Poli, “progetto nel bando del servizio civile nazionale”. Si cercano 50 volontari

fpolipiccola.jpgIl Commissario Straordinario dell’ASP di Messina, Dr. Francesco Poli, rende noto che tra i progetti di Servizio Civile Nazionale  messi a bando per il 2011 nella Regione Sicilia  è presente il progetto “SHARING – Condivisione e Scambio di Percorsi in Sanità”, che selezionerà 50 Volontari, di età compresa tra 18 e 28 anni, da impiegare nelle strutture ospedaliere e territoriali dell’intero territorio provinciale dell’ Azienda Sanitaria di Messina.

Il progetto mira a dare  ai giovani Volontari l’opportunità di effettuare un percorso qualificato di crescita personale  all’interno dei servizi per la salute, e al contempo valorizzare il Servizio Civile come risorsa aggiuntiva per una Sanità più vicina ai cittadini, finalizzando le azioni dei Volontari alla relazionalità, all’accoglienza, all’ascolto, all’ informazione ed alla guida nei percorsi di salute.

Migliorare e umanizzare i servizi, accogliere e facilitare l’interazione degli utenti che si rivolgono ai Presidi Ospedalieri e Territoriali dell’ASP, sostenere e affiancare le attività di connessione della rete assistenziale che integra i percorsi assistenziali ospedale-territorio: sono questi gli assi principali lungo i quali si svilupperà l’esperienza di Servizio Civile nelle nostre strutture, in continuità con quanto già si sta realizzando col progetto attualmente in corso.

Informazioni più dettagliate e complete sul progetto e sulle modalità di presentazione delle domande possono essere reperite visitando il sito web aziendale www.asp.messina.it, nella pagina dedicata al Servizio Civile, oppure presso gli URP distrettuali ed i punti informativi costituiti nelle sedi in cui operano i Volontari già in servizio, presenti in tutti i Distretti Sanitari dell’Azienda.

Le domande dovranno pervenire entro le ore 14.00 di giorno 21 ottobre 2011, a pena di esclusione, compilate in modo completo, firmate per esteso e corredate di valido documento di identità. Potranno essere inviate per posta all’indirizzo Ufficio Di Servizio Civile Nazionale, ASP Messina, Via G. La Farina, 263/N – 98123 Messina, oppure direttamente presso il Protocollo Generale dell’ ASP, sito al primo piano della Sede Centrale di Via La Farina, 263/N – Messina.

Poli, “progetto nel bando del servizio civile nazionale”. Si cercano 50 volontariultima modifica: 2011-10-06T14:11:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo