NotiziariOggi

www.isoleolie.it

primapgina.jpgPRIMA PAGINA. ILLUSIONISMO

Le elezioni lasciano sempre asciugare i problemi del paese, come se sapere chi sarà il sindaco di Laigueglia o Roma possa servire a sbloccare la nazione. Nessuno si illude più. Solo i politici ancora credono di essere degli illusionisti professionisti anche se qualche buffone di corte ha provato a nascondersi fra di loro, ma la posta o diffusione elettronica ha messo tutti in rete, molto per pescare e di più per insultare.

CONTROCORRENTE EOLIANA

Delle Eolie, il comune di Lipari,  è quello che si trova eolo3.jpgpesantemente in affanno per dirottare lo sbarco della crisi verso altre mete. Il cambio in corsa di 4 assessori dopo un anno può significare che la squadra non ha funzionato e si e cercato di correre subito ai ripari cercando nomi nuovi e nomi eclatanti dai quali si aspetta adesso la ricetta che si sta scrivendo jn fretta riguardo l’industria turistica. Da questo settore tutti si aspettano i miracoli, sopratutto dall’America e se sono americani, porteranno quello che serve. Ma la svolta potrebbe essere l’affidamento in “comproprietà” con altro comune delle Eolie dell’esperto dei numeri contabili per capire dove si trovano i numeri veri e i numeri uno. Un po’ per ficcarci il naso ed un po’ per saperlo togliere.

strombolipiccola1.jpgISOLA LOTTA

Pezzi di ferro e fiocine pronte

sbattono l ‘onda in cerca di rifugio

dove l’ancora viene sconfitta

dalla sabbia che tira dritta.

L’uomo di mare sempre traspare

lasciando tremare il pesce fuggito.

Quasi un ricordo benevolo di maggio

mentre l’isola cerca coraggio.

VERO&FALSO

-Abbuffata di totani veraci, sarà il primo segnale da mangiatoia eoliana.verofalso1.jpg

-Grillo prepara le prossime elezioni partendo da Lipari per poi attraversare lo stretto il giorno dopo.

-Politico eoliano tormentato dal numero dei voti persi anche per una questione di lotto.

-Sindaci, vice sindaci ed ex sindaci eoliani in vita si raduneranno ad Alicudi per portare a termine l’intesa bancaria.

-Invece di bere una tisana, politico eoliano beve una tirotta.

-Noto attore americano vuol comprare la barca del comune di Lipari in fase di cannibbalizzazione.

-Alle Eolie pronti a ricevere la visita di un noto politico russo per rublare.

leone2.jpgNOTIZIELLE

-Ha reagito ad un insulto: uno sputo alla sua ragazza. E per questo motivo un giovane ingegnere italiano e’ stato ucciso a coltellate a Monaco di Baviera. Originario di Potenza, Domenico Lorusso aveva 31 anni ed era residente in Germania.

-Confiscati dal tribunale di Prato, beni per un valore complessivo di 14 milioni di euro di proprieta’ di esponenti del clan camorristico Terracciano.

-La GdF di Roma ha sequestrato sei elicotteri ad una societa’ di noleggio per un valore di un milione di euro. L’accusa e’ di bancarotta fraudolenta.

-Un 17/ne e’ stato arrestato a Ceriale per maltrattamenti sulla fidanzatina 15/ne.

-Una guardia ed un sottufficiale incursore sono rimasti feriti a Livorno per lo scoppio di materiale esplosivo. I due stavano armeggiando con un ordigno o un grosso petardo.

-Claudio Crescentini, 60enne impiegato alle poste e residente a Vetralla, si e’ impiccato.

-L’attaccante argentino della Sampdoria Maxi Lopez, per non aver pagato una parte dell’affitto della casa in cui viveva quando giocava in Brasile, nel Gremio (2009) rischia di vedersi sequestrare il suo stipendio in blucerchiato.

-Un sub di 26 anni, Gianni Previato, di Rivoli e’ morto in un incidente avvenuto nel porto turistico di Imperia.

-Dalla provincia di Brescia arrivavano a Pisa per compiere rapine noleggiando auto, in un’agenzia vicina all’aeroporto toscano.

-Alle Isole Tremiti hanno avviato un corso, con l’associazione ‘Albatros-Progetto Paolo Pinto’, per preparare 4 non vedenti a diventare sub.

-Maxi evasione fiscale totale in provincia di Cuneo contestata ad un consulente di impresa e ad un amministratore di condomini. Secondo le fiamme gialle, avrebbero omesso di dichiarare circa mezzo milione di euro.

-Un cittadino albanese aveva trasformato il suo appartamento alessandrino in un laboratorio per la lavorazione dell’eroina.

-E’ stato inaugurato l’aeroporto degli Iblei ”generale Vincenzo Magliocco” a Comiso (Rg). E’ il quarto della Sicilia, dopo Palermo, Catania e Trapani. L’aeroporto e’ operativo dalle nove del mattino di oggi ma, per il momento, non e’ previsto alcun volo. Il primo volo charter, proveniente da Londra, atterrera’ a Comiso il 7 giugno alle 18.30.

-Il patrimonio riconducibile ai fratelli Michele, Giovanni, Maurizio e Roberto Pellegrino, imprenditori del settore del movimento terra e considerati legati alla ‘ndrangheta, stimato in 9 mln di euro, e’ stato confiscato dal tribunale di Imperia.

-Un bimbo di due anni e’ stato ricoverato a Roma per un’intossicazione da hashish. Il padre, un edicolante romano, e’ stato arrestato dai vigili urbani con l’accusa di possesso e traffico di droga. Durante la perquisizioni trovata droga nella stanza del bimbo. Denunciata anche la madre del bimbo è stata denunciata.

-A Chieti, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno arrestato un 30enne che deteneva circa
800 grammi di marijuana.

classifica.pngSiti Top – Cultura & Società/Altro.

Le classifiche di ShinyStat elencano i siti che il giorno precedente hanno totalizzato il maggior numero di visite.

Classifica Cultura & Società/Altro del giorno 30/05/2013. Undicesimo posto a livello nazionale.

 

 11° www.bartolinoleone-eolie.it Le notizie di Bartolino Leone Notizie dalle Isole Eolie Notiziario delle Eolie News

banner_notiziario.gif

NotiziariOggiultima modifica: 2013-05-31T07:47:01+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo