Notizielle

aaaaaa.jpg-Dirigenti nella pubblica amministrazione: non sarà possibile conferire incarichi dirigenziali e amministrativi di vertice a chi ha riportato condanne penali. Lo ha disposto il consiglio dei ministri.
 
-Dal primo maggio il tasso degli interessi di mora passerà dal 4,55% al 5,22%. I consumatori accusano Equitalia: “Ancora una volta vuole fare cassa con metodi prepotenti.
 
-A Roma, nella nuova giunta Zingaretti c’è anche Guido Fabiani, cognato del presidente Giorgio Napolitano. Fabiani è stato nominato assessore alle attività produttive e sviluppo economico ed é il rettore dal 1998 della Universitaà degli studi di Roma Tre.
 
-La terza commissione del Csm ha deliberato di proporre al Plenum la ricollocazione in ruolo del dott. Antonio Ingroia, con funzioni di giudice, al tribunale di Aosta, unica sede d’Italia nella quale non e’ stato candidato.
 
-Arrivano i sigilli su uno dei luoghi più suggestivi della costa del Salento, porto Miggiano a Santa Cesarea Terme, sul simbolo per eccellenza dello scontro tra due modelli di crescita del territorio, quello che sulle due sponde opposte colloca lottizzazioni massicce e cura del paesaggio. Il sequestro penale d’urgenza é stato disposto dalla Procura dopo che quelli sulla carta sarebbero dovuti essere solo lavori di consolidamento del costone roccioso, indebolito da mareggiate ed erosione galoppante.
 
-Quarantasei persone che si sarebbero create accessi esclusivi al mare lungo il litorale di Santa Croce di Camerina, in provincia di Ragusa, famoso per la fiction del Commissario Montalbano, nelle contrade marinare di Caucana e Punta Braccetto, sono state denunciate dai carabinieri per abusivismo alla Procura della Repubblica di Ragusa. Le denunce si aggiungono a quelle nei confronti di altre 64 persone presentate ai primi di gennaio nell’ambito di indagini avviate dai carabinieri nell’agosto dello scorso anno.
-La Corte d’Appello conferma la condanna di primo grado a sei mesi di reclusione nei confronti dell’ex sindaco di Reggio Calabria ed attuale presidente della Regione, Giuseppe Scopelliti. Il governatore era imputato nel processo d’appello sulla messa in sicurezza e la bonifica della discarica di Longhi-Boveto da parte del Comune.

-Caso diplomatico fra L’Italia e lo Stato Vaticano. Circa 20 giorni fa, la Guardia di Finanza ha circondato l’aereo su cui viaggiavano monsignor Lucchini e l’avvocato Michele Briamonte dello studio legale Stevens definito  l’ufficio legale della Fiat. I passeggeri hanno mostrato il passaporto diplomatico della Santa Sede e sono stati esentati da eventuali perquisizione. L’avvocato Briamonte siede nei CDA delle migliori società italiane. Dopo qualche giorno la Finanza su ordine della Procura di Siena ha perquisito la casa dell’avvocato Briamonte.
 
-La senatrice Paola Pelino è stata condannata dal tribunale di Pescara al risarcimento di alcuni debiti contratti nel 2009. L’ex deputata non ha pagato il conto presso una boutique di abbigliamento di Pescara per un valore complessivo di circa 13 mila euro.
 
-Il faraonico progetto del Parco del Mare di Trieste é combattuto dai grillini che vogliono evitare ogni tipo di spreco.
 
-I due marò tornano in India per liberare l’ambasciatore.
 
-Il vescovo di Cremona, Dante Lafranconi concederà il perdono – dal 24 marzo al 7 aprile – a quante ammetteranno di aver interrotto volontariamente la gravidanza. Il prelato, nel febbraio 2012, è stato indagato (e poi prescritto) con l’accusa di aver coperto atti di pedofilia avvenuti negli anni ’90. 
 
-Una coppia di quarantenni di Caravaggio, in provincia di Bergamo, colta in flagrante dai vigilantes, racconta di aver perso il lavoro e di aver tentato la rapina per necessità: “Abbiamo 5 figli a casa, non sappiamo come fare”. Gli agenti li denunciano ma scelgono di non portarli in questura.
 

-La 19enne Hannah Sabata  aveva rubato una Pontiac a York, nel Nebraska, che ha usato per rapinare una banca di Wacofacendosi consegnare circa 6.000 dollari dal cassiere. Ad incastrarla, un video su YouTube che lei stessa ha creato per vantarsi dell’accaduto.

-Creata una sorta di città galleggiante situata a 12 miglia dalla costa. Gli Usa, infatti, pongono un tetto di soli 65 mila permessi temporanei all’anno. La nave partirà nel 2014, e già 380 aziende da 66 Paesi del mondo hanno fatto domanda per avere un posto…a bordo.

-“Bloemencorso” vuol dire “parata di fiori”. E’ un evento che si svolge in diverse città dell’Olanda e del Belgio nel quale sfilano per le città carri addobbati di fiori che sono enormi sculture di notevole fattura.

-Una delle selezioni del personale più insolite (e criticate) degli ultimi tempi è quella portata avanti da una compagnia aerea cinese, Hainan Airlines, che ha selezionato il personale basandosi (anche) sull’odore delle ascelle.I candidati dovevano togliersi camicia e maglietta e farsi annusare da un addetto della compagnia aerea, e tutti i candidati che emanavano odore venivano scartati. Ovviamente erano richieste anche altre caratteristiche, tra cui visione perfetta, ottima conoscenza dell’inglese, e altezza massima di 1,87 m.

-Un feto morto é stato ritrovato all’interno di un cestino in un bar del centro di Roma, in via del Circo Massimo. Secondo i carabinieri, che indagano sulla vicenda, potrebbe trattarsi di un prematuro. A trovare il feto è stato il gestore dello stesso bar.

-Charles Bolden è stato il portavoce della Nasa, che all’audizione al comitato della Scienza della Camera Usa, ha affermato che contro un grande asteroide, che colpisse la terra, si può solo pregare. La Nasa ha catalogato il 10% dei circa 10.000 asteroidi.

-Una coppia di quarantenni di Caravaggio, in provincia di Bergamo, colta in flagrante dai vigilantes, racconta di aver perso il lavoro e di aver tentato la rapina per necessità: “Abbiamo 5 figli a casa, non sappiamo come fare”. Gli agenti li denunciano ma scelgono di non portarli in questura.

-Oltre 200 uffici sottoposti a ispezioni sulla base della legge varata lo scorso anno in cui le organizzazioni che ricevono fondi dall’estero devono registrarsi come “agenti stranieri”. L’obiettivo è scoprire le fonti di finanziamento e il loro eventuale coinvolgimento politico.

-Le famiglie nei Paesi colpiti dalla crisi in Italia e in Spagna sono molto piu’ ricche di quelle tedesche. E anche i francesi dispongono di un patrimonio maggiore. E’ quanto emerge da un’indagine della Bundesbank secondo cui il patrimonio di una famiglia tedesca in media e’ pari a 51.400 euro contro i 178.300 euro degli spagnoli, i 163.900 euro degli italiani e i 113.500 dei francesi.

-Un topo causa un blackout alla centrale nucleare di Fukushima a due anni dal disastro provocato dal terremoto e dal successivo maremoto che colpi’ il nord-est del Giappone.

-La crisi economica arretra nel contesto globale, dove si consolidano i segnali di miglioramento, ma si conferma nel quadro interno, dove l’incertezza si è andata accentuando, con il rischio di prolungare ulteriormente la recessione in corso.

Notizielleultima modifica: 2013-03-22T08:45:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo