao di aver messo in vendita delle bottiglie di malvasia con etichette contraffatte. I fatti risalgono al 13 agosto 2008. Lo stesso giudice Fiocco ha assolto perchè non è stata raggiunta la prova di colpevolezza Calogero Campisi, 56 anni, di Vulcano. E’ stato difeso dall’avvocato Angelo Pajno. Era stato accusato di aver realizzato abusivamente una discarica di rifiuti. I fatti risalgono al 26 gennaio 2007.

Lipari&Tribunale. Due assoluzioniultima modifica: 2011-03-02T09:31:15+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Lipari&tribunale, due assoluzioni

EFIOCCO.JPGLipari – Assolto perchè non si è raggiunta la prova di colpevolezza. Antonio Virgona, 66 anni, di Leni, è stato difeso dall’avvocato Tindaro Quattrocchi. La sentenza è stata emessa alla sezione staccata del tribunale di Lipari dal giudice Ennio Fiocco (piemme Francesco Cannavò, cancelliere Roberto Fraumeni). Era stato accusato di evasione di imposte. I fatti risalgono al 28 ottobre 2002. Sempre il giudice Fiocco ha deciso di assolvere perchè non si è raggiunta la prova di colpevolezza Francesco Gullo, 61 anni, di Santa Marina Salina. E’ stato difeso dall’avvocato Sergio Alfano. Era stato accusato di evasione di imposte. I fatti risalgono al 14 maggio 2003.

Lipari&tribunale, due assoluzioniultima modifica: 2011-01-26T10:53:36+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Lipari&tribunale, due assoluzioni

efiocco1.JPGLipari – Assolta il fatto non susssiste per intervenuta autorizzazione. Felicia Lauria, 62 anni, di Santa Marina Salina è stata difesa dall’avvocato Luca Fortino. La sentenza è stata emessa alla sezione staccata del tribunale di Lipari dal giudice Ennio Fiocco. Era stata denunciata per aver trasformatato un garage in una abitazione. I fatti risalgono al 23 aprile 2008. Sempre il giudice Fiocco ha deciso di assolvere perchè non si è raggiunta la prova di colpevolezza Mirko Aiello, 37 anni, di Lipari. E’ stato difeso dall’avvocato Romeo Palamara. Era stato accusato di non aver garantito le mensilità all’ex coniuge. I fatti risalgono al mese di ottobre 2007.  

Lipari&tribunale, due assoluzioniultima modifica: 2011-01-25T08:54:01+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo