NotiziariOggi, 16° posto a livello nazionale

www.isoleolie.it

 

 

Un pensiero affettuoso alla famiglia Biviano di “ferro”.giulia.jpg
 

 

 

 

 

 

PRIMA PAGINA. “CANCELLIERANDO”

aaaaaaa.jpg

Molti, anzi tanti italiani si son voluti godere la “signoraministracancellierisposatapeluso” mentre riferiva la sua non ingerenza nel ligrestismo. La signora presentava alla sua destra un sodisfatto “collegaministroD’Alia”. La donna ha dimostrato tutti i sui sani sentimenti di mamma perché ha un figlio con “pagona”, di moglie perché il marito farmacista con “primonegozioaffittatodailigresti” e poi caduto nel giro delle fustelle dei medicinali, e come amica per non essere riuscita a far scarcerare la figlia di della “signoraFragniinligresti” ha messo in evidenza come in camera e senato non bisogna fidarsi. Con una mano teneva i fogli da leggere e con l’altra si teneva saldamente la borsa addirittura la mano copriva la cerniera. Le signore neanche nelle più malfamate metropolitane prendono queste precauzioni.

 

ISOLA SLAVA
filalt.jpg
Cercando la cresta del monte
con un pensiero che balla
nel biondo tinto d’agosto
per affascinare la gente del posto.
L’ambiente che si sveglia la sera
quando ormai si sveste il gusto,
di musica slava,
l’isola abbassa la voce e cerca la testa dell’onda.
 
 

aaaaaaaa.jpgCONTROCORRENTEOLIANA

 
Quasi come un triste presagio è apparso al centro del soffitto dell’aula attigua alla sala consiliare del comune di Lipari. “Quelampadario” con 5 lampadine spente ed una sola accesa che serviva ad illuminare il…buio. Tutti hanno notato e si sono toccati o hanno toccato ferro mormorando che in piazza Mazzini si lavora anche al buio. Cartomante illuminata cercasi.
 
 
 
 VERO&FALSOaaaa.jpg
 
 

-“Il bordo vertiginoso delle cose”, alle Eolie viene letto al castello.
-Sindaco eoliano nasconde sotto la sedia il libro “Giocare da uomo”.
-Poeta eoliano tiene in valigia il libro “La vita non é rima”.
-Proibito a liquidatore di società mista eoliana di leggere il libro “l’utilità dell’inutile”.
-“L’uomo della sabbia” offerto al progettista della passeggiata a mare di Canneto.
-Politico eoliano tiene in casa 7 libri “Nemico, amico, amante”.
-Contro il depuratore di Canneto Dentro sventolato il libro “Il mio disastro sei tu”.
 

 
aaaaaa.jpg7 NOTIZIELLE
 
-A Reggio Calabria effettuati 47 arresti nei confronti di altrettanti imprenditori e professionisti come avvocati, commercialisti e funzionari di banca. Sequestrate 14 società e beni per un valore di circa 90 milioni. Contestati i reati di associazione a delinquere di stampo mafioso, trasferimento fraudolento di valori, abusiva attività finanziaria, utilizzo ed emissione di fatture o altri documenti per operazioni inesistenti, favoreggiamento, peculato, corruzione, illecita concorrenza ed estorsione, tutti aggravati dalle modalità “mafiose”.
 
-In provincia di La Spezia, un call center impiegava 389 lavoratori irregolari, emerge un’evasione previdenziale e contributiva per oltre due milioni di euro.
 
-Il cognato cinquantatreenne della collaboratrice di giustizia Giuseppina Pesce, ha subito un attentato a Rosarno ed é ricoverato in ospedale. Un ordigno é stato piazzato al cancello dell’azienda agricola che gestisce.
 
-All’Aquila, un medico denuncia che ragazzine sotto i 14 anni che si vendono anche  per una ricarica telefonica.
 
-Premiati 10 ristoranti siciliani con le prestigiose ”stelle” dalla guida Michelin 2014. Quattro con 2 stelle: la Locanda di Don Serafino, a Ragusa Ibla, La Madia di Licata, Principe Cerami a Taormina e il Duomo di Ragusa Ibla. Sei  con una stella: Coria a Caltagirone, Bellevue e La Capinera a Taormina, il Bye Bye Blues a Palermo, La Gazza Ladra a Modica e La Fenice a Ragusa.
 
-A Napoli, arrestate 2 persone per usura oltre al sequestro di beni, tra cui due milioni di euro versati su conti correnti.
 
-Antonello Matzuzzi, 52 anni di Villacidro, è stato arrestato per aver tentato di violentare la moglie e per impedirle di reagire l’ha picchiata selvaggiamente.

bandieranotiziariopiccola.JPGSiti Top – Cultura & Società/Altro.

Le classifiche di ShinyStat elencano i siti che il giorno precedente hanno totalizzato il maggior numero di visite.

Classifica Cultura & Società/Altro del giorno 06/11/2013. Sedicesimo posto a livello nazionale.

 16° www.bartolinoleone-eolie.it Le notizie di Bartolino Leone Notizie dalle Isole Eolie Notiziario delle

 

NotiziariOggi, 16° posto a livello nazionaleultima modifica: 2013-11-07T00:05:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo