PRIMA PAGINA. “ERA ORA”
Più il mercato é invaso di marchi di orologi e dei loro svariati modelli, più i consumatori hanno fame di metterli al polso. Dai super costosi modelli che di preciso hanno l’alto e puntuale prezzo, ai svariati pezzi che gli stilisti si sono fatti costruire o vestire con il loro nome, fino ad arrivare ai falsi che sembrano veri e spesso durano più dei veri. A cosa serve oggi l’orologio é un mistero. Ci viene conficcato in ogni posto, in ogni oggetto per poi scoprire che siamo sempre in ritardo con il futuro. Perché ancora non é ora.
L’elastico di un isola che non si spezza che tira come polvere bianca alle narici lontane dal corpo spiattellato che fin troppo ad oggi ha pagato.
Gente drogata di natura, con lo splendore che aiuta a trovare furore, si nasconde dentro la grotta della vita e fa finta di cacciare la ribelle ferita.
La cosa più strana che capita di osservare alle Eolie é che a parte Lega Ambiente e Marevivo a Ginostra, il resto delle associazioni ambientaliste stanno lontane dall’arcipelago. L’ultima comparsa é stata “Italia Nostra” perché trascinata oltre 40 anni fa dall’ avvocato milanese Di Blasi con casa a Panarea. Famosa la campagna di stampa di allora della “Cernia Bruna”. Ma senza giocare sporco con la politica e senza nascondersi dietro i perché non sono presenti le seguenti associazioni di cui ne riassumiamo alcune? Associazione nazionale: Energia del vento- Istruttori Subacquei-Protezione Animali-Per la tutela dell’Ambiente-Amici della Terra e poi WWF, Greenpeace, Italia Nostra, Mareamico, Terranostra. Anche perchè se non si difende, l’ambiente non si riproduce.
-Consigliere eoliano di minoranza legge il libro “La corsa”.
-Assessore al traffico delle Eolie detesta il libro “Storia di una ossessione”.
-“Niente che sia al suo posto” é il libro trovato impolverato dentro un cassetto di una scrivania di un ufficio di un comune eoliano.
-Elettore eoliano prima di mettere piede al comune di Lipari lascia all’ingresso il libro “La soglia”.
-All’ufficio illeciti di comune delle Eolie si legge il libro “La casa tonda”.
-Titolare di negozio con tenda e condizionatore del centro storico di Lipari regala il libro “Viale Belle Arti”.
-Sindaco eoliano si rifiuta di leggere davanti allo specchio il libro “Io ti guardo”.
-Realizzato solo su richiesta il Des-Ice (Desire=desiderio+Ice=gelato), un gioiello da 500 mila euro che verrà proposto per la notte di San Lorenzo nel villaggio del lusso di Porto Cervo. E’ un completo di collana e orecchini, composto da 45 smeraldi taglio a goccia, per una caratura totale di 51,64 carati. Il tutto avvolto e accompagnato da un dessert gelato con una base di champagne millesimato e caviale, fragole e crema di petali di rose.
Siti Top – Cultura & Società/Altro.
Le classifiche di ShinyStat elencano i siti che il giorno precedente hanno totalizzato il maggior numero di visite.
Classifica Cultura & Società/Altro del giorno 09/08/2013. Quindicesimo posto a livello nazionale.
15°![]() |
![]() |
www.bartolinoleone-eolie.it Le notizie di Bartolino Leone Notizie dalle Isole Eolie Notiziario delle |