Politica, parliamoci chiaro

mirkosaltalamacchia.jpgdi Mirko Saltalamacchia

“Si fa ciò che è giusto fare senza considerare l’’interesse individuale di nessuno. Esiste una sostanziale differenza tra la democrazia e la presa di coscienza collettiva”.

David Cameron sta risanando il regno unito dando a George Osborne istruzioni  “chiare” su come redigere un disegno di legge in grado di spacchettare le banche le cui attività o patrimoni potessero intaccare gli interessi dei risparmiatori o dei correntisti. In meno di un anno le banche ritenute troppo rischiose dal governo britannico saranno costrette a distinguersi in banche commerciali o di investimento. Cameron ha anche proposto la creazione del Merlin project che poneva limiti a bonus e stipendi dei manager delle principali banche: HSBC, RBS, Barclays, Lyods.

In poche parole chi governerà deve garantire che “Mps” venga rilevata per generare una reale beneficio nel mercato della concorrenza dei servizi, permettendo agli investitori italiani di poter operare serenamente. Il movimento a 5 stelle ha un ottimo programma basato sullo svecchiamento della politica attuale, e a mio avviso gode di forti credenziali. Ma non ci dimentichiamo che le nazioni unite sono costruite su un terreno di Rockefeller.

Politica, parliamoci chiaroultima modifica: 2013-03-05T16:56:18+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo