
www.isoleolie.it

Un pensiero affettuoso alla famiglia Biviano di “ferro”.
CONTROCORRENTEOLIANA
Il mistero che il comune di Lipari non vuole prendere di petto ha quasi il sapore di un dispetto all’isola. La fontana imballata e non in…ballata di vico Tindaris angolo corso Vittorio Emanuele, meglio conosciuta come “a funtanedda i San Pietru” é sempre in attesa dello sballatore in tutti i sensi. Prima gli assessori scomparsi, adesso gli assessori in silenzio e poi ancora gli assessori consulenti, e poi i portavoce, e poi gli osservatori, i lettori ed infine i “fontanisti”. Ma l’imballo resta. Se é un opera d’arte é giusto che venga apposta targhetta, se invece é un opera dei pupi vuol dire che non c’é niente da “pupare” o puppare. Ma almeno si autorizzi a cambiare la carta e magari mettendoci sopra un timbro dell’ufficio competente del comune. Salvo che non esista un testamento della precedente giunta. Anche una fontana pubblica ha il diritto di avere la nuova carta dell’isolano, visto che l’acqua non é più trasparente.
VERO&FALSO

-Il 21 enne Fahd al-Saud non ha badato a spese per la festa della laurea. Per 15 milioni di euro ha prenotato Disneyland, lo “sceicchino” d’Arabia non sapeva che per la stessa cifra si poteva comprare tutto l’arcipelago eoliano.
-Lindsay Mills, sex fidanzata di Edward Snowden, invece di ballare alle Hawaii vuole ballare alle Eoliewaii.
-Prossimo candidato sindaco eoliano per camminare nel buio inventa le scarpe con la candela.
-L’attore argentino Andrés Gil deve il cambio di stile ad una nota lukkologa eoliana molto bellina.
-Anche il Pdl eoliano vuole guardare ai partiti anglosassoni e non agli arrivati arabi.
-Le videovacanze eoliane sfruttate come esperimento “console” playstation 7”.
-Politico eoliano amante del mare per aumentare il sorriso usa e mangia solo pasta del capitano e con la stessa si lava alcuni denti avvelenati.
ISOLA PREZZO

Trovato il vino ma manca la bottiglia,
scomparso il gusto resta il tetrapack
senza il nome o la marca
mentre ritrova il suo prezzo
che fa da intermezzo.
L’accise si paga nel bene
per scomparire dopo le pene.
L’isola riesce a vivere
con la forza di un male che viene.
PRIMA PAGINA. NORMALITA’
Ettore Ciano ha 68 anni. E’ presidente dell’Associazione genitori di figli omosessuali. E’ un papà veramente speciale da quando 20 anni fà, in una tiepida serata i figli Margherita e Pasquale gli dissero: “papà, siamo gay”. Da allora ad oggi, gli occhi delle persone non si posano più sulla diversità, non si odono più risatine e dileggi, ne occhiatine e commenti a bassa voce come a voler dire di nascosto “lesbica o ricchiuni”. Piscologi e psiciterapeuti si dimostrarono impreparati. L’omosessualità non é una malattia ma é una naturale prpensione che non si può proibire e condizionare. Senza vergogna e senza pregiudizi.
www.agedo.org

NOTIZIELLE
-Nella cattedrale di Nicotera, hanno hanno rubato il calice contenente le ostie consacrate.
-Sono 126 gli esercizi commerciali che diffondevano abusivamente musica. Oltre cento indagati per violazione delle norme sul diritto d’autore, con sanzioni amministrative per milioni di euro. “Music in Black” un provider novarese, aveva omesso di comunicare a Siae e Scf i dati relativi alla propria clientela, che così non pagava i diritti d’autore.
-Il ministro Giampiero D’Alia porterà molte misure di semplificazione di tutta la mole di documentazione che le imprese devono presentare per interloquire con le amministrazioni pubbliche, o per svolgere una serie di altre attività di natura contrattuale. Le misure favoriranno la ripresa del settore produttivo e se ben attuate, porteranno risparmi alle aziende, in termini di minore burocrazia, del valore di circa otto miliardi.
-Sequestrati oltre 180.000 confezioni di prodotti cosmetici irregolari e 18.000 apparecchiature elettroniche, per un valore di 2 milioni di euro, segnalando amministrativamente il titolare dell’ un’azienda produttrice della provincia di Bologna.
-Una turista romana. dopo aver preso il treno per tornare a Napoli giunta nella stazione sotterranea ”Vesuvio De Meis” della ferrovia Circumvesuviana, resta imprigionata perché i cancelli erano stati chiusi prima dell’arrivo dell’ultima corsa.
-Filippo Francesco Martino, 21 anni, stava per mettere in funzione l’impianto di irrigazione per la coltivazione di 215 piante di marijuana alte dai 15 cm ai 60 cm quando é stato arrestato a Melito Porto Salvo.
-L’hotel Homs, un quattro stelle di lusso di Roma é stato sequestrato dalla Gdf per evasione fiscale e bancarotta fraudolenta nei confronti di un imprenditore veneto residente a Roma.
– Crotonese, scopre sul web l’annuncio della moto rubata e fa arrestare i ladri-venditori.
-Okene Harrison di 29 anni, marinaio nigeriano imbarcato come cuoco, dopo il naufragio al largo della Nigeria del suo rimorchiatore, é stato miracolosamente salvato perché ha resistito per 3 giorni dentro una bolla d’aria. E’ stato l’unico superstite dei 12 membri dell’equipaggio.
-Ciro Lembo, sindaco di Capri ha firmato un’ordinanza per identificare, attraverso la mappa del Dna, i cani che imbrattano le strade dell’isola azzurra con i loro escrementi. L’identificazione degli animali sara’ possibile grazie ai dati racchiusi nel microchip dei cani.
-Mario Monti torna a fare il presidente della Bocconi. Termina cosi’ la sospensione che aveva chiesto a novembre 2011 per guidare il Governo.
-Una decina di motociclisti del raduno mondiale della Harley Davidson a Roma, sono rimasti coinvolti in un incidente, diversi i feriti, la più grave un’italiana di 23 anni che era in sella dietro al guidatore.
-Due ville in cemento armato unifamiliari abusive di circa 1000 mq. sono state sequestrate a Scilla. Tre persone, R.F. di 75 anni, proprietario degli immobili, P.G. (60), direttore dei lavori, e C.D. (66), titolare dell’impresa esecutrice, sono state denunciate con l’accusa di avere deturpato il paesaggio.
-Quattro mezzi del servizio Grandi opere del verde, del Comune di Torino, sono stati bruciati all’interno di in un palazzo del Comune,
-Per la crisi anche i clienti di prostitute ricorrono a microprestiti di usurai per pagare le prestazioni sessuali.
-Sequestro di 2 parchi pubblici a Brescia, entrambi inquinati da PCB (policlorobifenili, sostanze cancerogene).
-Un quarantaseinne bergamasco,si é denudato nel vagone di un treno in arrivo alla stazione ferroviaria di Santa Maria Novella a Firenze.
-La GdF ha scoperto prestazioni professionali per 900 mila euro mai fatturate in 5 anni da uno studio dentistico di Este.
-Il Phi Beach, locale famoso della Costa Smeralda, é pronto per l’inaugurazione. in un mare cristallino, con cocktail elaborati e un tramonto mozzafiato con garanzia sulla privacy in un lusso impressionante.
-Un uomo di 66 anni é stato trovato impiccato in un sottopasso di Palermo, ha lasciato due lettere, ai figli e alla compagna, in cui spiega i motivi del suicidio.
-Sequestrate migliaia di prodotti per l’igiene personale e della casa, denunciate 40 persone per associazione per delinquere finalizzata alla contraffazione. Sono stati sequestrati 100.000 confezioni con prodotti di pessima qualità di false marche, due autotreni e 700.000 scatole ed etichette.
-Un bidello di 69 anni di una scuola elementare, la Pappalardo di Vittoria, nel Ragusano, ha sparato ed ucciso con colpi di pistola una insegnante di religione di 53 anni dello stesso istituto.
La donna é stata gravemente ferita ed e’ stata portata d’urgenza in ospedale. Non si conosce ancora il movente dell’accaduto.
-Riapre a Pozzuoli il “Parco dell’Amore”.
-Anna Fiume di 52 anni, é stata uccisa in casa a Scampia. Arrestato il figlio, Ciro Ciccarelli, di 28 anni.
-La paradisiaca isola di Kiribati nel Sud Pacifico sarà presto completamente sommersa dal mare a causa dei cambiamenti climatici che hanno portato a un innalzamento del livello dell’acqua.
-Ciro Scognamiglio, 37 anni, é stato ucciso nella piazza centrale di Staletti, in provincia di Catanzaro.
-Gravissimo un bimbo di 5 anni caduto da una finestra di casa al terzo piano di un palazzo di Torino.
-P.A, 26 anni, costringeva l’anziana nonna ultraottantenne a vivere in una condizione di completo abbandono. I carabinieri della Stazione di Badolato hanno aperto le indagini.
Siti Top – Cultura & Società/Altro.
Le classifiche di ShinyStat elencano i siti che il giorno precedente hanno totalizzato il maggior numero di visite.
Classifica Cultura & Società/Altro del giorno 15/06/2013. Quindicesimo posto a livello nazionale.
Reposta per primo quest’articolo