Lipari. Verso le elezioni. Stasera vertice “Patto per le Eolie”-Pd, ma i “piddini” potrebbero spaccarsi. Genovese, “decidano autonomamente”

fgenovese.jpgLipari – Stasera alle 19 riunione tra il Patto per le Eolie (Udc, Futuro e Libertà e Nuovo Giorno) con i rappresentanti del Pd per cercare di raggiungere una intesa sulla candidatura a sindaco di Marco Giorgianni, già designato dal comitato provinciale e anche nel corso della riunione che ieri mattina si è tenuta all’Hotel “La Filadelfia”.

Come è noto, nel Pd vi sono due anime: il gruppo del segretario Peppe Cincotta con Giacomo Biviano, Emauele Carnevale (avvocato) e Pino La Greca che vorrebbe allearsi con Giorgianni e company e il gruppo di Michele Giacomantonio, Saverio Merlino… che vorrebbe puntare alle primarie per la scelta del candidato sindaco. Non è dunque da escludere una spaccatura.

“A Lipari c’è in corso un dibattito interno – ha spiegato a “Il Notiziario delle Eolie online” Francantonio Genovese, deputato nazionale del Pd e leader regionale – credo che alla fine si raggiungerà una intesa unitaria. Non credo che ci sarà spaccatura. In ogni caso, i rappresentanti locali sono liberi di decidere autonomamente. Se interverrò? Non credo proprio. Certo se dovesse essere utile… Le mie preferenze? Sono problemi locali e ribadisco sono loro che dovranno decidere”.

Lipari. Verso le elezioni. Stasera vertice “Patto per le Eolie”-Pd, ma i “piddini” potrebbero spaccarsi. Genovese, “decidano autonomamente”ultima modifica: 2012-02-06T17:00:16+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo