NotiziariOggi, 12° posto a livello nazionale

www.isoleolie.it

 

Un pensiero affettuoso alla famiglia Biviano di “ferro”.giulia.jpg
 

 

 

 

 

 

PRIMA PAGINA. “PERDENDO”

                                                                         aaaaaaa.jpg

Il turismo in Italia é in crisi perché l’Italia non sa più produrlo o meglio ancora fabbricarlo. C’é voluta la crisi egiziana per scoprire che oltre un milione d’italiani consumavano le vacanze in Egitto, mentre 600 mila sono i russi, 350 mila i tedeschi e oltre 100 mila gli inglesi. Scopriamo pure che chi non andrà  in Egitto, per paura, non trascorrerà le vacanze in Italia. I vacanzieri preferiscono Grecia, Spagna e Turchia. 400 euro a settimana in un resort con ogni confort, pieds dans l’eau. Per l’Italia sono lavori in perdita. Così perdiamo ancora.

 

 
ISOLA  TALARE
 

876.jpg
Quasi come una volpe prepara
la canzone della vita per salvare
la pelliccia senza pregare per le colpe.
Inginocchiata col sacrestano
che aspetta di suonare le campane
per tirare a campare in silenzio
prima di scoprire l’abito talare
che varca la soglia della sacrestia.
Oddio, esclama il confessore,
vedo pregare senza rinunciare.

 
 

aaaaaaaa.jpgCONTROCORRENTEOLIANA

 

La miglior risposta che si può dare alla sconfitta del turismo eoliano é quella che hanno permesso alle Eolie di non essere più isole. Le hanno vestite ed imballate come un prodotto di finta macedonia dove i fichi hanno preso il sapore delle banane e le fragole sanno di cocco. Una finta pelle, altro che palle. Una tale confusione portata avanti da questa politica di intrecci fra territori diversi che hanno spogliato le isole dalla loro identità.

 

 

 VERO&FALSOaaaa.jpg
 

-Assessore eoliano parlerà dei profili dei consumatori.
-Assessore eoliano parlerà delle strategie di  consumo.
-Assessore eoliano parlerà dell abbigliamento dei consumati
-Assessore eoliano parlerà della domanda interna.
-Assessore eoliano parlerà della risposta esterna.
-Assessore eoliano parlerà come mettere in piedi o i piedi sulla scrivania.
-Assessore eoliano parlerà…

 

 

 
aaaaaa.jpg7 NOTIZIELLE
 
 
-Evasione Iva per oltre 20 milioni di euro fatta da 2 società romane dopo le indagini  bancarie, acquisti intracomunitari di auto rivendute in Italia senza adempiere agli obblighi fiscali e acquisti di articoli informatici, con emissione di false dichiarazioni, rivenduti sotto-fatturati.
 
-Libico di 58 anni con auto di lusso, soggiorni nei resort esclusivi, attici sulla Riviera ligure e case a Milano,  risultava nullatenente. E’ stato tradito dalle ingenti somme prelevate fino a 15 mila euro al giorno
 
-Un sedicenne é gravissimo dopo la caduta,a Fermo, da un’altezza di circa 10 metri mentre saltava da un palazzo all’altro, una forma di divertimento estremo.
 

-Volpe selvatica di Ficuzza  non ha paura dell’ uomo,  prende il cibo dalle sue mani e che sembra avere una passione per la musica. Si siede accanto al palco dove si esibiscono i musicisti della Jazz e blues .

 
-A Santa Maria Capua Vetere, A.G. di 54 anni, continuava a percepire la pensione della madre morta nel febbraio 2009.: 900 euro al mese per un totale di 50mila euro.
 
-Ad Augusta sequestrata una piantagione di marijuana con 2.361 arbusti peso complessivo della droga e’ di 4.700 chili. 
 

-Lucca in vetta alla classifica di Hotels.com delle localita’ che hanno fatto registrare i maggiori incrementi nelle ricerche a luglio. Con un aumento delle ricerche del 460% rispetto all’anno precedente. Secondo posto della classifica di Hotels.com si trova infatti Castelsardo, comune sardo in provincia di Sassari che, grazie al mare cristallino e al fascino delle mura che circondano il borgo, ha fatto registrare un aumento del 415%. Non e’ soltanto il mare della Sardegna, pero’, ad incontrare i favori dei viaggiatori italiani: accanto alle sarde Sorso (+351%) e Quartu Sant’Elena (+289%), infatti, in classifica appaiono anche le calabre Scalea (+293%) e Diamante (+262%) e le siciliane Alcamo (+287%), Patti (+280%) e Mazara del Vallo (+206%).

 
 
 

bandieranotiziariopiccola.JPGSiti Top – Cultura & Società/Altro.

Le classifiche di ShinyStat elencano i siti che il giorno precedente hanno totalizzato il maggior numero di visite.

Classifica Cultura & Società/Altro del giorno 27/08/2013. Dodicesimo posto a livello nazionale.

 12° www.bartolinoleone-eolie.it Le notizie di Bartolino Leone Notizie dalle Isole Eolie Notiziario delle
NotiziariOggi, 12° posto a livello nazionaleultima modifica: 2013-08-28T00:05:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo