Notizielle

aaaaaa.jpg-I fondamentalisti di Ansaru hanno comunicato di aver ucciso Silvano Trevisan, l’italiano rapito in Nigeria il 18 febbraio. Con l’italiano sono stati assassinati anche i sei dipendenti dell’impresa di costruzioni libanese. La polizia nigeriana ha dubbi sul comunicato.
 
-Maria Lauro Ragazzi, presidente Assoutenti dice che i cittadini possono chiedere il rimborso degli importi versati per il canone di depurazione sulla bolletta dell’acqua se la rete fognaria non é servita da impianti di depurazione attivi.
 
-Dal primo maggio, chi ha pendenze nei confronti del Fisco, dovrà rispondere di interessi di mora più alti. Si è infatti passati da un aggravio del 4,55% a quello del 5,22%. Il salasso d’Equitalia.
 
-A Creta, l’università inventa per necessità la bio-aspirina a un euro. Un brevetto mondiale a base di erbe e olio. per la grave situazione della nazione sono introvabili alcuni medicinali come gli antitumorali e i farmaci per l’Hiv.
 
-Nonostante le notevoli carenze di dati sul prelievo idrico interno, l’Italia con un prelievo pari a circa il 30% delle risorse idriche rinnovabili disponibili può essere classificato come un Paese soggetto a stress idrico medio-alto”. Così il rapporto dell’Ocse sulle performance ambientali in Italia, presentato a Roma.
 
-Circa 23.000 dipendenti in meno rispetto al periodo precedente. La crisi economica colpisce anche le banche. Altri 20.000 lavoratori dovranno uscire entro il 2017. A fine 2011 i dipendenti erano 320.000 a fronte dei 343.000 a fine 2008. Dal 2000 ad oggi sono confluiti nel Fondo di solidarietà in circa 40.000.
 
-Movimento 5 Stelle cerca assistenti parlamentari e collaboratori per i neo eletti a Camera e Senato. Lo fa con un post della capogruppo a Montecitorio Roberta Lombardi da ieri sul blog di Beppe Grillo e intitolato “Il Parlamento pulito inizia da qui: mandaci la tua candidatura”.
 
-Si é spento Luigi Iacono, 73 anni, patron della Canzone del Mare di Capri, lo storico stabilimento balneare  che affaccia sulla baia di Marina Piccola, incastonato fra i Faraglioni e lo scoglio delle Sirene.
 
-Furgone-rosticceria esplode al mercato di Guastalla. Lo scoppio durante il mercato del sabato. Un incendio e una fuga di gas la causa della tragedia. Tre donne carbonizzate, undici feriti.
 
-In Giappone il team diretto da Teruhiko Wakayama nel Centro Riken, ha clonato la 26° generazione di topi, tutti sani e identici tra loro. Usata la tecnica del transfer nucleare.
 
-Uno studio internazionale, proposto dal biologo australiano David Sinclair dell’Università del Nuovo Galles del sud, ha provato che un fenolo che si trova nella buccia dell’uva chiamato resveratrolo, combatte il cancro, il morbo di Alzheimer e il diabete di tipo 2.
 
-Un giudice di Trapani ha stabilito il risarcimento di tre docenti, per un totale di 500mila euro. Ma il Miur rischia altre 20mila condanne. E se la Corte europea bocciasse la deroga del governo Berlusconi, lo Stato dovrebbe stabilizzare tutti.
 
-L’Fbi gli dava la caccia in giro per il mondo, ma lui visitava musei come un turista qualunque. Florian Wilhelm Jeurgen Homm, tedesco di 54 anni, ricercato per una truffa negli Stati Uniti é stato fermato dalla polizia italiana agli Uffizi di Firenze. L’uomo era nel museo fiorentino per incontrare la moglie e il figlio.Il finanziere tedesco dopo aver creato una societaà con sede nelle Isole Cayman, con uffici in Spagna e Regno Unito, negli anni tra il 2004 e il 2007 aveva messo in piedi un’articolata truffa, nel settore dei titoli di borsa di basso valore. Gestendo nove ‘hedge funds’, manipolando il mercato e causando agli investitori dei citati fondi danni per 200 milioni di dollari ha realizzato insieme con i complici un profitto di oltre 53 milioni di dollari.
 

-Egitto. La sentenza di appello, che prevede 21 pene di morte per gli ultras imputati degli scontri dell’1 febbraio 2012, scatena la protesta nelle strade. In fiamme un circolo della polizia, la sede della Federazione calcio egiziana e due ristoranti. “Stato di emergenza” nel Sinai. Proclamata dagli ultrà la “giornata della vendetta”.

Notizielleultima modifica: 2013-03-10T08:42:40+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo