Lipari&Tribunale. Multa e assoluzione

fgugliottapiccola.jpgLipari – Cento euro di multa e il pagamento delle spese processuali. Lorenzo Paratore, 55 anni, di Milazzo, è stato difeso dall’avvocato Antonino Siracusano. La sentenza è stata formulata alla sezione distaccata del tribunale di Lipari dal giudice Fabio Gugliotta (piemme Giorgio Nicola, assistente giudiziario Nino Paino). Era stato accusato di aver interrotto la fornitura idrica in una abitazione. I fatti risalgono all’1 gennaio 2006.

Sempre il giudice Gugliotta ha assolto perchè il fatto non sussiste Carmelina Pergolizzi, 59 anni, di Lipari. E’ stata difesa dall’avvocato Anna Mirabile. Era stata accusata di una falsa dichiarazione. I fatti risalgono al 13 maggio 2007.

Lipari&Tribunale. Multa e assoluzioneultima modifica: 2012-11-12T09:08:43+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Lipari&tribunale, multa e assoluzione

efiocco1.JPGLipari – Venti giorni di reclusione convertiti in 800 euro di multa per Alessandro Vezzoli, 40 anni nativo di Milano. Assoluzione perchè il fatto non sussiste per Francesca Leinardi, 38 anni, nativa di Messina, entrambi residenti a Lipari. Sonbo stati difesi dall’avvocato Siracusano. La sentenza è stata emessa alla sezione staccata del tribunale di Lipari dal giudice Ennio Fiocco. Erano stati denunciati perchè erano saliti a bordo dell’aliscafo “Antioco” della Siremar sprovvisti di regolare biglietto. Non era stato emesso dalla biglietteria in quanto la corsa di linea era completa. Si erano quindi rifiutati di scendere alle intimazioni dei marinai, del comandante e anche dei carabinieri di Lipari (servizio di motovedetta), di cui nel frattempo era stato richiesto l’intervento. La coppia giusitificava il rifiuto, perchè urgentemente doveva raggiungere Milazzo per sottoporre la figlioletta ad una visita medica. Inutile si era rivelavata la richiesta dei militari dell’arma che avevano sostenuto che a Lipari all’ospedale vi era il reparto di pediatria. Fatto sta che dopo trenta minuti di discussione animata, sul mezzo veniva autorizzato a rimanere il Vezzoli (a cui veniva rilasciato il biglietto) con la bambina, mentre la donna era costretta a sbarcare. In pratica, era stata contestata l’interruzione di pubblico servizio. I fatti risalgono al 23 ottobre 2007.   

Lipari&tribunale, multa e assoluzioneultima modifica: 2011-01-21T10:00:22+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo