NotiziariOggi, 14° posto a livello nazionale

www.isoleolie.it

 

Un pensiero affettuoso alla famiglia Biviano di “ferro”.giulia.jpg
 

 

 

 

 

 

PRIMA PAGINA. “ITALIANDO”

aaaaaaa.jpg

Il risveglio italiano a passi lenti ma sostanziosi dovrebbe iniziare un tragitto sperando di dare una risposta alla risonanza di certe notizie che niente di buono lasciano presagire. Non sarà una prova di forza ma una prova di certezza che almeno in certi momenti fra gente normale non si é soli.

 

 

 

 

ISOLA  METALLO
 castello dall'alto.png

Tasche d’amore senza ricchezza
svuotano cervelli senza  attrazione,
riempiono nidi solitari di vermi
e spargono fiumi di metallo.
Soldi senza padrone volano
nell’aria delle spese ed atterrano
insieme alle rese di una frazione
che ha perso l’isola.

 

 

aaaaaaaa.jpgCONTROCORRENTEOLIANA

 

La globalizzazione politica che che ha colpito molte teste pensanti eoliane ha svalutato oltre il dovuto la scienza esatta di tutto quello che ha proposto madre natura. Il prezzo che si paga equivale al sogno rimasto proibito che produce sempre di piu’ termini di svaccamento sia tecnici che economici. Per ogni uomo che sale, scende il valore tecnico del prodotto che queste isole accorciano insieme alla svalutazione del vero prezzo che non si pagherà o esigerà mai più.

 

 VERO&FALSOaaaa.jpg
 
 
-Forum potrebbe trasmettere da Lipari per sopperire al Tribunale andato.
-Gabriel Garko interpetrando Valentino chiederà al comune di Leni un busto di Lenin
-Pronta a partire la Pechino express, 8 mila km da fare con 2 euro circa come la tassa di sbarco alle Eolie.
-Carlo Conti con la gara degli imitatori dei vip vuole rifarsi solo con quelli sbarcati a Panarea.
-Sette coppie a bordo di un veliero per viaggiare intorno alle Eolie e contrastare le 8 coppie che circumnavigheranno la Sardegna. Vince chi perde l’isola a prua.
-“Il rosso della Luna” e’ il libro per certificare i bilanci delle societa’ miste.
-“Il bacio del pane” sarà letto da un fornaio eoliano con un filone comune.

 
aaaaaa.jpg7 NOTIZIELLE
 

 

-Nella metro di Duesseldorf, un italiano di 44 anni ha protestato contro tre giovani, che ascoltavano musica a volume troppo alto, é in coma dopo essere stato preso a bastonate.
 
-All’interno di una cava di Cuggiono, un escavatore che trasportava dieci bambini trasportati da un escavatore sono caduti dalla benna. Uno é  grave, altri tre hanno riportato lesioni serie e sei si sono feriti lievemente.
 
-A Roma, una lite violenta tra due minorenni si é conclusa con il ferimento a coltellate di uno dei contendenti. Un 16 enne é stato arrestato per il reato di tentato omicidio mentre la vittima, di un anno più grande, é in prognosi riservata.
 

-Orme di dinosauri, risalenti al periodo del Cretaceo, circa 100 milioni di anni fa, scoperte dal paleontologo barese, Marco Petruzzelli, all’interno del parco Lama Balice di Bari.

-I dermatologi dell’European Academy of Dermatology and Venereology (Eadv), riuniti per il 22/esimo congresso  a Istanbul hanno denunciato il pericolo dei fillers, sostanze che vengono iniettate nella pelle per levare le rughe o aumentare il volume della bocca o degli zigomi.

-A Palermo, l’autista di un’ambulanza privata di 40 anni trasportava un anziano paralizzato è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza, guidava con un tasso alcolemico di oltre 2 grammi per litro di alcool rispetto a un limite di 0,5. Oltre ad essere denunciato al guidatore è stata sospesa la patente e il mezzo è stato sequestrato.

-A Mondragone eseguite 7 ordinanze di custodia cautelare in carcere per aver monopolizzato e organizzato un racket nel settore del trasporto su gomma dei prodotti ortofrutticoli  dove veniva imposto un sovrapprezzo commisurato a singolo “bancale”, che veniva dirottato ai capi del gruppo camorristico mondragonese.

 

bandieranotiziariopiccola.JPGSiti Top – Cultura & Società/Altro.

Le classifiche di ShinyStat elencano i siti che il giorno precedente hanno totalizzato il maggior numero di visite.

Classifica Cultura & Società/Altro del giorno 06/10/2013. Quattordicesimo posto a livello nazionale.

 14° www.bartolinoleone-eolie.it Le notizie di Bartolino Leone Notizie dalle Isole Eolie Notiziario delle
NotiziariOggi, 14° posto a livello nazionaleultima modifica: 2013-10-07T00:05:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo