NotiziariOggi, 15° posto a livello nazionale

www.isoleolie.it

 

Un pensiero affettuoso alla famiglia Biviano di “ferro”.giulia.jpg
 

PRIMA PAGINA. “ERA ORA”                          

aaaaaaa.jpg

Più il mercato é invaso di marchi di orologi e dei loro svariati modelli, più i consumatori hanno fame di metterli al polso. Dai super costosi modelli che di preciso hanno l’alto e puntuale prezzo, ai svariati pezzi che gli stilisti si sono fatti costruire o vestire con il loro nome, fino ad arrivare ai falsi che sembrano veri e spesso durano più dei veri. A cosa serve oggi l’orologio é un mistero. Ci viene conficcato in ogni posto, in ogni oggetto per poi scoprire che siamo sempre in ritardo con il futuro. Perché ancora non é ora.

 

ISOLA  GROTTA
 

antichi.jpg

L’elastico di un isola che non si spezza che tira come polvere bianca alle narici lontane dal corpo spiattellato che fin troppo ad oggi ha pagato.

Gente drogata di natura, con lo splendore che aiuta a trovare furore, si nasconde dentro la grotta della vita e fa finta di cacciare la ribelle ferita.

 

  

aaaaaaaa.jpgCONTROCORRENTEOLIANA

La cosa più strana che capita di osservare alle Eolie é che a parte Lega Ambiente e Marevivo a Ginostra, il resto delle associazioni ambientaliste stanno lontane dall’arcipelago. L’ultima comparsa é stata “Italia Nostra” perché trascinata oltre 40 anni fa dall’ avvocato milanese Di Blasi con casa a Panarea. Famosa la campagna di stampa di allora della “Cernia Bruna”. Ma senza giocare sporco con la politica e senza nascondersi dietro i perché non sono presenti le seguenti associazioni di cui ne riassumiamo alcune? Associazione nazionale: Energia del vento- Istruttori Subacquei-Protezione Animali-Per la tutela dell’Ambiente-Amici della Terra e poi WWF, Greenpeace, Italia Nostra, Mareamico, Terranostra. Anche perchè se non si difende, l’ambiente non si riproduce.


VERO&FALSOaaaa.jpg

-Consigliere eoliano di minoranza legge il libro “La corsa”.
-Assessore al traffico delle Eolie detesta il libro “Storia di una ossessione”.
-“Niente che sia al suo posto” é il libro trovato impolverato dentro un cassetto di una scrivania di un ufficio di un comune eoliano.
-Elettore eoliano prima di mettere piede al comune di Lipari lascia all’ingresso il libro “La soglia”.
-All’ufficio illeciti di comune delle Eolie si legge il libro “La casa tonda”.
-Titolare di negozio con tenda e condizionatore del centro storico di Lipari regala il libro “Viale Belle Arti”.
-Sindaco eoliano si rifiuta di leggere davanti allo specchio il libro “Io ti guardo”.

 

aaaaaa.jpg7 NOTIZIELLE
 
 
-Una famiglia aretina, senza lavoro e senza casa, marito,  moglie malata e tre figli sono andati a vivere in una capanna nei boschi di Indicatore (Arezzo).
 
-Nel 2013 la GdF ha arrestato 52 responsabili di traffico di metalli preziosi, vale a dire oltre il 200% in più rispetto all’anno scorso. 179 invece i kg di oro e argento sequestrati, con un aumento rispetto al 2012 dell’86%. Complessivamente sono 86 le persone denunciate.
 
-La Guardia Costiera di Siderno Marina e Roccella Ionica ha sequestrato un’area demaniale  occupata abusivamente da due strutture costituite da gazebo situate sull’arenile di Locri. Il sequestro è stato eseguito per impedire il rinnovarsi del reato di occupazione abusiva su suolo demaniale marittimo.
 
-I genitori del piccolo Mattia, in attesa della terapia staminale agli ”Spedali civili” di Brescia, hanno inviato a Brescia un video che mostra la gravità dello stato del bambino. Mattia è solo all’ 8° posto in lista di attesa.
 
-Nell’inchiesta sul furto di reperti archeologici in cui è rimasto coinvolto anche l’ex ministro Claudio Scajola,  effettuate una nuova serie di perquisizioni che hanno portato al sequestro di reperti archeologici ritenuti di grandissimo valore.
 
-Al sindaco di Cumiana, Ettore Ajelli recapitata una busta con all’interno un proiettile calibro 9.
 

-Realizzato solo su richiesta  il Des-Ice (Desire=desiderio+Ice=gelato), un gioiello da 500 mila euro che verrà proposto per la notte di San Lorenzo nel villaggio del lusso di Porto Cervo. E’ un completo di collana e orecchini, composto da 45 smeraldi taglio a goccia, per una caratura totale di 51,64 carati. Il tutto avvolto e accompagnato da un dessert gelato con una base di champagne millesimato e caviale, fragole e crema di petali di rose.

 

bandieranotiziariopiccola.JPGSiti Top – Cultura & Società/Altro.

Le classifiche di ShinyStat elencano i siti che il giorno precedente hanno totalizzato il maggior numero di visite.

Classifica Cultura & Società/Altro del giorno 09/08/2013. Quindicesimo posto a livello nazionale.

 

 15° www.bartolinoleone-eolie.it Le notizie di Bartolino Leone Notizie dalle Isole Eolie Notiziario delle
NotiziariOggi, 15° posto a livello nazionaleultima modifica: 2013-08-10T00:05:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo