Rassegna Stampa. “Corriere.it” e “La Repubblica.it” e le Eolie

Corriere.it. SOS A VULCANO E LIPARI. Eolie, yacht in avaria: doppio salvataggio
in mare. A bordo donna incinta e bambini. Le barche avevano cominciato ad imbarcare acqua
e rischiavano di affondare. I vacanzieri stanno bene

 

ph. web Due salvataggi in mare alle Eolie. Turisti a bordo di yacht che imbarcavano acqua sono stati tratti in salvo dalla guardia costiera in due diversi interventi. Tra gli occupanti delle imbarcazioni anche una donna incinta e bambini. I due Sos sono stati lanciati da Vulcano e da Lipari. A Vulcano, il salvataggio di 6 turisti (tra cui due bambini) che si trovavano a bordo di un’imbarcazione di 16 metri, è stato effettuato in prossimità delle «spiagge nere». Lo yacht a causa di un urto con un corpo semi-sommerso, aveva cominciato ad imbarcare acqua e rischiava di affondare. I vacanzieri sono stati soccorsi e tratti in salvo in buono stato di salute, dalla motovedetta CP 823.

 

LIPARI – A Lipari un’imbarcazione a motore di circa 10 metri è stata soccorsa al largo di Canneto da due unità della guardia costiera che si trovavano in zona, mentre imbarcava ingenti quantità di acqua per un guasto meccanico. A bordo si trovava anche una donna in stato di gravidanza, che è stata soccorsa dagli uomini del Circomare e, dopo l’ormeggio, trasferita tramite 118 al nosocomio di Lipari.

La Repubblica.it Due barche in avaria alle Eolie in salvo bambini e una donna incinta. Doppio intervento della guardia costiera al largo di Vulcano e di Lipari. Uno yacht rischiava di affondare dopo avere urtato uno scoglio, l’altro imbarcava acqua per un guasto meccanico

Turisti a bordo di yacht che imbarcavano acqua sono stati salvati alle Eolie dalla guardia costiera in due diversi interventi. Tra gli occupanti delle imbarcazioni anche una donna incinta e bambini. I due sos sono stati lanciati da Vulcano e da Lipari.

A Vulcano il salvataggio di sei turisti (tra i quali due bambini), che erano a bordo di un’imbarcazione di sedici metri, è stato effettuato vicino alle “spiagge nere”. Lo yacht, a causa di un urto con uno scoglio, aveva cominciato a imbarcare acqua e rischiava di affondare. I vacanzieri sono stati soccorsi e tratti in salvo da una motovedetta.

A Lipari, invece, un’imbarcazione a motore di circa dieci metri è stata soccorsa al largo di Canneto da due unità della guardia costiera mentre imbarcava acqua per un guasto meccanico. A bordo c’era anche una donna in stato di gravidanza, che è stata soccorsa dagli uomini del Circomare e, dopo l’ormeggio, trasferita grazie al 118 nell’ospedale di Lipari.

Rassegna Stampa. “Corriere.it” e “La Repubblica.it” e le Eolieultima modifica: 2012-08-17T14:31:07+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo