PRIMA PAGINA. “PERDENDO”
Il turismo in Italia é in crisi perché l’Italia non sa più produrlo o meglio ancora fabbricarlo. C’é voluta la crisi egiziana per scoprire che oltre un milione d’italiani consumavano le vacanze in Egitto, mentre 600 mila sono i russi, 350 mila i tedeschi e oltre 100 mila gli inglesi. Scopriamo pure che chi non andrà in Egitto, per paura, non trascorrerà le vacanze in Italia. I vacanzieri preferiscono Grecia, Spagna e Turchia. 400 euro a settimana in un resort con ogni confort, pieds dans l’eau. Per l’Italia sono lavori in perdita. Così perdiamo ancora.
Quasi come una volpe prepara
la canzone della vita per salvare
la pelliccia senza pregare per le colpe.
Inginocchiata col sacrestano
che aspetta di suonare le campane
per tirare a campare in silenzio
prima di scoprire l’abito talare
che varca la soglia della sacrestia.
Oddio, esclama il confessore,
vedo pregare senza rinunciare.
La miglior risposta che si può dare alla sconfitta del turismo eoliano é quella che hanno permesso alle Eolie di non essere più isole. Le hanno vestite ed imballate come un prodotto di finta macedonia dove i fichi hanno preso il sapore delle banane e le fragole sanno di cocco. Una finta pelle, altro che palle. Una tale confusione portata avanti da questa politica di intrecci fra territori diversi che hanno spogliato le isole dalla loro identità.
-Assessore eoliano parlerà dei profili dei consumatori.
-Assessore eoliano parlerà delle strategie di consumo.
-Assessore eoliano parlerà dell abbigliamento dei consumati
-Assessore eoliano parlerà della domanda interna.
-Assessore eoliano parlerà della risposta esterna.
-Assessore eoliano parlerà come mettere in piedi o i piedi sulla scrivania.
-Assessore eoliano parlerà…
-Volpe selvatica di Ficuzza non ha paura dell’ uomo, prende il cibo dalle sue mani e che sembra avere una passione per la musica. Si siede accanto al palco dove si esibiscono i musicisti della Jazz e blues .
-Lucca in vetta alla classifica di Hotels.com delle localita’ che hanno fatto registrare i maggiori incrementi nelle ricerche a luglio. Con un aumento delle ricerche del 460% rispetto all’anno precedente. Secondo posto della classifica di Hotels.com si trova infatti Castelsardo, comune sardo in provincia di Sassari che, grazie al mare cristallino e al fascino delle mura che circondano il borgo, ha fatto registrare un aumento del 415%. Non e’ soltanto il mare della Sardegna, pero’, ad incontrare i favori dei viaggiatori italiani: accanto alle sarde Sorso (+351%) e Quartu Sant’Elena (+289%), infatti, in classifica appaiono anche le calabre Scalea (+293%) e Diamante (+262%) e le siciliane Alcamo (+287%), Patti (+280%) e Mazara del Vallo (+206%).
Siti Top – Cultura & Società/Altro.
Le classifiche di ShinyStat elencano i siti che il giorno precedente hanno totalizzato il maggior numero di visite.
Classifica Cultura & Società/Altro del giorno 27/08/2013. Dodicesimo posto a livello nazionale.
12° | www.bartolinoleone-eolie.it Le notizie di Bartolino Leone Notizie dalle Isole Eolie Notiziario delle |