Pesca&crisi

liparipesca.jpg“Sosteniamo le giuste istanze dei nostri pescatori, comprendiamo le loro rivendicazioni che vanno sempre esternate con forme pacifiche di protesta” affermano i  Presidenti delle Federazioni della Pesca Siciliana a margine della manifestazione spontanea degli operatori della pesca  a Palermo.  

“Come Associazioni abbiamo scelto la strada del dialogo costruttivo con le Istituzioni, per perorare le cause della pesca e trovare soluzioni compatibili con le norme comunitarie e nazionali esistenti pur tenendo conto del grave disagio causato da alcune norme che regolano il settore e tenendo conto del delicato quadro finanziario in cui versa il paese”.

In quest’ottica si è svolto oggi un confronto tra i rappresentanti delle Associazioni di Categoria e i vertici politici e amministrativi dell’Assessorato Regionale delle Risorse Agricole ed il Dirigente –  Dipartimento degli Interventi perla Pesca.

Nel corso dell’incontro l’Assessore D’Antrassi, oltre a riconoscere il ruolo fondamentale nell’organizzazione degli interessi delle Associazioni di Categoria riconosciute, su istanza delle Associazioni, si è impegnato – nel più breve tempo possibile – a mettere in pagamento tutte le provvidenze già decretate riferite a: Caro Gasolio, Ammodernamenti, Novellame e Misure Socio-Economiche.

D’accordo con il Dirigente Generale è stato istituito un tavolo permanente con le Associazioni di Categoria ed i Sindacati Confederali al fine di trovare tutte le soluzioni possibili a risolvere i problemi del settore.

I Presidenti Regionali – ritenendo positivo l’incontro – continueranno a monitorare lo sviluppo degli impegni presi e pertanto auspicano responsabilità da parte degli associati e la prosecuzione del dialogo con le Istituzioni.

 

                        AGCI                                      Confcooperative                        Federpesca Sicilia

                   AGRITAL                              Federcoopesca Sicilia

              (F.to G. Basciano)                           (F.to A. Mancuso)                        (F.to F. Aiello)

 

                Legacoop Sicilia                                      Unicoop                                      UNCI

         Legacoop   Pesca Sicilia                         Unicoop Pesca                             UNCI Pesca

               (F.to G. Gullo)                               (F.to S. Massimino)                      (F.to P. Amico)

Pesca&crisiultima modifica: 2012-01-26T15:47:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo