Panarea, galli “rumorosi”. Assolto in tribunale. Era stato denunciato dal vicino di casa

duegalli.jpgLipari – Due galli, quattro galline e 19 pulcini “disturbavano” il sonno del vicino di casa e a Panarea, l’isola dei vip, ha denunciato il proprietario. Alla sezione distaccata del tribunale di Lipari si è tenuto il processo e il giudice Ennio Fiocco (piemme Pietro Campanella, assistente giudiziario Nino Paino) ha deciso di assolvere perchè non si è raggiunto il grado di colpevolezza Giuseppe Soldino, 61 anni, di Milazzo e residente nell’isola delle Eolie. E’ stato difeso dall’avvocato Saro Venuto.

A denunciarlo era stato Pietro Taranto (abita a 150 metri di distanza dal pollaio) che sosteneva che i galli, le galline e i pulcini nei mesi estivi del 2005-06 disturbavano il suo riposo. Difatti ogni mattina dalle 5 alle 7,30 “strepitavano” e non riusciva a chiudere occhio, considerato che aveva il “sonno leggero”.

Il giudice Fiocco nelle motivazioni ha sentenziato che “non risulta che l’intensità dello stripitio dei galli sia potenzialmente idoneo a perturbare, oltre la soglia della normale tollerabilità, anche il riposo degli abitanti vicini”.

Panarea, galli “rumorosi”. Assolto in tribunale. Era stato denunciato dal vicino di casaultima modifica: 2011-09-03T09:18:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo