NotiziariOggi

www.isoleolie.it

 

 

Un pensiero affettuoso alla famiglia Biviano di “ferro”.giulia.jpg
 

 

 

 

 

 

PRIMA PAGINA. “SPIANDO”

aaaaaaa.jpg

Prima o poi arriverà il solito idealista di giornata per dire che non é colpa di chi spia le telefonate, ma la colpa e di chi telefona. Soprattutto se usa un apparecchio per scopi non leali. In fin dei conti il ragionamento non é sbagliato. Basterebbe far giurare agli utilizzatori dei telefoni che é permesso usare gli apparecchi di telefonia mobile e fissa soltanto per usi legali, altrimenti pena della cessazione immediato del telefono che essendo ormai come una droga, nessuno rinuncerebbe alla dose a scatti.

 

ISOLA  CASCATA
 grott.jpg

Cercasi una cascara d’acqua di fonte
senza aspettare la bomba d’acqua dal cielo.
Sfugge agli eredi la passione
nell’attesa che arrivi il ciclone.
Senza l’ombrello si ferma il bagnato
nel territorio ormai consumato.
L’isola conosce il suo sogno
ma non riesce a tracciare un segno.

 

 

aaaaaaaa.jpgCONTROCORRENTEOLIANA

 

Il mancato raggiungimento del numero legale per numerosi e sporadici consigli comunali che si tengono al comune di Lipari, dimostra che l’ente deve procedere lo stesso anche con le assenze che spesso assumono un procedimento politico. Ingiustificabile a prima vista ma necessario per la politica stessa. Chi parla di assenteismo o pelandroneria può provare a spedire una raccomandata ma senza ricevuta di ritorno. La politica non ama questi ritorni.

 
 
 VERO&FALSOaaaa.jpg
 
 

-Bill De Blasio, nuovo sindaco di New York, italo-americano, dopo le elezioni andrà a Malfa in cerca di uguaglianza passando per alassio dove i parenti hanno un ristorante sul mare.
-Al castello di Meise, i popolari europei hanno escluso i popolari eoliani. Vane le proteste di Alfano.
-Alla Leopolda di Renzi ha partecipato Vecchioni portando i resti della Malvasia di Lipari, dopo la multa con ritiro di patente per averla usata contro la tosse politica.
-Inverno eoliano sarà la festa dedicata ai totani freddi.
-L’eucalitto di Portoferraio campione d’Italia, avrà un erede in piazza Mazzini a Lipari.
-Emigrante eoliano combatte con il libro “La strada verso casa”.
-Bill Gates investe sulle auto negli Usa e sui “vuzzi” a Lipari.

 

 
aaaaaa.jpg7 NOTIZIELLE
 

-A Castel Volturno arrestato un ghanese di 38 anni  per violenza sessuale nei confronti di una bambina di 12 anni che ha tentato il suicidio quando ha scoperto di essere rimasta incinta.
 
-Yordan Koled operaio 45 enne di origine bulgara, ha ucciso la moglie Violeta Ganeva, 48 anni per gelosia a Vallo della Lucania.
 
-A Massarosa, un cinquantaduenne é stato arrestato con l’accusa di detenzione e porto abusivo di arma da fuoco in luogo pubblico, dopo essere stato protagonista di una accesa lite con la moglie.
 
-Un ragazzino di 13 anni, ritrovato privo di vita a Fabriano dalla madre, si era sparato un colpo di pistola alla testa. 
 

-Alla stazione ferroviaria di Calalzo,un turista svedese su carrozzina, non è riuscito a salire su un treno perché privo dell’accessibilità ai disabili,  si è aggrappato ad una maniglia impedendo al convoglio di partire ed é stato denunciato  per interruzione di pubblico servizio.

-A Gioia Tauro, sequestrato un attrezzo da pesca ”palangaro” di superficie, lungo circa 3 chilometri e armato da circa 500 ami, utilizzato per la cattura del pesce spada novello.

-Dopo aver visto gli scatti dell’amico sul social network, un uomo ha avvisato la polizia di Bologna, che un amico aveva minacciato di togliersi la vita dopo la pubblicazione, alcuni giorni fa, di due foto sulla sua bacheca Facebook. Una raffigurava una scatola di farmaci piena, un’altra la stessa scatola svuotata. Assieme al 118 lo hanno trovato sul letto di casa privo di conoscenza e lo hanno salvato.
 

bandieranotiziariopiccola.JPGSiti Top – Cultura & Società/Altro.

Le classifiche di ShinyStat elencano i siti che il giorno precedente hanno totalizzato il maggior numero di visite.

Classifica Cultura & Società/Altro del giorno 10/11/2013. Ventiquattresimo posto a livello nazionale.

 24° www.bartolinoleone-eolie.it Le notizie di Bartolino Leone Notizie dalle Isole Eolie Notiziario delle

 

NotiziariOggiultima modifica: 2013-11-11T00:05:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo