PRIMA PAGINA. “BUSANDO”
Per un giorno noi tutti, uomini e donne dovremmo essere Aldo Busi, un paio di ballerine ai piedi rosa e girobusare per l’Italia dentro le stazioni ferroviarie, con in bocca il biglietto per un treno da pendolari e 50 euro in tasca. Poi un libro già letto sotto le ascelle e 4 peli sulla lingua con la voglia di oltraggiare il sistema. Senza rendersi conto del rischio, ma solo per favorire una libertà di pensiero che non sarà mai un prodotto da commercializzare ma un auto prodotto per 24 ore di vita, diversa e sanificata mentalmente con un pezzo di cultura mai premiata.
ISOLA PELO
Legata senza corde al passato,
si trova con le mani nella testa
come in mezzo ad una tempesta
per godere di una festa.
L’isola si sazia di parole
come le suore nel confessionale
parlano col cielo.
L’ombra di un cuscino con il pelo
aspetta la sera ed il suo gelo.
Scappa senza l’arma del ferire
ed aspetta il sangue per svenire.
Su 4 comuni eoliani c’é quello con il portavoce, quello con l’addetto stampa e gli altri due con gli addetti al niente. Nell’attesa di capire qual’è la soluzione migliore per cominciare al meglio per la difesa delle amministrazioni, si scopre che in nessuno dei 4 comuni c’è l’addetto all’elettorato tutto. Ciò fa parte di una politica comunale fuori dal comune. Si riconosce sempre più come la sfida fra Giacomantonio-Natoli-Sidoti, fra comune-tecnico-web. Siamo solo all’inizio. Bisogna solo capire con quali attrezzi avviene il botta e con quali il para e chi alla fine darà il verdetto.
-A Lipari sarà proibita la penichella sulla spiaggia.
-A Salina saranno proibite le partite di calciobalilla sulla spiaggia.
-A Vulcano sarà proibito imbrattare con gli auguri la spiaggia.
-A Stromboli sarà proibito l’amore rumoroso sulla spiaggia.
-A Filicudi sarà proibito il calcio sulla spiaggia.
-A Panarea sarà proibito lanciare manciate di riso sulla spiaggia.
-A Alicudi sarà proibito far abbaiare i cani sulla spiaggia.
-Due appartamenti (valore 1,5 milioni di euro) con due nascondigli, sequestrati a Napoli a Massimo di Caterino, elemento di spicco del clan dei Casalesi.
-Vendevano droga tra le dune di Capocotta, nascosta in sacchetti tra la vegetazione o sotto la sabbia. 26 arresti e 50 perquisizioni. Recuperati 20 chili tra hashish, marijuana, cocaina e eroina, oltre a una pistola con matricola abrasa e denaro contante provento dello spaccio.
-Un aereo é caduto in Alaska, dieci persone sono morte.
-La Loro Piana, celebrità del cachemire italiano di fama mondiale passa per l’80% al gruppo francese LVMH per 2 miliardi di euro.
-Due bambini sono stati colpiti da un fulmine.Uno di loro é morto in un residence a Campomarino di Maruggio (Taranto). Il bimbo sopravvissuto é ricoverato in gravi condizioni all’ospedale di Manduria.
-Un uomo di 63 anni si é ucciso lanciandosi dalla scale di un centro commerciale mentre la madre novantenne é stata trovata annegata in un canale a Ostiglia nel Mantovano.
-Vasta operazione anticamorra da parte dei Finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria di Roma, che vede l’impiego di oltre 100 militari tra Lazio, Campania, Sicilia e Calabria. Il valore dei beni sottoposti a sequestro, tra cui concessionarie di auto, uno stabilimento balneare e centinaia di immobili, ammonta a 50 milioni di euro, riconducibili al sodalizio criminale organizzato dai fratelli Ascione, indiziati di contiguità al clan Mallardo.
-Il vicecomandante della stazione dell’Arma di Pietra Ligure, Santino Piazza, é’ accusato di circonvenzione d’incapace nei confronti di un’anziana, residente a Tovo San Giacomo e assistita dai servizi sociali di Pietra Ligure. Il maresciallo é ai domiciliari.
-Piccolo aereo é precipitato nella laguna di Venezia. Il pilota é stato recuperato ferito.
-Un imprenditore si é barricato in un ufficio della Cassa di risparmi di San Miniato. Convinto a desistere e alla fine la clamorosa protesta.
-Egitto sul baratro. L’esercito spara.
-Mattia Cacciatori, il fotoreporter italiano a Istanbul mentre scattava immagini della polizia turca é stato rilasciato.
-G.M., 37 enne di Casandrino, é stato arrestato per maltrattamenti in famiglia. Picchiava e ingiuriava la moglie malata di cancro e costretta a camminare con le stampelle.
-I bambini con distrofia muscolare di Duchenne spesso muoiono molto presto per complicazioni cardiache e respiratorie. Tuttavia, i topi di laboratorio che sono portatori della stessa mutazione genetica responsabile della patologia mostrano solo lievi sintomi e nessun coinvolgimento cardiaco. Ora, gli studiosi della Stanford University hanno sviluppato un modello murino che riproduce accuratamente lo stesso decorso che la malattia ha negli uomini. Lo studio, pubblicato su ‘Nature Cell Biology’, e’ il primo che mostra le basi molecolari dei difetti cardiaci che sono la principale causa di morte nella distrofia di Duchenne. In più, la ricerca offre anche un aiuto per sviluppare potenziali trattamenti che prolunghino il funzionamento del cuore e il modello animale sarà usato dagli scienziati per testare terapie per combattere questa condizione ereditaria. La ragione per cui gli uomini soffrivano maggiormente per questa malattia era legata alla lunghezza dei telomeri, i cappucci protettivi alla fine dei cromosomi: i topi avevano telomeri lunghi fino a da 3 a 8 volte di più. Quando gli scienziati hanno introdotto una seconda mutazione che li ha accorciati, i sintomi dei topi sono stati molto simili.
-Mercoledi’ alle 12 Beppe Grillo, Riccardo Nuti e Nicola Morra, incontreranno il Capo dello Stato.
LA LIBRERIA DEL NOTIZIARIO
La famiglia Charitos festeggia il Capodanno del 2014. La Grecia è appena uscita dall’euro, insieme alla Spagna e all’Italia, e per una notte festeggia ancora. Il giorno dopo arriva la doccia fredda degli stipendi bloccati, delle banche chiuse, della disoccupazione. Atene è nel caos, le strade intasate dalle manifestazioni continue, le forze della polizia in assetto antisommossa, mentre le squadracce di Alba Dorata ripropongono le spedizioni naziste. In tutto questo vengono uccisi, in sequenza, tre ex combattenti del Politecnico (il movimento che, nel 1973, segnò l’insurrezione contro la dittatura dei colonnelli), diventati con il tempo il primo imprenditore, il secondo professore universitario, il terzo sindacalista. Sui loro corpi, l’assassino lascia sempre un cellulare con un messaggio: è il comunicato della radio libera che era stata messa in piedi proprio dagli studenti del Politecnico e che recitava: “Qui Politecnico, qui Politecnico. Vi parla la stazione radio dei liberi studenti combattenti, dei liberi greci combattenti. Pane, Istruzione, Libertà” Il Commissario Charitos naturalmente inizia a indagare. All’inizio, i sospetti si concentrano sugli estremisti di destra, ma la verità, in effetti, è piuttosto diversa.
Siti Top – Cultura & Società/Altro.
Le classifiche di ShinyStat elencano i siti che il giorno precedente hanno totalizzato il maggior numero di visite.
Classifica Cultura & Società/Altro del giorno 09/07/2013. Dodicesimo posto a livello nazionale.
12°![]() |
![]() |
www.bartolinoleone-eolie.it Le notizie di Bartolino Leone Notizie dalle Isole Eolie Notiziario delle Eolie News |
NotiziariOggi e 12° posto a livello nazionaleultima modifica: 2013-07-09T00:05:00+02:00da
Reposta per primo quest’articolo