NotiziariOggi e 14° posto a livello nazionale

www.isoleolie.it

 

Un pensiero affettuoso alla famiglia Biviano di “ferro”.giulia.jpg
 

 

 

 

 

 

PRIMA PAGINA. “BERBUSCANDO”

                                                                         aaaaaaa.jpg

La giustizia ha sfondato il guard rail e così Berlusconi  é definitivamente sceso dal trono politico che non é mai riuscito a procurargli un salvacondotto. Morto un papa, si fa un papa nuovo, anche se non muore e si ritira, arriva il papa nuovo. E’ storia attuale che non fermerà nessun pullman degli elettori in volo da un ponte con atterraggio in una corsia dell’interminabile autostrada elettorale. Nessun segnale o incidente di percorso arriva per caso. A Roma poi fra politica e chiesa é un capitale unico di una capitale. Salvo che questa volta sia la politica a fare il miracolo.

 

 
ISOLA PASSAGGIO
 

eolbigl.jpg

Scamiciata e sbiancata
l’isola ritrovata alla vita
dopo un passaggio antico di ricordi
per chi arriva a depositare i corpi.
Sferzate avare di consigli si posano nelle menti
acrobatiche che infittiscono i piaceri
prima di svuotare stracolmi porta ceneri

con giovani camuffati da neri.

 

 

 
 
 

aaaaaaaa.jpgCONTROCORRENTEOLIANA

Come ogni anno alle Eolie, la sagra degli incendi matura e brucia storie e ambiente. Si dice che il fuoco appartiene alle fatalità ed alla voglia umana di veder bruciare che voler bruciare. Indipendentemente dalla puzza. L’urlo del fuoco e “al fuoco al fuoco” fa sempre eco con acqua, acqua.

 

 VERO&FALSOaaaa.jpg
 

-I  4 comuni eoliani vogliono aggiornarsi con un unica bacheca industriale.
-Politico eoliano dice di sentire Pippa.
-Sindaco eoliano dopo aver fatto squadra mette annuncio per trovare allenatore.
-Jordan Bratman, produttore americano e padre di Max Liron avuto con Christina Aguilera, vuol produrre a Lipari “ficazzani” in tenuta sportiva.
-Il sito di Carla Bruni é costato alla Francia ben 410 mila euro. Qualche cosa in più di quanto sono costati i 3 cartelloni al comune di Lipari, posizionati ordinatamente sul sentiero per il cratere di Vulcano.
-Il senatore Roberto Cotti ha indossato la giacca con i colori della bandiera della pace, dopo aver visto alcuni eoliani.
-Il rapper Chris Brown, a causa di una love story vulcanica ha prenotato a Stromboli.

 

 

 

 
aaaaaa.jpg7 NOTIZIELLE
 
 
 
-Sequestro di società, immobili e terreni, per 21 milioni di euro, riconducibili alla famiglia Fontana, ritenuta una  ‘ndrina dominante. La cosca, per l’accusa, si era infiltrata nella Leonia, società mista per la raccolta dei rifiuti.
 

-A Cambellton in Canada, un pitone scappato da un negozio di animali ha ucciso nel sonno due bambini di 5 e 7 anni.

-La gara di bacio sott’acqua tenutasi all’Aquafan di Riccione ha proclamato vincitori dell’11/ma edizione dell’International Kiss Event, Mariangela Chirico e Christian Ferretti – commessa di 31 anni lei, meccanico di 34 lui – rimasti con le labbra incollate, in finale, per un minuto e cinque secondi.
 

-Suor Francesca Carone, suora di 74 anni, di Altamura, è morta annegata  mentre faceva il bagno lungo la costa vibonese tra Tropea e Parghelia.

-Antonina Seminara quarantenne partoriente originaria di Gangi  era ricoverata nell’ospedale di Sciacca, dove era arrivata dopo avere aspettato per ore l’elisoccorso. Manca il posto in rianimazione e l’elicottero è guasto. Ha partorito un bambino senza vita e poi dopo qualche ora dal cesareo, è morta anche lei per alcune complicazioni. Questa tragica vicenda  invita tutti a riflettere, sull’importanza dei punti nascita soprattutto nelle aree marginali della Sicilia distanti dalle grandi strutture ospedaliere.

-Al Municipio di Gela  vietato l’ingresso a chi indossa abiti succinti e che possano far intravedere parti intime del corpo, vietato anche  ‘agli utenti di entrambi i sessi ed  ai dipendenti, vestiti con costumi da bagno, pantaloncini, bermuda, zoccoli, infradito, canottiere”. I portieri dovranno far rispettare divieto.
 
-Venezia, con 146,85 euro di prezzo medio per notte, é la città italiana con gli alberghi più cari, mentre la più economica è Napoli, dove per dormire si paga in media 72,30 euro a notte. A livello europeo, la città più cara è Stoccolma, nel mondo invece è New York
 
 
 

bandieranotiziariopiccola.JPGSiti Top – Cultura & Società/Altro.

Le classifiche di ShinyStat elencano i siti che il giorno precedente hanno totalizzato il maggior numero di visite.

Classifica Cultura & Società/Altro del giorno 06/08/2013. Quattordicesimo posto a livello nazionale.

 14° www.bartolinoleone-eolie.it Le notizie di Bartolino Leone Notizie dalle Isole Eolie Notiziario delle
NotiziariOggi e 14° posto a livello nazionaleultima modifica: 2013-08-07T00:05:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo