NotiziariOggi e 11° posto a livello nazionale

 

www.isoleolie.it

 

Un pensiero affettuoso alla famiglia Biviano di “ferro”.giulia.jpg
 

 

 

 

 

 

PRIMA PAGINA. “DROGANDO”

                                                                         aaaaaaa.jpg

Mentre 2 miliardi di persone bevono alcol, una su mille muore. Mentre un miliardo di persone fuma tabacco, una su due muore. Ma l’affare è di 2 miliardi di euro. Se si aggiungono 400 miliardi di droghe illegali, si raggiunge il Pil della Svizzera. Questo è il mercato, ma non é un buon mercato e neanche a buon mercato.

 

 
ISOLA CAVALLA
 

alicscecc.jpg

Ricordi per il futuro

lasciano astice e caviale

volano nei prezzi alti

e sfamano maiali.

Senza corde e legacci

già si sentono i pagliacci

frugare nei sacchi appesantiti

da semplici nitriti.

L’isola é paonazza e fa pure la pazza

mentre corre sulla riva una cavalla di razza.

 
 
 

aaaaaaaa.jpgCONTROCORRENTEOLIANA

Spesso per capire il turismo si cerca di carpire il pensiero di località note, più vicine geograficamente ai soldi e con quel pizzico di fascino intramontabile. Santa Margherita Ligure, con quel pezzo di spiaggia e quel rifiuto di far costruire il megaporto turistico a Gabriele Volpi, definito l’Abramovich italiano. Anche se é scomparso il mercato congressuale, anche se l’immobile è fermo, gli imprenditori sammargaritesi cercano di difendere il gusto e la storia. Premiano Fabio Fazio ed il giornalista Aldo Cazzullo mentre i giganti da crociera attraversano il paese senza addentare neanche un pezzo di focaccia. Le ville dei ricchi però riaprono i battenti per la cara e vecchia vacanza di famiglia, mentre gli affitti estivi sono crollati. Il futuro si dice che sia ritrovare il silenzio con tutto quello che c’era quando c’era ancora quello che c’é. Le Eolie a chi stanno dietro possedendo tutto e di più, ma sempre in fase di deprezzamento?

 

 VERO&FALSOaaaa.jpg
 

-La Panicucci potrebbe presentare i tarallucci eoliani.

-Standard&Poor’s taglia il rating del debito italiano e poi sbarcherà alle Eolie a tagliare il tonno-palamito.

-Grillo e Napolitano hanno concordato anche una pescata a totani al largo di Stromboli.

-Operatore turistico eoliano con struttura a due stelle cerca almeno altre due stelle.

-Arnault e Pinault, i paperoni del lusso, si sfideranno alle Eolie per comprare la malvasia più cara delle isole.

-Politico eoliano vuol fare il fisico da spiaggia per inventare nuove formule.

-L’aeroporto di Rimini ha un buco di 47 milioni e non appartiene a nessuna delle società miste eoliane.

 

 

 

 

 
aaaaaa.jpgNOTIZIELLE
 
 

-La Bank of Cyprus riconvertira’ una parte dei depositi non assicurati (oltre 100.000 euro) del 47,5%.
 
-Franco Capone, di 46 anni carrozziere, ha ucciso la ex moglie e poi si è suicidato . La donna uccisa, Erika Ciurlia, di 43 anni, è stata raggiunta da un solo colpo di pistola. . E’ accaduto nel Salento.
 
-Il furto dei gioielli all’Hotel Carlton di Cannes ha raggiunto la cifra record di 136 milioni di dollari, equivalenti a circa 103 milioni di euro
 

-Un agente della polizia locale di Carpiano chiedeva, ai clienti delle prostitute, 50 o 100 euro in contanti quando si appartavano in macchina invecedi far pagare loro una multa da 500 euro

 
-Un Boeing 737 della Southwest Airlines ha avuto un problema al carrello anteriore, collassato dopo che il velivolo ha toccato terra, quando era in fase di rullaggio. A bordo 150 persone che hanno vissuto momenti di terrore, fino a quando l’aereo non si e’ fermato con il ‘muso’ ed entrambe i motori poggiati sulla pista dell’aeroporto di New York.
 
-La coltivazione di piante aromatiche in vaso non rende più e si ricicla con la coltivazione di marijuana perché la crisi si fa sentire soprattutto nelle campagne. Un contadino di 38 anni residente a Albenga, e’ stato scoperto e arrestato. La sua coltivazione di ‘marija’, oltre 100 chili in serra, é stata sequestrata.
 

-Un agricoltore di 81 anni è morto per le ferite riportate in un incidente col suo trattore ad Andezeno.

 

 

 
 
LA LIBRERIA DEL NOTIZIARIO
 
 
 
di Francesca Mutti
 
                                                                              LIBRERIA2.jpg
 
 
 


 

belle.png

Il mondo di Belle

di Kathleen Grissom

 
 

Un’enorme dimora avvolta da glicini in fiore: così la casa del capitano James Pyke appare allo sguardo infantile di Lavinia McCarten, la mattina d’aprile del 1791 in cui la piccola irlandese mette per la prima volta piede in Virginia. Pyke ha raccolto la bambina dalla sua nave, appena approdata in America dopo la lunga traversata oceanica, e l’ha portata con sé per destinarla alle cucine della sua piantagione. Un modo come un altro per passare all’incasso del debito per la traversata, che i genitori di Lavinia, morti durante la navigazione, non hanno avuto la buona sorte di saldare. Stremata e debilitata, la bambina viene accolta nelle cucine della piantagione dalla famiglia di schiavi neri che vi lavorano: una piccola, operosa comunità composta da Mamma Mae; Papà George, un gigantesco orso bruno; Dory, Fanny e Beattie, le figlie; Ben, il figlio maschio. Un mondo guidato da una responsabile delle cucine dai grandi occhi verdi e dai capelli neri e lucidi: Belle, un’attraente ragazza di diciotto anni. Frutto di un capriccio clandestino del capitano con una delle sue schiave nere, Belle è stata allontanata dalla casa padronale il giorno in cui il capitano si è presentato nella piantagione con Martha, una moglie più giovane di lui di venti anni. Adottata dalla famiglia di Mamma Mae e maternamente accudita da Belle, Lavinia cresce come una servetta bianca ignara dell’abisso che separa la casa padronale dall’universo delle cucine…
                                                             
                                                   
 

bandieranotiziariopiccola.JPGSiti Top – Cultura & Società/Altro.

Le classifiche di ShinyStat elencano i siti che il giorno precedente hanno totalizzato il maggior numero di visite.

Classifica Cultura & Società/Altro del giorno 29/07/2013. Undicesimo posto a livello nazionale.

 11° www.bartolinoleone-eolie.it Le notizie di Bartolino Leone Notizie dalle Isole Eolie Notiziario delle Eolie News
NotiziariOggi e 11° posto a livello nazionaleultima modifica: 2013-07-30T00:05:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo