Panarea, demolito monolocale abusivo di un villeggiante

cbeninatipiccola.jpgLipari – Altro monolocale demolito nelle Eolie. A Panarea era stato realizzato da un villeggiante: G.G., di Torino. Di una ventina di metri quadri, lo ha fatto demolire lo stesso proprietario alla presenza del responsabile dell’Ufficio Illeciti del Comune di Lipari Claudio Beninati.

Ora nelle Eolie sempre nell’ambito delle case e dei capannoni abusivi, si è in attesa dell’immissione in possesso da parte del Comune. Complessivamente gli immobili che diventeranno di proprietà dell’ente sono una trentina.

Panarea, demolito monolocale abusivo di un villeggianteultima modifica: 2012-03-30T10:44:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Panarea, chiusi il panificio, la rivendita tabacchi e i bar. In fermento gli isolani

nat eli.pngPanarea – Quasi tutti chiusi i locali nella piccola isola delle Eolie e cresce il malumore tra i 300 abitanti e i pochi turisti che si sono avventurati nell’Arcipelago. L’unico panificio è chiuso dal 22 dicembre, l’unica rivendita di tabacchi addirittura ha abbassato le saracinesche dall’8 dicembre. “Entrambi i locali – dicono i panarellesi – ripariranno il 12 gennaio, allorquando i titolari rientreranno sull’isola. A Panarea sono anche chiusi tutti i bar. Insomma, è vietato anche prendere un caffè. In compenso sono aperti alcuni ristoranti e qualche albergo. Il pane che nei giorni scorsi scarseggiava perchè a causa dell’isolamento non era giunto da Lipari, è stato trasportato con l’elicottero dell’Air Panarea di Lorenzo Vielmo.

Panarea, chiusi il panificio, la rivendita tabacchi e i bar. In fermento gli isolaniultima modifica: 2011-12-28T14:33:37+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Panarea, black out di oltre un’ora e l’isola ritorna a lume di candela

apanareapiccola.jpgPanarea – L’isola piu’ piccola delle Eolie per oltre un’ora è ritornata a lume di candella. Ieri sera dalle 23,30 fino alle 12,45 c’è stato un black-out. Troppi turisti sull’isola e anche la centrale elettrica, per il troppo consumo, è andata in tilt. L’energia elettrica – a dire il vero – si interrompeva a singhiozzo. Tra le imprecazioni generali, considerato che a Panarea in questi caldi giorni d’agosto, vi è una “movida” vivacissima soprattutto di notte. A Panarea sono anche in vacanza il ministro dell’ambiente Stefania Prestigiacomo, i parlamentari nazionali Italo Bocchino, Pierluigi Mantini , Raffaele Ranucci e il presidente del Napoli Aurelio De Laurentis.

Panarea, black out di oltre un’ora e l’isola ritorna a lume di candelaultima modifica: 2011-08-18T09:09:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Panarea, al “Piazza” parte il Principe D’Etiopia e arrivano Dolce e Gabbana

lcincottadolceegabbana1.JPGPanarea – E’ qui la festa! Dopo il Principe d’Etiopia e signora, all’Hotel “La Piazza”, di Lidia Cincotta e Achille Omero, sono anche giunti gli stilisti Dolce e Gabbana.  Il loro yacht è rimasto ancorato in rada. Il “Regina D’Italia”, 51 metri, batte bandiera italiana. Alla nota albergatrice panarellese è stato proposto di “presenziare” alla prossima sfilata dei due stilisti.

Dolce e Gabbana che hanno villa a Stromboli, in località Piscità, per reginaditalia.jpgraggiungere le Eolie hanno atteso che partisse il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano che trascorre le sue vacanze ospite di amici a “Villa Matta”, proprio vicino a quella dei due stilisti. Negli anni passati la signora Clio ha avuto da ridire per le loro “baldorie notturne”. Per evitare di essere “bacchettati” nuovamente dal Capo dello Stato hanno atteso che la coppia presidenziale lasciasse la vulcanica isola per…rituffarsi nel mare eoliano. Alle Eolie tra i loro ospiti potrebbe ritornare Naomi Campbell, insieme al suo fidanzato Vladimir Doronin, magnate russo. Magari in luna di miele…

Panarea, al “Piazza” parte il Principe D’Etiopia e arrivano Dolce e Gabbanaultima modifica: 2011-08-16T08:27:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Panarea, avvistata la coppia Abbagnato-Balzaretti

eabbagnato.jpgPanarea –  Eleonora Abbagnato ed il suo neosposo, il calciatore del Palermo, Federico Balzaretti. in vacanza nell’isola dei vip. Sono stati avvistati al ristorante “Hicesya”. E hanno gustato le spcialità della cucina panarellese.

Panarea, avvistata la coppia Abbagnato-Balzarettiultima modifica: 2011-08-11T17:32:31+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

C’E’ POSTA PER “IL NOTIZIARIO”. Panarea, rifiuti a Calajunco

Gentile direttore,

ecco delle foto della baia di Calajunco: come si puo’ vedere ci sono vari rifiuti solidi nella caletta sotto il villaggio primitivo, probabilmente lasciati dalle barche o trascinati dalle correnti. Un caro saluto.

Lettera firmata

calajunco2011.gif

C’E’ POSTA PER “IL NOTIZIARIO”. Panarea, rifiuti a Calajuncoultima modifica: 2011-07-27T14:19:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo