Notizielle

leone2.jpg– Regione, l’Ue sblocca i 635 milioni per le infrastrutture.

– Formazione professionale: bufera su enti ed ex assessori. La Regione intima a 35 sigle di restituire 7 milioni. La Corte dei Conti cita in giudizio 7 ex assessori e dirigenti.

– Dopo mesi di braccio di ferro con il gruppo Gavio, il costruttore romano Salini si decide a rivolgersi al mercato per avere il controllo della società che incasserà 500 milioni di euro di penali per la mancata realizzazione dell’opera siciliana del Ponte sullo Stretto.

-Dopo l’Imu e l’Irpef, nel 2013 la nuova trasfusione di denaro allo Stato si chiamerà Tares e comporterà un aggravio nella spesa per lo smaltimento dei rifiuti fino a oltre il 33%. La Tares dovrà consentire ai Comuni di pagare non solo lo smaltimento dei rifiuti, ma anche l’ulluminazione e le manutenzione delle strade, la polizia locale e il verde pubblico. L’aliquota massima sarà di 40 centesimi al metro quadro e a pagare di più saranno le famiglie numerose. La “stangata” arriverà ad aprile e spetterà ai Comuni decidere le aliquote.

-Padre Benedetto, prete delle chiese di Leni e Rinella, nel viaggio per Lipari, all’andata viaggia da residente ed al ritorno da forestiero. Adesso o paga ancora 6 euro di differenza oppure sarà rimborsato di 6 euro. Con preghiera di risposta.
 
-Cena da 600 euro per due, conto salato a Venezia. Una coppia di diplomatici danesi ha presentato all’ambasciata italiana una protesta informando anche i carabinieri. La costosa frittura “maggiorata” è stata consumata in un ristorante pizzeria nella centrale zona di Santa Maria Formosa. I due turisti, dopo aver pagato più che acqua alta hanno trovato la cifra alta.
-Solo per i derivati il buco MPS è di 730 milioni.
 
-Fonsai guai in vista per i siciliani Ligresti vecchi azionisti.
Notizielleultima modifica: 2013-02-07T17:33:54+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo