Notizielle

aaaaaa.jpg-David Rossi, capo dell’area comunicazione di Mps e fedelissimo di Mussari, si é tolto la vita  gettandosi nel vuoto dal suo ufficio della sede di Rocca Salimbeni e finendo in un cortile interno. La maledizione del Monte dei Paschi di Siena continua.

 
-L’annuncio della presidentessa della Lega calcio nigeriana: “L’omosessualità è da oggi ufficialmente proibita nel calcio nigeriano. Qualsiasi calciatrice che sarà ritenuta colpevole di tale attitudine o atteggiamento sarà estromessa dalla selezione e da tutte le competizioni ufficiali”.
 
-Silvio Berlusconi condannato un anno di reclusione per la storia dell’intercettazione telefonica Fassino-Consorte riguardo la scalata a Banca Nazionale del Lavoro da parte di Unipol. Il contenuto pubblicato su “Il Giornale” quando c’era ancora il segreto istruttorio. Due anni e tre mesi sono stati inflitti a Paolo Berlusconi.
 
-Ben166 falsi poveri sono stati denunciati per truffa aggravata da agenti del commissariato della polizia di stato di Priolo Gargallo, centro industriale del Siracusano. Denunciati anche per falso due impiegati del Comune. Tra i beneficiari dei sussidi ci sarebbero lavoratori dipendenti e proprietari di immobili e terreni.
 
-A fine 2012 il rapporto Debito/Pil italiano ha raggiunto un nuovo record con un rapporto al 127%, il più alto dai tempi di Benito Mussolini.
-Il Gruppo del Movimento Cinque Stelle all’Ars ha presentato una interrogazione per conoscere le ragioni della soppressione dal bilancio regionale dei fondi per l’Unione italiana ciechi e ipovedenti, per la stamperia regionale Braille e il centro “Helen Keller”, e per sapere se tali fondi saranno ripristinati “nello stato di previsione della spesa per l’anno 2013”. Il bilancio di previsione del 2013, infatti, non prevede alcuno stanziamento per questi enti, che sono un punto di riferimento per i 35 mila ciechi e i 90 mila ipovedenti della Regione.

-Grande successo per la stanza a tema Batman realizzata da un albergo di Taiwan. L’Eden Hotel di Kaohsiung City ha realizzato una suite totalmente dedicata al famoso eroe mascherato protagonista di numerosi fumetti e film. La stanza è realizzata con una cura notevole, e non riprende solo l’iconico logo dell’uomo-pipistrello.
 
-Zimbabwe. Fanno l’amore nella savana in un momento di travolgente passione. Lei viene sbranata da un leone, lui riesce a fuggire nudo.

-E’ apparso in Tv nella trasmissione di Barbara D’Urso come attivista del Movimento 5 Stelle, ma il signore pugliese che si è prestato al gioco del grillino in televisione si è iscritto al Meet Up giusto il 24 febbraio scorso proprio durante la trionfante campagna elettorale.

-A gennaio i consumi sono scesi del 2,4% rispetto a un anno prima e dello 0,9% su dicembre. In termini di media mobile a tre mesi i consumi tornano ai livelli di fine 2004. I consumi italiani potrebbero continuare a calare nei prossimi mesi e per l’economia si prospetta un 2013 molto difficile. “Le prime informazioni congiunturali relative all’inizio del 2013 mostrano con una certa chiarezza e non si può escludere un ulteriore peggioramento, confermando l’impressione che anche il 2013 sarà un anno particolarmente difficile per l’economia italiana”.

-In calo le ore di cassa integrazione autorizzate a febbraio, quando – fa sapere l’Inps – sono state 79,2 milioni con una diminuzione del 10,9% su gennaio e del 3,4% su febbraio 2012. Sul dato mensile influisce anche il minor numero di giorni di febbraio rispetto a gennaio. Nel complesso la flessione è da attribuire al consistente calo della deroga.

-Svelato il mistero per l’acquisto delle isole greche da parte dell’Emiro del Qatar. Il principe Alwaleed Bin Tala voleva dimostrare di meritare l’inserimento nella classifica dei top ten dei magnati.

-Una gioielleria giapponese presenta un calco del piede sinistro di Leo Messi del fenomeno del Barcellona: 25 kg di metallo prezioso dal valore pazzesco. Parte del ricavato in beneficenza per un progetto curato dalla Fondazione del campione. Vale 4 milioni di euro

-L’Iliade, uno dei testi più antichi e celebri del mondo, l’Iliade di Omero, è stato datato al 762 a. C. applicando alla lingua in cui è scritto le stesse tecniche che i biologi applicano ai geni per delineare l’evoluzione delle specie.

-Feriti due soldati italiani, agli arti superiori, in Afghanistan per l’esplosione di un ordigno nella provincia di Farah. I soldati erano in pieno servizio di pattugliamento.

-Fra i motivi che spingono molti italiani a fuggire dal nostro paese, oltre alla pessima politica ed al lavoro che manca, c’é anche il costo della vita molto elevato. I paesi maggiormente interessati per vivere bene e con pochi soldi sono:
.Thailandia, dove un pollo con i noodle costa un euro e una casa vista mare si affitta con 500 euro.

.La Cambogia è più conveniente della Thailandia. Si cena con 1,50 euro e l’affitto é intorno ai 300 euro. I prezzi sono però in salita.

.Costa Rica. il costo della vita fra i più convenienti del mondo con la possibilità di scegliere 12 zone climaticamente differenti. Un bel ristorante costa 4 euro.

Notizielleultima modifica: 2013-03-07T08:24:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo