NOVELLA&VERITA’

novella.gifLa televisione giornalistica è diventata come il cinema, piena di truccatori e tecnici.
Dov’è la realtà?
La politica sapientemente a questi trucchi si è aggrappata e veleggia selvaggiamente fra una trasmissione e l’altra in funzione dei conduttori, “veri sponsor” del prodotto politico.
I giornali nazionali vivono il loro assestamento mediatico in funzione della posizione partitica che fà i titoli a liberi giornalisti.
Ecco il momento dei “giornali online” che tra non pochi sacrfici, hanno un solo prezzo: la difesa della propia libertà, il distaccamento dal potere politico per consegnare la libertà d’informazione al popolo.
Anche questa è la legge delle “4 P”: prezzo, potere, politica, popolo.
Ritornando alla Tv, chi di noi si farebbe preparare spaghetti al sugo da Simona Ventura o Maria De Filippi o Pippo Baudo o Mike Buongiorno?
Ritornando alla politica, chi di noi si farebbe preparare delle acciughe sottosale da Valter Veltroni o Francesco Rutelli o Gianfranco Fini o Antonio Di Pietro?
In tutto questo, teniamoci  Aldo Biscardi impomatato ben bene prima di avere il microfono in mano, tanto alle Eolie c’è chi ci cucina, ma almeno ancora non è riescono a dettarci le…ricette, sopratutto quelle a base di coniglio.

NOVELLA&VERITA’ultima modifica: 2009-01-11T16:19:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo