Panarea, Ibiza, Mykonos, ma anche Torregaveta rovinate dai SuperCaf napoletani?

di Augusto Penna

panareaturisti1.JPGDai su che ci siamo. E’ uno dei momenti top per clubbers e disco-addicted. Alcuni la chiamano estate, altri ancora a’ “stagiòn”, con una O bella lunga e aperta. A “stagiòn” è il momento in cui le spiagge delle più amene località balneari pullulano di fisicacci dirompenti e pompati e allo stesso tempo inguardabili scempi della natura. Molti dei fisicati, convinti che le donne siano esseri stupidi e facilmente infatuabili, utilizzano la tecnica del vitellone, molto anni 60, per l’intera giornata delle vacanze estive. Si parte dal mare/spiaggia /al ristorante/aperitivo per poi concludere in bellezza al club o meglio alla discoteca. Tale Fausto Figozzi si è fatto sette chilometri di spiaggia in costume avanti e indietro lanciando sguardi fascinosi a donne che non se lo “filavano di pezza”, è poi passato ad un aperitivo dove sempre le stesse donne non se lo “filavano” ancor di più e dulcis in fundo è giunto al club, non più a dorso nudo (sarà che ha compreso l’inefficacia del suo approccio?) ma con una bella canotta stretta due taglie in meno. Attenzione non è sopraggiunto decoro, fa parte di una ben precisa tattica.

Dopo circa un’ora di danze frenetiche e sudorifere e dinanzi al solito parterre di donne (sembrerebbe una persecuzione per queste poveracce costrette a vedere Fausto in ogni momento della loro vacanza!) il giovine con la mossa del giaguaro sfilerà la canotta in pista quasi convinto di sentire un “ohhhhhhhh” corale. Molto più facile per Fausto, che qualche saggio uomo della security lo scaraventi fuori. E si Fausto, “c’eccis” (o cè cheese come direbbero alcuni amici). Una normale routine da Mykonos, Ibiza o Panarea. Tutto il mondo è paese e non esiste continente ancora inesplorato dai radical-caf. Il radical caf altri non è che l’evoluzione/ involuzione del radical chic. Come il radical chic ha un pareo a fiori, come il radical chic porta un libro (possibilmente romanzo edito da baldini e castoldi) al mare, sempre come il radical chic finge distacco da tutto ciò che gli avviene attorno. In realtà però studia ogni minima mossa del circondario, ascolta con udito spiccato per percepire “che s fa” quella sera e spiaggia, mare, sole sono solo un pretesto per scatenarsi in qualche torrido ballo “ciaffettone”. E questi sono i Fausti. Ma esistono le donne radical caf? Ostregheta se è così. Le Marcelle sono quasi più radical dei Fausti. Per prima cosa hanno tempi di preparazione pre spiaggia e pre club da sfinire anche un bradipo sotto morfina.

Il pre mare è funzionale al pre club anzi al club stesso. E si perché Marcella in spiaggia potrebbe incontrare un uomo che poi potrebbe rincontrare alla disco ergo le “impalcature” vanno alzate già al mattino. Quel semplicissimo sandalo che pochissimo ostenta, quello con pietre, conchiglie, oro e argento (e perché no anche zeppole e panzarotti) , il costume da bagno che conferisce super poteri (tra i quali quelli di non respirare causa strettezza ma continuare a vivere), la borsa in tinta con tutto, direi con tutta l’isola! Ma soprattutto il Must delle Marcelle, ciò per cui è valso la pena partire ed andare in vacanza. Le creme. Crema abbronzante al curry, crema protettiva al mirtillo selvatico, latte doposole (macchiato e con poco zucchero) etc etc. Sempre tutto propedeutico e finalizzato al club, a ciò che avverrà alla sera. Bisogna essere belle (care le mie Marcelle) quando inizia la festa. “Quando il party si fa duro i Radical caf iniziano a ballare”. Differenza tra radical caf maschi e femmine nel club? L’Omm balla quasi sempre solitario, distaccato dal branco e convinto che sguardo-passetto-sguardo-passetto portino al successo sperato nell’acchiappo. La donna fa esattamente il contrario. Se circondata da maschi o anche un solo esemplare cerca supporto nel gruppo, quasi non si fa vedere, tende a nascondersi tra vestitini luccicanti e borse che a guardarle” te fann mal l’uocchie”, prepara la grande uscita teatrale. E infatti mentre il maschio radical caf si chiede dove mai sia andata a finire la Marcella che aveva puntato, eccola uscire con un saltello degno di Sidney Rome ai tempi delle prime videocassette. Com’è caf la teatralità al di fuori del teatro. Quanto è caf il coup de scene nella disco. Quanto sono caf i radical caf in trasferta estiva. Come caffizzano posti splendidi come Ibiza, Mykonos e Panarea. Radical caf di tutto il mondo, “squagliatevi”.

Panarea, Ibiza, Mykonos, ma anche Torregaveta rovinate dai SuperCaf napoletani?ultima modifica: 2011-07-24T10:17:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo