Pirrera, mentre il “medico” studia, il “malato” se ne va…

amiracula.JPGdi Anna Miracula

…E la popolazione anzi ” il ghetto” di Lipari,  continua a rimanere all’asciutto.
Dire che siamo stanchi è superfluo. Abbiamo appreso nella giornata di ieri, i “risultati” che il Vice Sindaco Giulio China e l’assessore Nico Russo hanno portato a casa, dopo l’incontro con il Prefetto Alecci. Grandi conquiste certo..ma l’acqua dove sta? Personalmente e con me altre famiglie non ne abbiamo più da giorni, quali risposte potete darci? Sì, bene, ci hanno detto, l’acqua sta arrivando, arriverà, ma non è mai arrivata.
L’attesa ci fa solo sentire frustrati e ancora più arrabbiati, perchè mentre LORO discutono, c’è chi deve fare i salti mortali per potersi lavare, con l’aggravio delle condizioni igienico-sanitarie che la situazione comporta.
Non ci sono nemmeno i presupposti per dare una mano ai cittadini,a chi dobbiamo ancora appellarci? A questo punto solo al Padreterno, che almeno ce la mandi Lui l’acqua.
Vogliamo i fatti, non le parole, cari Amministratori. Penso che mettersi nei nostri panni in questo momento sia il minimo che possiate fare. Chi di voi ha mai provato a rimanere senza acqua corrente almeno per un giorno? Aprire il rubinetto e non veder scorrere nulla, lavarsi al mattino con le bottiglie dell’acqua minerale, accatastare i panni sporchi (che intanto iniziano a puzzare) in un angolo e cercare l’ultimo paio di mutandine nel cassetto sperando che non sia l’ultimo? Provate, non pretendo per un mese, ma anche per una settimana, a fare questo. Sarebbe un esperienza in più nella vita, perchè noi ormai ne abbiamo raccolte così tante di queste esperienze che potremmo istituire una vera e propria scuola della sopravvivenza.

Pirrera, mentre il “medico” studia, il “malato” se ne va…ultima modifica: 2009-06-17T10:37:10+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo