NotiziariOggi e 10° posto a livello nazionale

www.isoleolie.it

 

Un pensiero affettuoso alla famiglia Biviano di “ferro”.giulia.jpg
 

 

 

 

 

 

PRIMA PAGINA. “EATALYANDO”

                                                                         aaaaaaa.jpg

Si dice che nessuno regala niente e che determinati successi elettorali e non non si possono spiegare diversamente. Il rispetto per quel grande imprenditore italiano che porta in giro per il mondo i prodotti mangerecci dello stivale con il nome di Eataly, è un finanziatore simpatizzante di Matteo Renzi. Questa società, pochissimi sanno, é per il 60% posseduta dall’ideatore (ex proprietario della catena di vendita di elettrodomestici ed affini …che pubblicizzava poeticamente l’ottimismo) ed il 40% è posseduto dalle Coop. Svelati questi spiccioli di verità, il resto dei permessi scivolano da soli e si capiscono di più. L’importante è mangiare bene. Uomini, prodotti e guadagni ci sono. Il resto viene da solo.

 

 
ISOLA  BI VI AMO
 

111.jpg

L’urlo, il grido ed il dolore
fanno ai Biviano molto onore.
Seguendo una traccia naturale
é la storia che bisogna cambiare.
L’isola si spezza anche nel sonno
allunga una mano per carezza,
si sporge con lo sguardo anche nel cuore
e trova nella sacca della vita il “Bi vi amo”
con la forza di fuggire col candore
senza lasciare sulla pelle nessun rossore.

 
 
 

aaaaaaaa.jpgCONTROCORRENTEOLIANA

 

In fin dei conti, quasi tutte le Eolie sono a portata di mare e questo dovrebbe far trovare all’arcipelago eoliano anche il progetto alla “portata di tutti”. Renderle vivibili a tutti per consumare un turismo di relax, calma e vacanza  che parta da Alicudi per finire a Lipari. Al bando confusione e rumori, angoli di sogni con caratteristiche a misura di vita. Difficile no, impedibile forse. Ma le vacanze industrializzate ormai in questi luoghi hanno scassato. E si vede.
 

 

 VERO&FALSOaaaa.jpg
 
-Politico eoliano compra 500 biglietti del traghetto dopo aver sentito che si daranno ancora i soldi ai partiti.
-Eoliano vuol gemellare i comuni di Milazzo e Melazzo.
-Stabilito che le notti bianche eoliane si faranno alle cave della pomice.
-Dolce&Gabanna sostituiranno la T-shirt “Easy rider” con Stromboli. Iniziata la trattativa con il comune di Lipari per i diritti, gli storti verranno dopo.
-Per attirare la corrente turistica politica, assessore eoliano s’inventa un padiglione dove nell’acqua salteranno i politici con i delfini.
-Comune eoliano per la sicurezza dei vacanzieri fa stampare avvisi che dicono: “A chi non sa nuotare si consiglia di non andare al largo senza salvagente”.
-Massimo Moratti dopo la cessione a Erick Thoir cercherà di portare alle Eolie il turismo indonesiano per fare un dispetto a Forte dei Marmi.

 

 

 
aaaaaa.jpg7 NOTIZIELLE
 
 
-Quattro morti per la caduta di un aereo “Piper”  sulla Marmola. 

-A Venezia, scontro sul Canal Grande tra un vaporetto dell’Actv e una gondola. E’ morto Joachim Reihnard Vogel  turista  tedesco che viaggiava in gondola assieme alla moglie e ai tre figli finendo tutti in acqua. Una bambina che era a bordo del vaporetto è grave.

 

-Maria Grazia Giummo,di 38 anni è morta a Borgo San Dalmazzo, nel cuneese, per le ferite che le sono state inferte a colpi di bottiglia da parte del compagno Umberto Pantini, 35 anni, a sua volta ferito a bottigliate.

-Il traghetto ‘Thomas Aquinas’, con 841 persone a bordo,al largo di Cebu, nelle Filippine, é affondato dopo la collisione con una nave container. 200 dispersi e 26 morti: il bilancio.

-Conclusa sommossa nella casa circondariale del carcere Due Palazzi di Padova. I 240 detenuti della casa circondariale – in gran parte extracomunitari – hanno protestato per il suicidio di un loro compagno, un marocchino di 20 anni che si e’ impiccato in cella con dei lacci da scarpe.
 
-Una bambina di 4 anni è stata azzannata da un pitbull mentre si trovava sulla spiaggia di Lotzorai in Sardegna.
 
-La GdF di Cosenza ha arrestato perché incassava la pensione della madre nonostante la donna fosse morta nel 2009, altre 6 persone sono state denunciate.
 
 
 

bandieranotiziariopiccola.JPGSiti Top – Cultura & Società/Altro.

Le classifiche di ShinyStat elencano i siti che il giorno precedente hanno totalizzato il maggior numero di visite.

Classifica Cultura & Società/Altro del giorno 17/08/2013. Decimo posto a livello nazionale.

 10° www.bartolinoleone-eolie.it Le notizie di Bartolino Leone Notizie dalle Isole Eolie Notiziario delle
NotiziariOggi e 10° posto a livello nazionaleultima modifica: 2013-08-18T00:05:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo