MI SI PERMETTANO UN PAIO DI APPUNTI

scarbone4.jpgdi Silvia Carbone
per favore, quando si scrive, in qualunque forma, e comunque si pretende che altri  leggano, ripeto per favore, si faccia attenzione all’ortografia, alla grammatica , alla sintassi, alla punteggiatura, alla consecutio temporum, insomma a tutti quegli strumenti che rendono comprensibile un testo e che fanno sì che la comunicazione si possa chiamare tale.
Ricordiamoci anche che , quando si inizia a scrivere in prima o altra persona, bisogna concludere con coerenza.
Faccio un  esempio a caso 🙂  I GRUPPI DI MAGGIORANZA CONSILIARE ……………..NON HANNO RITENUTO ………….RUOLO CHE CI COMPETE ……………….IL NOSTRO DOVERE    qua ci va l’errore blu!!!!
Inoltre devo ricordare a chi scrive che esiste la “netiquette” che “è un insieme di regole che disciplinano il comportamento di un utente di Internet nel rapportarsi agli altri utenti attraverso risorse quali newsgroup, mailing list, forum, blog o e-mail in genere” (tratto da www.wikipedia.it)
al punto 4 delle Regole si legge: Non usare i caratteri tutti in maiuscolo nel titolo o nel testo dei tuoi messaggi, nella rete. Questo comportamento equivale ad “urlare” ed è altamente disdicevole.
Oltretutto sa di analfabetismo di ritorno.
Altro appunto a Lino Natoli, apprezzatissimo (da me) commentatore: Lino, perché disturbare un nobile  animale quale il cavallo, quando il  poeta Carducci si espresse altrettanto chiaramente ed in modo ancor più calzante!!!???
“Ma un asin bigio,/ rosicchiando un cardo/rosso e turchino, non si scomodò:/ tutto quel chiasso ei non degnò di un guardo,/ e a brucar serio e lento continuò.”
MI SI PERMETTANO UN PAIO DI APPUNTIultima modifica: 2009-02-07T13:43:35+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo