PRIMA PAGINA. “SPIANDO”
Prima o poi arriverà il solito idealista di giornata per dire che non é colpa di chi spia le telefonate, ma la colpa e di chi telefona. Soprattutto se usa un apparecchio per scopi non leali. In fin dei conti il ragionamento non é sbagliato. Basterebbe far giurare agli utilizzatori dei telefoni che é permesso usare gli apparecchi di telefonia mobile e fissa soltanto per usi legali, altrimenti pena della cessazione immediato del telefono che essendo ormai come una droga, nessuno rinuncerebbe alla dose a scatti.
Cercasi una cascara d’acqua di fonte
senza aspettare la bomba d’acqua dal cielo.
Sfugge agli eredi la passione
nell’attesa che arrivi il ciclone.
Senza l’ombrello si ferma il bagnato
nel territorio ormai consumato.
L’isola conosce il suo sogno
ma non riesce a tracciare un segno.
Il mancato raggiungimento del numero legale per numerosi e sporadici consigli comunali che si tengono al comune di Lipari, dimostra che l’ente deve procedere lo stesso anche con le assenze che spesso assumono un procedimento politico. Ingiustificabile a prima vista ma necessario per la politica stessa. Chi parla di assenteismo o pelandroneria può provare a spedire una raccomandata ma senza ricevuta di ritorno. La politica non ama questi ritorni.
-Bill De Blasio, nuovo sindaco di New York, italo-americano, dopo le elezioni andrà a Malfa in cerca di uguaglianza passando per alassio dove i parenti hanno un ristorante sul mare.
-Al castello di Meise, i popolari europei hanno escluso i popolari eoliani. Vane le proteste di Alfano.
-Alla Leopolda di Renzi ha partecipato Vecchioni portando i resti della Malvasia di Lipari, dopo la multa con ritiro di patente per averla usata contro la tosse politica.
-Inverno eoliano sarà la festa dedicata ai totani freddi.
-L’eucalitto di Portoferraio campione d’Italia, avrà un erede in piazza Mazzini a Lipari.
-Emigrante eoliano combatte con il libro “La strada verso casa”.
-Bill Gates investe sulle auto negli Usa e sui “vuzzi” a Lipari.
-Alla stazione ferroviaria di Calalzo,un turista svedese su carrozzina, non è riuscito a salire su un treno perché privo dell’accessibilità ai disabili, si è aggrappato ad una maniglia impedendo al convoglio di partire ed é stato denunciato per interruzione di pubblico servizio.
-A Gioia Tauro, sequestrato un attrezzo da pesca ”palangaro” di superficie, lungo circa 3 chilometri e armato da circa 500 ami, utilizzato per la cattura del pesce spada novello.
Siti Top – Cultura & Società/Altro.
Le classifiche di ShinyStat elencano i siti che il giorno precedente hanno totalizzato il maggior numero di visite.
Classifica Cultura & Società/Altro del giorno 10/11/2013. Ventiquattresimo posto a livello nazionale.
24°![]() |
![]() |
www.bartolinoleone-eolie.it Le notizie di Bartolino Leone Notizie dalle Isole Eolie Notiziario delle |