Provincia&Diversamente abili

saverio merlino.pngdi Saverio Merlino

Un caro amico  che, insieme con gli altri membri della sua famiglia, ha pagato un grosso “costo” per l’ingenerosità che la natura gli ha riservato mi ha fatto leggere la copia  della lettera che allego e che ha ricevuto dall’Amministrazione Provinciale di Messina. Questa lettera mi è sembrata l’ennesimo durissimo colpo ai diritti di cittadinanza faticosamente conquistati in anni di lotte e si continua a distruggere una rete di protezione già estremamente esile. E’ incomprensibile e inaccettabile che si parta, anzi si continua,  sempre
dai più deboli. Siamo alle solite: si continuano a tutelare le componenti più forti della società e nello stesso tempo si continuano ad indebolire i cittadini già duramente colpiti dalla vita e che compiono veri e propri miracoli ogni giorno per assicurare a loro stessi e alle loro famiglie una vita dignitosa.

Questo è il testo ricevuto dalla provincia di Messina:

“La presente per comunicare che le risorse finanziarie assegnate nel Bilancio 2Ol2 a seguito dei trasferimenti effettuati dalla Regione Siciliana sono assolutamente insufficienti per fare fronte alle competenze socio-assistenziali di cuiall’art. 12 dellaLegge regionale n.33/’91.Pertanto, per il momento, non è possibile dare corso alle numerose istanze di assislenza diretta pervenute a quest’Arnministrazione.
Sarà cura dello scrivente Ufficio fornire ulteriori comunicazioni al riguardo”.

 

Provincia&Diversamente abiliultima modifica: 2013-01-21T20:30:23+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo