Prima Pagina. Lipari, vincitori&vinti

ppagina.gifMarco Giorgianni, il perchè di un successo.
Dopo 5 anni di penitenza, di ritiri professionali, di miglioramenti umani, Marco Giogianni ha vinto la corsa alla fascia tricolare del maggior Comune delle Eolie. Come hanno riconosciuto gli elettori. Nella stragrande maggioranza. Mettendo subito le cose in chiaro e ben difeso dal suo partito che disse: “… per sindaco lui e basta”. In silenzio ma con una agenda ricca di fitti appuntamenti per incontri con temi programmatici è riuscito a spiazzare tutti quelli che lo volevano ancora vittima sacrificale pur essendo alla guida di una corazzata protetta dal grande “ammiraglio-senatore Gianpiero D’Alia.
 
Alla luce di questo trionfo finalmente a Lipari ritorna un sindaco eoliano, che non sarà costretto a scendere a compromessi e che penserà alla difesa del territorio ed alla difesa del lavoro per gli eoliani. Così dicono i tanti che gli hanno dato la preferenza.
 
Gianfranco Grasso, il perchè di una sconfitta
La seconda G di Lipari dopo Giorgianni è Grasso. Un candidato, acchiappato per la cravatta sotto gli effetti degli antibiotici, sbattuto in campagna elettorale all’ultimo momento. Ma lo sconfitto non è Gianfranco Grasso, da questa tornata elettorale, gli elettori del Comune di Lipari hanno fatto pagare al sindaco uscente Mariano Bruno tutti gli errori velleitari commessi sopra tutto in questi ultimi 5 anni. Partendo dalla svendita ai forestieri del mare eoliano fino alla tortiglia degli appartamenti-caserme, passando alle spese esagerate e tutte documentate con la rubrica “Totò, e io pago…” (un esempio) la segnalitica che porta al cratere di Vulcano. Mariano Bruno ha pensato fino alla fine che bastava intitolare 4 strade per acchiappare voti o pensava che il lavoro che ha sempre dato ai professionisti non eoliani gli avrebbe portato riconoscimenti regionali. Dimenticando che la fabbrica dei voti non è stata rinnovata ed il conto che gli eoliani dovranno pagare, adesso che va via, è salatissimo. Salvo come pensano in molti che la sconfitta non sia un caso ma uno studio matematico con altri fini. Per chi da oltre 30 anni si nutre di politica con il pane, tutto è possibile.
Prima Pagina. Lipari, vincitori&vintiultima modifica: 2012-05-09T10:16:39+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo