NotiziariOggi 11° posto a livello nazionale

www.isoleolie.it

 

Un pensiero affettuoso alla famiglia Biviano di “ferro”.giulia.jpg
 

 

 

 

 

 

PRIMA PAGINA. “DEMOCRISTIANDO”

  aaaaaaa.jpgLa vecchia Dc é sempre giovane, si traveste, cambia pelle, s’infila in ogni angolo ma c’é sempre. Non é mai morta, anzi più forte di prima, meglio di prima. Come tutte le donne che si sposano, ha perso il cognome. Si chiama come tutti i partiti presenti a Roma. Il guaio grosso é che sono morti gli altri partiti da Pci al Msi.

 

 

 
ISOLA  TESTA
 cratvu.jpg

Minacciata di tempesta
l’isola perde le testa
foderata di cappelli,
calzamaglie e ornata di ventagli.
Vestaglie disegnate nella notte
con pere e mele cotte.
Sapori per assopirsi
anche in piedi
per non stancare sempre i sederi.
Urla del neonato imprudente
per aver versato il recipiente.

 
 

aaaaaaaa.jpgCONTROCORRENTEOLIANA

 

L’idea nasce all’ultimo degli isolani. Se si parla di un nuovo porto perché non si aggiunge un aereo in modo da farlo diventare aeroporto? Gioco di parole oppure possibilità tecnica di sposare barche e aerei? Le Eolie oltre ad essere un popolo di navigatori per curarsi, per avere giustizia, per studiare, per alimentarsi, per sbrigare pratiche burocratiche, sono anche un popolo di fantasisti. In quanti hanno inventato le stanze cisterna con lavandino per l’acqua? I quanti hanno inventato box auto con box doccia? Sono quelli che potrebbero aiutare lo studio di questa nuova accoppiata da prendere al volo da qualsiasi porto.

 

 

 VERO&FALSOaaaa.jpg
 

-Programmata per il prossimo anno a Lipari la mostra del politico. A seguire il mostro in un totonificio di campagna.
-Funghi eoliani ripieni di totani é l’invenzione di un consigliere comunale in cucina.
-Totamaro eoliano é il liquore che si ottiene dai totani.
-Scoperta, durante gli scavi a Diana, la prima dea dei totani.
-Allevamento per soli totani autorizzato dentro la grotta del cavallo di Vulcano.
-Totano’ d’oro ai ladri della cassaforte a muro del comune di Lipari. Non si sono accorti che le chiavi erano sulla scrivania.
-Il governo Letta aumenterà l’Iva sui totani eoliani per finanziare gli esoestati.

 

 
aaaaaa.jpg7 NOTIZIELLE
 
 
-A Cagliari, due giovani artiste, Sara Onnis e Michela Delle Cave, protagoniste del tentativo di duplice suicidio col gas in auto, la prima è morta mentre la più giovane è ricoverata in ospedale in fin di vita.
 
-Potrebbe nascondersi nel Pacifico, il più grande vulcano della Terra e uno dei più grandi finora noti nel Sistema Solare. Si tratta del Tamu Massif (Massiccio Tamu).
 

-Giuseppe Domenico La Russa, 39 anni, mentre stava facendo la transumanza del suo bestiame è stato disarcionato dal mulo ed é in prognosi riservata. L’incidente si è verificato tra il fiume Himera e la contrada Pizzo della Guardia.

-A Brooklyn,Roman Pirozek Jr, di 19 anni e appassionato di elicotteri telecomandati, mentre stava manovrando l’elicottero, ha perso il controllo ed é stato colpito dal giocattolo che lo ha decapitato.

-Francesco Macrillò, 42 anni, è stato arrestato a Isola Capo Rizzuto con l’accusa di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nel corso di una perquisizione i militari, oltre alla droga in una gabbia per l’allevamento di conigli , hanno trovato 1.700 euro in contanti e tutto l’occorrente per il confezionamento delle dosi.
 
-Un Falso paralitico passeggiava con il cane a guinzaglio nel centro storico e tra i vicoli di Amalfi. Non avrebbe potuto farlo perché ufficialmente affetto da una forma di tetraparesi flaccida, una malattia invalidante a tutti e quattro gli arti che gli consentiva di usufruire della pensione di invalidità con relativa indennità di accompagnamento.
 
-Abramo De Siano, medico di base ed ex sindaco di Casamicciola Terme, aveva minacciato di far invalidare le elezioni amministrative se il figlio non fosse stato assunto dal Comune di Forio d’Ischia.
 

bandieranotiziariopiccola.JPGSiti Top – Cultura & Società/Altro.

Le classifiche di ShinyStat elencano i siti che il giorno precedente hanno totalizzato il maggior numero di visite.

Classifica Cultura & Società/Altro del giorno 07/09/2013. Undicesimo posto a livello nazionale.

 11° www.bartolinoleone-eolie.it Le notizie di Bartolino Leone Notizie dalle Isole Eolie Notiziario delle
NotiziariOggi 11° posto a livello nazionaleultima modifica: 2013-09-08T00:05:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo