Papa&dimissioni

aziinoavvocato.jpgdi Alfio Ziino

Pur rendendomi conto della contraddizione in termini, non essendo assai praticante, mi ritengo tuttavia un cattolico assai credente. E le dimissioini del Papa, pur costituendo per me un colpo, nulla tolgono al mio credo certo che è la volontà del Signore a condurre per mano Sua Santità.

Tuttavia alcune domande me le son poste, e non riguardo a presunte “lotte” di Curia delle quali nulla so ed alle quali non credo affatto se ritenute di tale portata da  indurre alle dimissioni il Papa. Mi sono chiesto come abbia a sentirsi il Vescovo di Roma quando il mondo occidentale, così intendendo quel mondo di “civiltà” cristiana che tale è anche per chi in  Cristo  non si riconosce, all’ insegna di un laicismo di Stato nel quale si affermano alfieri i francesi (stupidi, all’ insegna di libertà, uguaglianza, fraternità, vietano per legge ad un alunno di indossare la catenina con la croce o la mezzaluna), colpo dopo colpo, picconata dopo picconata, legge  dopo legge, abbatte i pilastri della sua stessa società: la famiglia ed il matrimonio, innanzi tutto, la sacralità della maternità così come quella della paternità, le  differenze ed i valori  propri di ciascun sesso, tutti cristianamente rispettabili, ma tutti sui generis, non potendo l’uomo far la donna o il gay, o la donna far l’ uomo o il gay, o il gay far l’uomo o la donna.

Il millantato multiculturalismo, poi, termine che nulla sta in concreto a significare, se lo si estranea dal mondo delle arti o da quello della culinaria, ma che ci costringe, solo per apparire politicamente corretti, ad invocarlo ad ogni piè sospinto. In tema di valori esistenziali, dei grandi valori sia individuali che sociali, chi ha qualcosa da insegnare, o da paragonare, o da opporre in melius, alla civiltà cristiana, e continuo sempre a dire, di civiltà, non di religione?

Le persecuzioni, poi. Non leggo, non so, di persecuzioni di islamici, di induisti, di taoisti, di animisti e quant’ altro, ma solo e soltanto di cristiani morti ammazzati in ogni angolo della terra, impotente il Papa, impotente la Chiesa, quasi indifferenti gli “altri” cristiani, quelli del multiculturalismo, quelli della laicità, quelli della tolleranza ad ogni costo, ma sulla pelle altrui.

Papa&dimissioniultima modifica: 2013-02-15T14:16:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo