Malfa-Real Gabbiano per il salto in II’ Categoria

acalcio.jpgDopo la tumuoltosa fine del campionato si sono effettuati gli spareggi ed i play – off. Dopo avere dato ampio risalto alla sportività ed alle motivazioni che’ hanno portato il Vulcano alla vincita della partita casalinga contro Uscolo Pace che’ ha portato gli stessi allo spareggio contro il
Filicudi facciamo il punto. Nello spareggio, cosi come da pronostici, l’Uscolo Pace ha sconfitto il Filicudi con un secco 2-0 che’ ha fatto capire a gli uomini di  Sciacchitano & c. che’ per il salto di categoria ci vuole ben altro che’ un gruppo di ex giocatori racimonali, eventualmente, all’ultimo momento. Per i Play – off discorso diverso in quanto come preventivato il Real Gabbiano ha la meglio sul suddetto Uscolo Pace, mentre ben diverso e’  l’andamento dell’altra partita tra Malfa e Stromboli. Le stesse compagini Eoliane dopo essersi date battaglia per oltr sei mesi si sono ritrovati per lo spareggio ed al di la’ delle previsioni ha vinto il Malfa con il punteggio di 2-1. La partita e’ stata molto combattuta, ricordiamo che con un pareggio si sarebbe qualificato alla finale lo Stromboli, ma un Malfa molto determinato e combattivo galvanizzato dalla vittoria sul Canneto di quindici giorni  fa ha fatto valere la propria preparazione fisica ed atletica sulla esperta compagine Stromboliana. Un peccato veramente, per la compagine di Stromboli, che’ senza qualche “svista” avrebbe potuto competere per il passaggio diretto al campionato di seconda categoria senza passare dagli spareggi. Su tutti l’avere schierato un guardalinee non tesserato che’ ha “influito in maniera determinante” sulla secca vittoria proprio sul Monforte, poi vincitore del torneo stesso.
Adesso l’appuntamento e’ per domenica prossima sul neutro di Torregrotta dove il favorito Real Gabbiano se la vedra’ con il Malfa. Il tutto nella speranza che tra un cappero, un sesamino ed un goccio di malvasia i milazzesi possano essere sorpresi dalla forte e motivata compagine Eoliana.

Malfa-Real Gabbiano per il salto in II’ Categoriaultima modifica: 2009-05-19T10:00:50+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo