OC.IP.RES, il SER.PI.CO al contrario

privacy.JPGE’ veramente singolare come la Privacy abbia due pesi e due misure. Un perdEuro. Da un lato il cittadino gode di una tutela della propria libertà personale, dall’altro guarda caso il garante ha dato l’autorizzazione per permettere a SER.PI.CO di entrare nella vita privata dei cittadini e nelle loro tasche. Tutto quello che è anomalo lo segnala immediatamente. Bene. Mi viene da pensare perché non usiamo SER.PI.CO, anche nei confronti dei contribuenti onesti, dando loro la possibilità di conoscere dove vanno a finire le loro imposte pagate. Il problema principale in Italia, oltre naturalmente all’evasione fiscale è la larghezza dei finanziamenti inutili conferiti a società di comodo che poi vanno a farsi benedire altrove…(magari alle Cayman nella sede di Ugland House, un palazzo di quattro piani che è la sede di 2000 società. L’Ugland House è l’edificio più grande del mondo, ed è la frode fiscale più grande del mondo”. 

Se il garante della privacy ha il potere di stabilire quali sono i limiti della riservatezza umana, i contribuenti  onesti hanno diritto di conoscere la destinazione dei finanziamenti ed i legami con i vari politici e di come vengono spesi i loro soldi. Altro che privacy. I fatti danno più ragione ai cittadini che al nemico politico. Diversamente se tutto deve essere contenuto nell’ambito della privacy si finirà ad esempio come le delibere del  Comune di Lipari. Incredibilmente. I cittadini, condannati a sapere, non potranno mai sapere nulla e sarà sempre più difficile l’informazione ed i rapporti tra gli uominoi. Gli articoli saranno tutti coperti dalla censura. Si ritornerà indietro, molto indietro, come quando non si sapeva mai nulla. Sembra proprio che la privacy serve per comodi politici e non altro. I segreti di Tomba, non l’ex campione di sci.

Per saperne di più basta rivolgersi al collegio del Garante sulla Privacy insediatosi a giugno del 2012 sito a Roma in Piazza Montecitorio, n.121. tel.06,69771 E.mail: garante@garanteprivacy.it che è composto da: Antonello Soro presidente, Augusta Iannini vice presidente, Giovanna Bianchi Clerici e Licia Califano consiglieri, Giuseppe Bu segretario.

OC.IP.RES, il SER.PI.CO al contrarioultima modifica: 2012-11-20T07:49:59+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo