NotiziariOggi

www.isoleolie.it

 

Un pensiero affettuoso alla famiglia Biviano di “ferro”.giulia.jpg
 

 

 

 

 

 

PRIMA PAGINA. “CODANDO”

aaaaaaa.jpg

In alcune vecchie trattorie romane dove da alcune fessure entrano spifferi mentre gli odori casarecci che arrivano con i piatti fumanti e dalla piccole cucine restano paralizzati all’interno. Questi sono posti per elettori e non per ministri. Il menù è a voce perché si offre quello che é rimasto. Ma i commenti dei clienti sono il miglior boccone senza prezzo. Qui un pranzo completo costa 11 euro e spesso comprende la coda alla vaccinara. in coda ai commenti, i giornalisti raccolgono una frase storico. Con i ministri e la solita minestra. chi non vorrebbe avere a capo tavola la signora Cancellieri in Peluso magari per farsi una foto con la coda in mano. Ma ne di piglia e ne di paglia!
 

 

ISOLA  BUE
 cartoline22.jpg

Sentirsi audaci senza ripetere
la volgarità del cemento nutrizionista
che invade l’isola di notte
mentre sperdute orme lasciano
nel sentiero tracce di cavalli.
Forse un bue marino visto
sopra l’onda d’urto che spesso
sbatte la forza nel destino.
Confusine mentale che agonizza
mentre si aspetta il titolo in poltrona.
 

aaaaaaaa.jpgCONTROCORRENTEOLIANA

 
Bisognerebbe capire se il tasso di disoccupazione giovanile che attanaglia l’Italia, vale anche per le Eolie. La percentuale mostruosamente alta del 40,4% si può ritenere anche una percentuale eoliana? Questi dati dovrebbero anche fornirli gli assessori competenti dei 4 comuni eoliani per dare un dettaglio sulla futuribilità del lavoro alle Eolie. Ma sono silenzi che la politica preferisce usare per non dare quello che spetta, percependo l’illusione di non volersi assumere responsabilità.
 

 

 
 
 VERO&FALSOaaaa.jpg
 
 
-Alle Eolie, già selezionati 1200 candidati per Renzi. vincerà chi supera la prova di rimettere il dentifricio dentro il tubetto.
-Nella mappa curata dal Ministero del Tesoro per visualizzare gli enti locali virtuosi e spreconi, le eolie hanno l’asterisco come le isole dei tesori.
-Politico eoliano ama l’autoscatto. Si sente il fenomeno del “selfie”.
-Consiglio comunale eoliano lavorerà con la musica della M…annoia…
-Giulia Arena, miss Italia 2013, ha detto di essere esplosa dopo l’elezione perchè i suoi antenati producevano a Lipari i fuochi d’artificio.
-Giardiniere eoliano con segreta preferenza politica per aumentare il tratto selvaggio e misterioso dell’ambiente eoliano suggerisce fusti alti  7 metri di Tetrapanax Papyrifer.
-Dopo il passato, lo scrittore Italo Toni scriverà il 14° libro dal titolo “Come sarà il futuro eoliano nel 2014”.

 

 
aaaaaa.jpg7 NOTIZIELLE
 
-Dejin Chen, cinese di 47 anni,  arrestato a Firenze. Aveva cosparso la moglie con un materiale infiammabile dandole poi fuoco. Arresto per favoreggiamento anche un altro cinese che gli stava consegnando oltre 10 mila euro che sarebbero serviti alla fuga.

 

 

-Incendiata a Reggio Calabria l’auto di Lucio Dattola, presidente della Camera di Commercio e di UnionCamere Calabria. Lucio Dattola. Due giorni fa era stata incendiata la vettura del presidente provinciale dell’Ance Francesco Siclari.
-Portate in Prefettura a Venezia le chiavi delle attività con  300 biglietti da visita aziendali, per buona parte accompagnati anche da una chiave d’ingresso al ‘cuore’ produttivo. Per Api Vicenza il 40% delle tasse dovrebbe restare allo Stato il 30% finanziare il lavoro.
 
-Un  ultraleggero, con due viaggiatori a bordo è precipitato nel territorio del comune di Zola Predosa. I 2 occupanti sono morti carbonizzati.
 
-Per smaltire le quasi 8000 pratiche relative al condono edilizio, oltre 7800, il Comune di Cagliari ha deciso di assumere 19 addetti e di stanziare 895 milioni di euro.
 
-Inchiesta su tangenti pagate al Comune di Modugno tra il 2003 e il 2012 in cambio di concessioni edilizie.
 

-Quaranta  auto di fungaioli che avevano effettuato una battuta nei boschi della zona del lago di Osiglia sono state danneggiate in un vero e proprio raid vandalico.

 

bandieranotiziariopiccola.JPGSiti Top – Cultura & Società/Altro.

Le classifiche di ShinyStat elencano i siti che il giorno precedente hanno totalizzato il maggior numero di visite.

Classifica Cultura & Società/Altro del giorno 04/1/2013. Decimo posto a livello nazionale.

 10° www.bartolinoleone-eolie.it Le notizie di Bartolino Leone Notizie dalle Isole Eolie Notiziario delle
NotiziariOggiultima modifica: 2013-11-07T00:05:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo