Niente riposo per il gruppo teatrale “Piccolo Borgo Antico” di Pianoconte, che reduce dalla rassegna estiva, “Le maschere di Dioniso”, il 25 settembre partirà alla volta dell’isola di Malta per rappresentare uno dei grandi capolavori di Luigi Pirandello: “Il berretto a sonagli”.
“L’idea nasce dalla volontà di stringere un rapporto di reciproca stima e solidarietà, con chi come noi soffre per i disagi dell’insularità”, ha riferito il Presidente Angelo Biviano.
Gli attori si erano già esibiti in questa splendida isola del mediterraneo, due anni fa, in occasione di una manifestazione organizzata da esponenti del governo maltese e Riccardo Gullo, direttore del Museo Archeologico Regionale Eoliano “Luigi Bernabò Brea”. L’associazione, dunque, è già in fermento, dopo appena 10 giorni dalla presentazione dell’ultimo lavoro, “U figghiu masculu”, una commedia esilarante, che aveva divertito le oltre 600 persone che gremivano il teatro del Castello di Lipari.
“Ciò ha dimostrato che anche se quest’anno non è stato facile organizzare la rassegna per l’esiguità delle risorse, il pubblico ha risposto bene e questo ci permette di continuare ad andare avanti cercando di crescere sempre di più”, ha chiarito la regista Tindara Falanga, “adesso siamo pronti per una nuova esperienza ”.