NotiziariOggi

www.isoleolie.it

 

Un pensiero affettuoso alla famiglia Biviano di “ferro”.giulia.jpg
 

 

 

 

 

 

PRIMA PAGINA. “CLANDESTINANDO”

aaaaaaa.jpg

Mentre si vuole abolire il reato di clandestinità bisognerebbe incrementare le pene per chi sfrutta la clandestinità. Partendo dall ‘aumento delle pene per i trasportatori dei clandestini fino al controllo ferreo dei soldi che si spendono per assisterli. Per evitare la vita infame del centro di raccolta dell’isola di Lampedusa, che costa cifre esorbitanti, forse é il caso di affittare una nave crociera per ospitare questa gente in fuga che sarebbe messa in condizioni migliori di vita e trasportabile subito nei luoghi di destinazione finale.

 

ISOLA  VOCE
 pollara.jpg

Ombra d’isola senza mare
che ascolta solitaria le zolfatare
con le urla di un cratere scoppiettante
che illumina anche il navigante.
Sola e spezzettata per commerci
alza la voce e sente lamenti.
La gente vuole solo ristorarsi
prima però ama bagnarsi.
Poi il vento arriva improvviso
e trasporta ricordi di paradiso.

 
 

aaaaaaaa.jpgCONTROCORRENTEOLIANA

 

La colpa della politica eoliana é che non é riuscita ad aggrapparsi a nessun personaggio valido della politica nazionale. Colpa o sottomissione, mancanza di libertà o poca credibilità da parte dei politici importanti. Visti i risultati, ci sarà un motivo o un perché.

 

 VERO&FALSOaaaa.jpg
 
 

-Alle Eolie,gli appalti vanno sugli spalti. Con i 7 tifosi.
-A Lipari scoperti i prezzi corti a Marina Corta.
-Writers eoliani dipingeranno Canna e Basiluzzo.
-A Pignataro il buco  che doveva ospitare il depuratore sarà scavato per parcheggi.
-Il palazzo Vescovile di Lipari diventerà l’università eoliana della politica.
-Società mista eoliana vuol risanare il debito dello stato che ha superato il 132%.
-Eric Schmidt, meglio noto come mister Google, ha dichiarato che vuol creare una eolian Valley per la banda larga.

 
aaaaaa.jpg7 NOTIZIELLE
 

-A Catania, sequestrati beni per 218.000 euro a un funzionario contabile del Parco archeologico greco-romano, S.S., di 53 anni. La somma sarebbe l’equivalente di incassi non versati alla Regione Siciliana, da aprile 2011 a giugno 2013, coperti allegando ai prospetti mensili false quietanze di versamento.

-Gianni Nieddu, 44 anni di Sedilo é stato ucciso con diverse fucilate in un agguato alla periferia di Macomer, in provincia di Nuoro.

-Giuseppe Cricri, 40 anni, di Dinami, ex candidato a sindaco nel Vibonese, é stato ritrovato carbonizzato nelle campagne del comune di Acquaro.

-Nella provincia di Avellino é stata smantellata una organizzazione di 9 spacciatori.
 
-Sequestrato il “Lido Salapia” di San Cataldo dato in concessione al Comune. Riscontrato il posizionamento di 160 geosacchi contro l’erosione marina senza le preventive autorizzazioni e abusi edilizi su circa 240 metri quadrati.  Gli abusi edilizi si riferiscono alla creazione di fabbricati in legno, di una struttura in tubi innocenti, di un pontile in legno con passerella e a strutture di copertura ed ombreggiamento in legno. I reati contestati sono quelli di occupazione abusiva di spazio demaniale ed abusivismo edilizio. Denunciate 4 persone.
 
-Una bambina marocchina di quasi 4 anni é caduta da un balcone del terzo piano di una palazzina nel vicentino. Versa in gravi condizioni.
 

-A Pesaro, azzerata una banda di 19 persone, tre denunciate in stato di libertà e 250 consumatori identificati. A guidare il la banda c’erano due fratelli albanesi, di 43 e 26 anni: quest’ultimo, ancora latitante, che si occupava di reperire lo stupefacente in patria, facendolo arrivare in Italia dopo un percorso attraverso altri paesi europei. Il fratello maggiore, provvedeva invece a organizzare lo smercio, avvalendosi di un pesarese di 36 anni e di un fanese di 50 anni. Il volume d’affari  mensilmente era di circa 120 mila euro.

 

bandieranotiziariopiccola.JPGSiti Top – Cultura & Società/Altro.

Le classifiche di ShinyStat elencano i siti che il giorno precedente hanno totalizzato il maggior numero di visite.

Classifica Cultura & Società/Altro del giorno 15/10/2013. Decimo posto a livello nazionale.

 10° www.bartolinoleone-eolie.it Le notizie di Bartolino Leone Notizie dalle Isole Eolie Notiziario delle
NotiziariOggiultima modifica: 2013-10-24T00:05:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo