Notizielle

aaaaaa.jpg-La ripresa, pur moderata, prevista per la parte finale dell’anno, é minacciata dalla imprevedibilità del quadro politico interno e dal riemergere di turbolenze finanziarie nell’area euro, che potrebbero incidere sulla fiducia degli operatori e sull’attività d’investimento. Lo afferma il vicedirettore di Bankitalia Fabio Panetta.
 
-Un dipendente di un comune della bassa bergamasca che faceva il pieno alle sue auto private con la carta dell’ente pubblico é stato denunciato per il reato di peculato dalla Guardia di Finanza di Bergamo.
 
-E’ un’intossicazione alimentare da botulino la causa più probabile della morte due uomini (un terzo è in gravi condizioni) a Fiumicino. Il cibo scaduto incriminato sembrerebbe essere di origine alimentare: verdure sott’olio mal conservate. Le vittime sono Domenico Paladino, 57 anni, residente ad Albidona, medico anestesista e suo nipote Francesco Paladino, 50 anni, barista allo Stadio Olimpico.  Il figlio del medico, Francesco, 23 anni è  fuori pericolo.
-La crisi economica sembra aver generato non solo enormi difficoltà nel fare impresa a causa della profonda instabilità dei mercati e del calo della domanda, ma anche un inasprimento delle condizioni di disagio sociale e, con essa, di incremento dell’insicurezza del territorio. E’ molto diffusa, nella classe imprenditoriale, la sensazione che la criminalità venga fortemente alimentata dal persistente ciclo economico negativo.
 
-Ancora figuracce da parte del governo. Il ministro della Giustizia indiano riferendosi ai due marò dichiara che rischiano ancora la pena di morte.
 
-Truffa ai danni dello Stato: questa l’accusa di cui dovranno rispondere sei finti ciechi che, stando a quanto accertato dalla guardia di Finanza, avrebbero percepito, senza averne diritto, pensioni di invalidità e indennità di accompagnamento. L’udienza è stata fissata al prossimo 10 aprile: le persone indagate sono Rosa B. (82 anni, di Varazze), Giuliana G. (42, di Savona), Giuseppina P. (72, di Albisola Superiore), Elena B. (79, di Vado Ligure), Giovanna S. (81, anche lei di Albisola Superiore) e Davide F. (45, di Savona). Secondo l’accusa, il danno procurato allo Stato ammonterebbe a circa 600mila euro: dichiarandosi non vedenti al 100%, i sei percepivano la pensione più l’indennità di accompagnamento per un totale di circa 1100 euro al mese.
-Un rientro a dir poco scioccante quello vissuto da una una famiglia brasiliana di Florianopolis, nello stato meridionale di Santa Catarina. Tornati a casa hanno trovato nella rimessa del giardino una femmina di coccodrillo che si era rifugiata lì con i suoi 14 cuccioli appena nati. I proprietari hanno chiamato la polizia militare ambientale per far portare via il coccodrillo ed i suoi cuccioli per non mettere a repentaglio i due figli più piccoli, incuriositi dalla presenza degli animali.
 
-Antonio Giovanni Rossi, 34 anni, è stato raggiunto da un proiettile mentre era in un ristorante di Curitiba, capitale del Paranà. Viveva nel Paese da due anni ed era in compagnia del fratello.
 
-Enrico Cucchiani nel 2012 ha incassato 3,037 milioni di euro di compensi per la carica di Ceo e direttore generale dell’istituto, ma ne ha maturati complessivamente 4,47. L’ex dg, indagato dalla procura di Siena nel caso Mps, ha lasciato Cà de Sass con una buonuscita da 2,85 milioni,
 
-Ai porti di Genova, Savona, Civitavecchia, Gioia Tauro e Cagliari sono stati assegnati 80 milioni di euro mentre a dicembre erano stati assegnati 100 milioni di euro per il solo sviluppo del Porto offshore di Venezia.

-Rosario Crocetta all’attacco sugli enti di formazione, ha cancellato 235 gli enti . per 43, con forti irregolarità, soprattutto nei confronti dei dipendenti, è previsto molto presto il ritiro dell’accreditamento. La formazione professionale in Sicilia divora circa 800 milioni di euro. Ieri poi la scoperta del buco di 400 milioni,  numerosi enti con corsi fantasma. “Avviate ispezioni e procedimenti nei confronti di enti anche molto grossi. Chiunque poteva fare un ente grazie alle amicizie giuste, e deputati vecchi e nuovi ci infilavano anche i propri autisti. Il pozzo di San Patrizio é alla fine.

-Pier Luigi Bersani cerca voti anche a destra verso Pdl e Lega Nord. Dopo la Boldrini alla Camera e Grasso al Senato si pensa a Pier Carlo Padoan al ministero chiave dell’Economia per la Giustizia, a Valerio Onida, e Milena Gabanelli, Annamaria Cancellieri riconfermata agli Interni e Alberto Bombassei al posto di Passera, Ilaria Borletti Buitoni alla Cultura e all’Istruzione Maria Chiara Carrozza mentre piacciono anche Mauro Ferrari, Stefano Rodotà, Fabrizio Barca, Roberto Saviano, Emma Bonino e Don Ciotti.

Notizielleultima modifica: 2013-03-24T06:30:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo