NotiziariOggi, 11° posto a livello nazionale

www.isoleolie.it

 

Un pensiero affettuoso alla famiglia Biviano di “ferro”.giulia.jpg
 

 

 

 

 

PRIMA PAGINA. “SHARMANDO”

                                                                         aaaaaaa.jpg

Mentre la Farnesina consiglia ai vacanzieri italiani di stare in albergo senza scorribande, ben 14.000 italiani si tuffano nel Mar Rosso di Sharm el Sheik, riempiendo poi i ristoranti e quando altro in questo economico posto di vacanze dove la rivoluzioni al Cairo somma alle vittime anche un colpo di Stato. Le bandiere egiziane sventolano in qualche carosello di auto, ma la pace é nella natura anche se la morte é a poche bracciate da questo posto di vacanza tutto l’anno. Un pensiero alla libertà ed un pensiero alla prigionia. Gli affari si fanno con entrambi dicono gli arabi.

 

 
ISOLA  CHIAVISTELLO
 

imagesCA8XRFFX.jpg

Svuotato il secchio della sete,
come tessuto imbevuto di dolcezza,
si sacrificano i ricordi nel mare
che fra un’onda e l’altra
tira nell’ipotetica riva la barca,
senza niente a bordo.
Priva di remi e rematori,
custodi infedeli d’arte
osservano la chiusura delle porte
sbattendone in faccia alcune.
Poi un chiavistello suona la resa della giornata.
 
 

aaaaaaaa.jpgCONTROCORRENTEOLIANA

 

C’é una competizione visibile fra i 4 sindaci delle Eolie che forse potrebbe, un bel giorno, portare a scambiarsi i posti. Un pò come il gioco dei quattro cantoni. Il primo che lascia la sedia muove i restanti. Si tratta. Sembra che le trattative siano a buon punto. Bisogna solo stabilire i conguagli nello scambio. Si aspettano naturalmente le relazioni di consulenti forestieri (quelli che ne sanno una più del diavolo) per dare il giusto valore alle poltrone. Per i cuscini ci sarà un secondo prezzo che potrà essere stabilito a livello locale. Lo scambismo anche in politica può dare i suoi complessi amplessi.

 

 

 VERO&FALSOaaaa.jpg
 
-Iniziata la gara delle spiagge più belle. Cala bianca di Camerota e spiaggia dei Conigli di Lampedusa battono la spiaggia bianca di Lipari e la spiaggia dei totani di Salina.
-Biologi marini con l’oceanografo Daher, dopo aver inseguito nel Pacifico la balena che canta si porteranno alla grotta del Cavallo di Vulcano per inseguire l’aragosta che suona.
-Pippo Crotti, clown di fama mondiale, ha rifiutato lo show eoliano per agguerrita concorrenza dei locali.
-Diego Abatantuono, “eccezzziunale veramente” per sbaglio non girò a Santa Marina il Postino n.2.
-Federica Pellegrini, in 6 anni ha ricevuto 750 mila euro dalla Federnuoto. Con quei soldi il comune di Lipari poteva comprare  per il sentiero di Vulcano altri 9 cartelli.
-Montati alle Eolie ben 7 interruttori per spegnere le notti estive.
-Comune eoliano aprirà un vivaio per risparmiare sui costi delle aiuole e giardini. Sprecabili poi con apposita società mista.

 

 
aaaaaa.jpg7 NOTIZIELLE
 
 
-Denunciata e costretta a pagare una multa salata una coppia, proveniente dalla penisola iberica,perché trovata in possesso di sassolini portati via dalla spiaggia di Cala Sisine a Baunei.

-Patrick Campbell, 33 anni, residente in Sierra Leone é stato arrestato all’aeroporto internazionale ‘John Fitzgerald Kennedy’ di New York con campioni di uranio destinati all’Iran, che aveva avvolto in buste di plastica, a loro volta nascoste nelle suole di un paio di scarpe.

 
-Una tromba d’aria si é abbattuta su Santa Severa. Il vento ha sollevato alcune barche e sradicato alcuni alberi.
 
-Catturato a Palinuro, dove era in vacanza, Michele Di Nardo, 34 anni, ritenuto l’attuale capo del clan camorristico dei Mallardo, ricercato dal 2012 in tutta Europa.
 
-La Ferrari 599 del calciatore del Catania Maxi Lopez é stata rubata a Fiumicino, era in uso a un amico.
 
-A Desulo, l’allevatore Ugo Basilio Lai, di 70, ha ucciso la moglie, Giuseppina Brodu, di 62 anni, con varie coltellate e poi con la stessa arma ha cercato di suicidarsi conficcandosela nel ventre.
 

-Un uomo di 32 anni è rimasto ferito in un agguato A Barcellona Pozzo di Gotto, 3  persone armate di fucile hanno sparato nove colpi ad un uomo di 32 anni mentre stava rientrando nella sua abitazione.

 
 
 

bandieranotiziariopiccola.JPGSiti Top – Cultura & Società/Altro.

Le classifiche di ShinyStat elencano i siti che il giorno precedente hanno totalizzato il maggior numero di visite.

Classifica Cultura & Società/Altro del giorno 25/08/2013. Undicesimo posto a livello nazionale.

 11° www.bartolinoleone-eolie.it Le notizie di Bartolino Leone Notizie dalle Isole Eolie Notiziario delle
NotiziariOggi, 11° posto a livello nazionaleultima modifica: 2013-08-26T00:05:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo