PRIMA PAGINA. “CLANDESTINANDO”
Mentre si vuole abolire il reato di clandestinità bisognerebbe incrementare le pene per chi sfrutta la clandestinità. Partendo dall ‘aumento delle pene per i trasportatori dei clandestini fino al controllo ferreo dei soldi che si spendono per assisterli. Per evitare la vita infame del centro di raccolta dell’isola di Lampedusa, che costa cifre esorbitanti, forse é il caso di affittare una nave crociera per ospitare questa gente in fuga che sarebbe messa in condizioni migliori di vita e trasportabile subito nei luoghi di destinazione finale.
Ombra d’isola senza mare
che ascolta solitaria le zolfatare
con le urla di un cratere scoppiettante
che illumina anche il navigante.
Sola e spezzettata per commerci
alza la voce e sente lamenti.
La gente vuole solo ristorarsi
prima però ama bagnarsi.
Poi il vento arriva improvviso
e trasporta ricordi di paradiso.
La colpa della politica eoliana é che non é riuscita ad aggrapparsi a nessun personaggio valido della politica nazionale. Colpa o sottomissione, mancanza di libertà o poca credibilità da parte dei politici importanti. Visti i risultati, ci sarà un motivo o un perché.
-Alle Eolie,gli appalti vanno sugli spalti. Con i 7 tifosi.
-A Lipari scoperti i prezzi corti a Marina Corta.
-Writers eoliani dipingeranno Canna e Basiluzzo.
-A Pignataro il buco che doveva ospitare il depuratore sarà scavato per parcheggi.
-Il palazzo Vescovile di Lipari diventerà l’università eoliana della politica.
-Società mista eoliana vuol risanare il debito dello stato che ha superato il 132%.
-Eric Schmidt, meglio noto come mister Google, ha dichiarato che vuol creare una eolian Valley per la banda larga.
-A Catania, sequestrati beni per 218.000 euro a un funzionario contabile del Parco archeologico greco-romano, S.S., di 53 anni. La somma sarebbe l’equivalente di incassi non versati alla Regione Siciliana, da aprile 2011 a giugno 2013, coperti allegando ai prospetti mensili false quietanze di versamento.
-Gianni Nieddu, 44 anni di Sedilo é stato ucciso con diverse fucilate in un agguato alla periferia di Macomer, in provincia di Nuoro.
-Giuseppe Cricri, 40 anni, di Dinami, ex candidato a sindaco nel Vibonese, é stato ritrovato carbonizzato nelle campagne del comune di Acquaro.
-A Pesaro, azzerata una banda di 19 persone, tre denunciate in stato di libertà e 250 consumatori identificati. A guidare il la banda c’erano due fratelli albanesi, di 43 e 26 anni: quest’ultimo, ancora latitante, che si occupava di reperire lo stupefacente in patria, facendolo arrivare in Italia dopo un percorso attraverso altri paesi europei. Il fratello maggiore, provvedeva invece a organizzare lo smercio, avvalendosi di un pesarese di 36 anni e di un fanese di 50 anni. Il volume d’affari mensilmente era di circa 120 mila euro.
Siti Top – Cultura & Società/Altro.
Le classifiche di ShinyStat elencano i siti che il giorno precedente hanno totalizzato il maggior numero di visite.
Classifica Cultura & Società/Altro del giorno 15/10/2013. Decimo posto a livello nazionale.
10°![]() |
![]() |
www.bartolinoleone-eolie.it Le notizie di Bartolino Leone Notizie dalle Isole Eolie Notiziario delle |