LONGO, “BACCHETTA” LA GIUNTA BRUNO. “GRAVE RITARDO PER L’APPROVAZIONE DEL BILANCIO”

3bb5415fcabbd77d5e36e642350f946b.jpgLIPARI – Il presidente del consiglio comunale Pino Longo ha “bacchettato” la giunta Bruno perchè ancora il civico consesso non è stato messo nelle condizioni di approvare il bilancio di previsione 2008.

E il numero uno del consiglio ha scritto al sindaco, agli assessori, al segretario generale e a tutti i consiglieri comunali.

“A tutt’ oggi – ha rimarcato – in consiglio non è giunta la proposta di deliberazione relativa all’adozione del bilancio di previsione il cui termine è scaduto il 31 maggio 2008. La mancata approvazione dello strumento finanziario, oltre che comportare grave danno alla collettività amministrata, rappresenta una violazione degli obblighi di legge. Ciò comporta l’adozione da parte della Regione del provvedimento di nomina di un commissario ad acta già annunciato con nota precedente dal competente assessorato regionale delle autonomie locali”.

“Si chiede pertanto – ha concluso il presidente Longo – l’immediata trasmissione della proposta di delibera da sottoporre all’approvazione del consiglio al fine di evitare di esautorare i consiglieri delle loro legittime prerogative”.

Il Comune di Lipari – tra l’altro – era stato già diffidato dalla nota inviata dal dirigente generale dell’assessorato regionale alle autonomie locali Rosolino Greco.

Il sindaco Mariano Bruno ha già riferito che per chiudere il bilancio manca un milione di euro. “E – ha aggiunto – non si sa piu’ dove tagliare…”.

LONGO, “BACCHETTA” LA GIUNTA BRUNO. “GRAVE RITARDO PER L’APPROVAZIONE DEL BILANCIO”ultima modifica: 2008-06-14T17:33:41+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo