Notizielle

aaaaaa.jpg-Assumevano manovalanza a basso costo, in prevalenza extracomunitari senza permesso di soggiorno e comunque irregolari, organizzandone l’attività nella raccolta di agrumi nella piana di Gioia Tauro e ricorrendo a violenze e minacce. Per questo i carabinieri hanno arrestato, in esecuzione di ordinanza del gip su richiesta della Procura di Palmi, 4 persone, 3 italiani ed uno del Burkina Faso, per sfruttamento del lavoro e violazione della legge sull’immigrazione.
 

-Dal 2009 al 2011 non hanno svolto la raccolta differenziata a Ponza, commettendo irregolarità tra cui sotterrare i rifiuti in alcune zone dell’isola. La Finanza ha arrestato l’ad e 3 dirigenti della società responsabile della raccolta. Denunciate altre 11 persone – tra cui 9 ex amministratori comunali – e sequestrato beni per 3,5 milioni di euro.

Renzo Pieruzzini, pescatore di 74 anni originario dell’Isola d’Elba, si é rovesciato con la sua imbarcazione al largo di Massa Carrara ed é morto.
 
-Almeno 12 persone, tra cui un bambino di 10 anni, sono state colpite nel corso di una sparatoria a New Orleans, mentre assistevano ad una sfilata per la Festa della Mamma
 

-Nel tarantino é stato deferito in stato di libertà un 76 enne  per omessa custodia di armi e per omessa denuncia di smarrimento/furto di armi.

-La piccola Leila Fowler, di 8 anni, massacrata in casa a coltellate  è stata uccisa proprio dal dodicenne fratellino.

-Alla vista della madre picchiata non ha esitato a impugnare un coltello ferendo il padre. E’ accaduto ieri sera a Sala Consilina, nel salernitano, dove un giovane di 28 anni e’ stato denunciato a piede libero.

-Il procuratore Guariniello di Torino iscrive al registro degli indagati cinque amministratori di Depuy Italia (Johnson&Johnson). Un malato su 8 deve rioperarsi per sostituire la protesi in breve tempo. Dal 2003 al 2010 reintervento per 1500 su 4800 impianti. La relazione dei Nas: protesi difettose e tossiche per i pazienti.
 
-L’automobile del parroco di Benestare, don Elangui Rigobert, è stata incendiata nel corso della notte.
 
-I Carabinieri del Nas di Livorno hanno sequestrato 75 confezioni di pigmenti e circa 1.200 tra aghi, lubrificanti, disinfettanti ed attrezzature varie per tatuaggi, denunciando due cinesi.
 
-Ha truffato una donna di 82 anni a Firenze, fingendo di benedire la sua abitazione mentre un complice frugava nelle stanze portando via una collana d’oro, un orologio e alcune centinaia di euro in contanti.
 
-Il ventenne Alessandro Manco, impegnato in una battuta di pesca in apnea, morto in mare ad Otranto. 
 
-Sono quasi 15 milioni gli italiani che non tengono i propri risparmi in una banca.
 

-A Perugia, arrestato un tunisino di 31 anni e un’ italiana di 25 poiché trovati in possesso di 56 grammi di eroina che erano all’interno di una lattina di Red-Bull.

 

-Due cugini napoletani di 40 e 45 anni sono stati arrestati dalla polizia stradale di Arezzo perché trovati in possesso di duemila banconote falsificate. I due sono stati fermati questa mattina alle 8 nei pressi di Arezzo. Gli agenti hanno trovato 4 buste di cellophane contenenti banconote false da 50 e da 100 nuove di zecca, in totale 2000 pezzi per un controvalore di 125.000 euro.

 

-A Olbia 4 arresti per spaccio di cocaina, hascisc e marijuana. Stroncato un traffico di droga in Gallura, arrestati Selene Barbuscia, di 26 anni, il fratello, Giordano, di 20, residenti a Olbia; Andrea Giovanni Romeo, di 20, di Olbia, e Fabrizio Bonannini, di 37, che ha avuto i domiciliari.

 
-Spunta un balzello sulle sigarette elettroniche tra le ipotesi di ”copertura”.

 
-Chiedevano a commercianti e imprenditori tra i 200 e i 500 euro al mese in cambio di protezione. Con l’accusa di estorsione ai danni di 8 persone sono stati arrestati dai carabinieri di Monopoli 7 presunti estorsori
 
-Si é rivelata un percorso di guerra la passeggiata a bordo di una carrozzina per disabili compiuta dai candidati sindaci di Ancona nel centro della città, su invito delle associazioni per l’handicap del progetto Area.
 
-Se il cane é grosso anche il padrone che lo porta a spasso lo deve essere. E’ quanto prevede una ordinanza del Comune di Rota Imagna,  che entrerà in vigore dal 1° giugno.
 

-A bordo di un treno sulla linea Legnago-Rovigo, dove due minorenni stranieri hanno rubato 50 euro dalla borsa di una signora e, nonostante fossero stati bloccati da un altro passeggero, sono scappati lanciandosi da un finestrino a convoglio in corsa.

 
-Oltre mille persone partecipano per la fiaccolata per il lavoro organizzata nel centro di Torino.
 
-Un detenuto marocchino, recluso nel carcere di Torino, ha sfregiato con la lama di un rasoio un sovrintendente capo della polizia penitenziaria che lo stava scortando in una camera di sicurezza.
 

-A San Giorgio a Cremano i carabinieri hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di A.V., 45 anni, attualmente sottoposta agli arresti domiciliari per rapina aggravata e lesioni personali. La donna, il 9 marzo scorso, e’ stata arrestata insieme a M.S.(43) per furto in appartamento in quanto da due mesi rubavano soldi nella casa di un non vedente approfittando del suo stato di bisogno.

 
-Un bambino di otto anni, deceduto nella sua casa di Montecalvo Irpino dopo aver giocato a pallone con i suoi amici. E’ stato colto da un malore dopo la doccia.
 
-Un elefante al pascolo all’Aquila. L’animale ha passeggiato tranquillamente in uno spazio verde, non molto lontano da un circo installato in una frazione del comune dell’Aquila. L’elefante era tenuto d’occhio dall’addestratore.
 
-Tre persone armate di pistole e taglierino hanno compiuto una rapina nell’ufficio postale del quartiere Sala a Catanzaro.
 

-Una vedova, di 57 anni, di Ormea é stata denunciata per il furto di una canottiera e di una camicia per un valore commerciale di 37 euro all’interno di un grande magazzino. La donna, che mantiene un figlio disabile, ha detto di non riuscire più a vivere con 400 euro di pensione di reversibilità del marito defunto.

 
-Una giovane  donna  è stata trovata morta in una stradina alla periferia del comune di Poggiomarino, con una coltellata alla schiena.
 
-Per combattere il ”caro gasolio” i motori dei pescherecci di Trieste potranno essere alimentati da olio esausto proveniente da scarti di frittura, trasformati in biodiesel.
 

-Ha perseguitato la sua ex con 1.800 sms e telefonate ingiuriose. Non aveva smesso di perseguitarla neanche quando era stato colpito da un provvedimento di ammonimento emesso dal questore di Rimini. E’ scattato l’arresto per stalking per E.C., 32 anni.

 
-Due uomini, uno dei quali armato di pistola e a volto scoperto, hanno rapinato un discount a Pescara davanti a molti clienti. 
 
-Tre falsi postini uomini sono entrati in un appartamento di Genova, dopo aver legato e imbavagliato un anziano di 78 anni e la sua badante di 35 anni, hanno portato a termine una rapina che ha fruttato loro 3.500 euro in contanti e alcuni preziosi.
 

-Le si erano proposti come ‘maghi’, in grado attraverso riti esoterici di riaccendere la passione tra lei e l’ex marito. Uno di loro ha anche abusato sessualmente di lei, convincendola che il proprio sperma era un potente filtro d’amore. La squadra Mobile di Bologna ha sottoposto agli arresti domiciliari i due fratelli.

 
-I carabinieri hanno arrestato a Mondragone, Slavi Toshkov Yosifov, bulgaro di 42 anni, condannato ad 8 anni di reclusione per avere costituito un’associazione a delinquere responsabile della vendita per una somma di 20 mila euro 2 coppie italiane sterili di 2 neonati partoriti in Italia da ragazze bulgare e dell’alterazione dello stato civile.
 
A Milano, un ottantenne ha tentato di uccidere l’anziana moglie di 76 anni, colpendola con diverse coltellate. 
Notizielleultima modifica: 2013-05-13T07:29:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo