NotiziariOggi

www.isoleolie.it

eolo3.jpgCONTROCORRENTEOLIANA

Piano piano per certe cose ed a passo svelto per altre il “sistemapoliticoeoliano” inizia a dimostrare di essere anche una tecnica scaturita da una scuola che ha insegnato come succhiare il vero latte-politico. Come tutti i nuovi, anche questa volta si parla di cambiamento. A Lipari si vede e si cambia. Sono stati cambiati gli assessori già una volta, le cariche alla Lipari Porto dai primi nominati ai secondi, cambiato il portavoce. Adesso Lipari ha già due sindaci con la porta accanto e magari come Salina può arrivare il terzo. In futuro si dice che magari si potrebbe pensare ad un autocambio. In politica non si sa mai perché si cambia.

PRIMA PAGINA. primapgina.jpgMale

Per evitare i rischi, i rischi vanno eliminati. Per vivere meglio anche senza. Seno&prostate, con l’appello della bella sponsorizzatrice di Angelina Jolie, con la chirurgia preventiva hanno aperto un percorso pubblico per dire cosa é meglio. E’ scattata cosi la guida al togliere, dimenticando il piacere di madre natura sponsor del cattivo male. Ormai il mondo non ha più mezze misure. Solo mezze seghe.

verofalso1.jpgVERO&FALSO

-Il motto “taglia e non raccogli” non é per un tosaerba ma per un tosa eoliani.

-Al salone del libro di Torino venne  presentato segretamente un politico eoliano. Tipico esempio di libro chiuso e mai aperto.

-Giacomo Poretti, senza Giovanni e Aldo, ha voglia di visitare le Eolie da solo per arricchirsi di battutismo.-Alle Eolie anche la cuccia per cani pagherà l’Imu.

-Mark Zuckerberg vorrebbe dedicare un Facebookino ad Alicudi.

-Scoperto a nomina fatta che Casini ha proposto D’Alia ministro, dopo aver incontrato Giorgianni sulla barca di Maurizio Mondello a Panarea.

-Il grasso corporeo alle Eolie non esiste perchè politicamente si butta di fuori.

 

ISOLA SUONO alicudipiccola.jpg

Sincerità é scrivere cosa avverrà,

mentre una nave và con l’oscurità.

Senza musica e parole,

ma con voce sollevata dal mare

si riscontra un suono naturale

per un futuro che vale.

L’isola si appella come giovane bella

mentre si gode la scienza nella renella.

Poi scompare la luna e ritorna digiuna.

 

leone2.jpgNOTIZIELLE

-Atterraggio d’emergenza all’aeroporto di Fiumicino per un aereo della Wizz Air in servizio sulla linea Bucarest-Ciampino.

-In pieno centro ad Alassio, la rapinata insegue il ladro, un genovese di 33 anni, in fuga in bicicletta e lo fa arrestare.

-Sequestrato il sito www.myfashiondream.com perché ha messo in vendita oltre 65.000 capi di abbigliamento ed accessori contraffatti di noti marchi.

-Un 67 enne di San Vito Chietino scivola mentre raccoglie le lenzuola stese e cade dal secondo piano, ricoverato in prognosi riservata all’ospedale di Pescara.

-A Santa Monica, un uomo tra i 25 e i 35 anni é stato ucciso dopo aver seminato il terrore per la strada e poi all’interno di un college. Ha ucciso 5 persone ferendone 3.

-Un ex dipendente del Monte dei Paschi di Siena di Napoli, insieme a 4 colleghi  ha sottratto alla banca circa  23 milioni di euro; sono indagati assieme ad altre sette persone, tra cui titolari di agenzie di scommesse. Ha confessato che puntava anche fino a 100 mila euro al giorno.

-Un uomo di 57 anni, di Crotone, ha tentato di darsi fuoco, all’interno della sede Inps provinciale. L’uomo si recava spesso alla sede dell’Inps per una pratica relativa all’indennita’ di mobilita’.

-Assalto notturno alla filiale della Banca di Piacenza a Pontenure. Una banda di professionisti ha fatto esplodere il Bancomat con la tecnica del gas acetilene, provocando anche un principio di incendio all’interno della banca e danni ingenti.

-Mentre i big del tabacco scommettono sulle sigarette elettroniche, ben 800 mila sequestri di materiale irregolare per le sigarette elettroniche, per un valore di oltre 5 milioni di euro. Denunciate 114 persone.

-Il gestore e la barista di esercizio pubblico di Pordenone sono stati denunciati dalla Polizia dopo che due ragazzi di 16 anni, a cui erano state servite bevande alcoliche, erano stati ricoverati in ospedale, uno dei due in coma etilico.

-Trenta tonnellate di alimenti in cattivo stato di conservazione, insudiciati, invasi da blatte e ragni, cosparsi di muffe e stoccati in strutture senza requisiti igienico-sanitari, e 45 casi di irregolarita’ e sanzioni amministrative per oltre 60.000 euro. E’ il bilancio dell’attivita’ dei carabinieri del Nas di Roma a maggio, con ispezioni in oltre 100 tra ristoranti, bar, supermercati e panifici di Capitale.

-Equitalia ha sospeso la vendita all’asta della casa appartenente a un cittadino napoletano destinatario di una cosiddetta ”cartella pazza” da 25 milioni di euro.

-Quattro persone sono state arrestate all’alba, tra la Sicilia e la Campania, dai carabinieri di Ragusa nell’ambito di un’operazione disposta al termine di un’indagine che ha permesso di scoprire un giro di prostituzione e sfruttamento di donne sudamericane.

-A Firenze, hanno portato via orologi e gioielli per un valore di 85.000 euro entrando in una casa forzando la porta d’ingresso. -Per il naso troppo lungo per consentirgli di chiudere il casco da motociclista, é stato incastrato un rapinatore che, nell’ottobre scorso, armato di pistola, aveva preso d’assalto una pasticceria  alla periferia di Milano.

-I carabinieri di Frosinone hanno smantellato un’associazione per delinquere, aggravata dall’uso delle armi e finalizzata al traffico di cocaina e hascisc, tra Frosinone, Latina, Roma,Napoli e Caserta.-Cinque persone arrestate dalla GdFdi Catania per una frode fiscale da oltre 100 milioni di euro.

-Il Gip del Tribunale di Roma ha disposto il sequestro di una megadiscarica rumena  alla periferia di Bucarestßed che é tra le più grandi d’Europa, che vale circa 100 milioni di euro ed é riconducibile a Massimo Ciancimino agli arresti per evasione fiscale.

-Don Panino é il pub viennese che propone menu con base di mafia come i panini: don Greco, don Buscetta, don Corleone, don Mori, don Falcone e don Peppino.

-In 300 percepivano indebitamente la pensione dei parenti defunti. Scoperti dalla GdFdi Lecco.

-A Siena, bambino di 18 mesi muore sbranato da 3 cani del nonno. -I regali che i dipendenti pubblici possono ricevere non devono superare i 150 euro di valore, ma attenzione agli sconti e a qualsiasi conflitto d’interesse. Il non rispetto del codice può portare al licenziamento.

-Ritornano le rapine con siringa a Genova. -Un sito abusivo di vendite online con la denominazione e i relativi recapiti di una nota azienda di articoli elettronici di Nuoro, é stato oscurato e sequestrato dalla Polizia.

– Le classifiche di ShinyStat elencano i siti che il giorno precedente hanno totalizzato il maggior numero di visite.

Classifica Cultura & Società/Altro del giorno 08/06/2013. Ottavo posto a livello nazionale.

 8° www.bartolinoleone-eolie.it Le notizie di Bartolino Leone Notizie dalle Isole Eolie Notiziario delle Eolie News

banner_notiziario.gif

NotiziariOggiultima modifica: 2013-06-09T00:05:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo