Da Roma in linea David Ritchie

nat austral.pngGentile direttore,

Abbiamo il piacere di inviarvi in allegato una speciale edizione agroalimentare della Newsletter dell’Ambasciata d’Australia, che tratta temi di gastronomia e agricoltura in Australia e di alcuni dei legami tra Australia e Italia in questi settori. Con una produzione a livello mondiale, un alto livello di esportazioni e molte e diverse opportunità di turismo enogastronomico, il settore agroalimentare è uno dei punti di forza dell’Australia.

L’Australia è orgogliosa di essere una società multiculturale e vanta una cucina molto variegata che trae origine da diverse parti del mondo. Inoltre abbiamo la fortuna di avere sul nostro territorio alcuni fantastici chef di origine italiana, nonché ristoranti italiani.  

Sebbene noi australiani apprezziamo la scelta e la qualità dei nostri prodotti, siamo ben consapevoli che altri hanno delle difficoltà e affrontano problemi di sicurezza alimentare e di carestie. L’Australia, pertanto, lavora a stretto contatto con agenzie delle Nazioni Unite come l’Organizzazione per l’Alimentazione e l’Agricoltura ed il Programma Alimentare Mondiale, per contribuire ad affrontare queste importanti questioni.

Con i

miei migliori saluti.

David Ritchie

Ambasciatore d’Australia a Roma

Per la visione cliccare nel link che segue:

newsletter-ambasciatore-austrialia.pdf

Da Roma in linea David Ritchieultima modifica: 2011-12-16T17:11:45+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo