PRIMA PAGINA. “SVIZZERANDO”
Questa volta ad emigrare nella vicina ed ex costosa Svizzera vanno gli imprenditori italiani. Per non chiudere ma per pagare una tassazione giusta che vuol dire 22 per cento, per pagare per ogni dipendente contributi equivalenti ad un quinto dello stipendio, per avere burocrazia zero e servizi al top. Pagare di meno ed avere di più. La Svizzera può farlo. L’Italia non vuole. L’industria saluta e non torna più perché non ama questa politica e questi politici.
Gli eoliani sparsi nel mondo conservano meglio di chi vive nell’arcipelago il viaggio delle isole negli anni. Antonio Famularo, oltre ad essere un professore, é un fine “raccontatore poetico” con un bagaglio di venature espressive che fino ad oggi non si conoscevano. E’ lui, il trascinatore “malvasioso” di una eolianità che resisterà nel tempo con il sano piacere della lettura solitaria e mai fine a se stessa. La sua ulteriore vena musicale lascia parole e suoni accanto al mare natio.
-Arrestate a Roma 19 persone ( 10 stranieri e 9 italiani) arrestate per reati di droga ‘Ya-Ba’, simile all’ecstasy, produce effetti simili all’abuso di crack e induce a comportamenti violenti, autolesionisti e a stati allucinatori.
Può dare disturbi psichici, in caso di abuso, tanto da essere chiamata “droga della pazzia”.
-Un gruppo di residenti Iacp di Caivano aggredisce i poliziotti per far fuggire 2 spacciatori.
Siti Top – Cultura & Società/Altro.
Le classifiche di ShinyStat elencano i siti che il giorno precedente hanno totalizzato il maggior numero di visite.
Classifica Cultura & Società/Altro del giorno 8/10/2013. Decimo posto a livello nazionale.
10°![]() |
![]() |
www.bartolinoleone-eolie.it Le notizie di Bartolino Leone Notizie dalle Isole Eolie Notiziario delle |