Rassegna Stampa. “Corriere.it”, Filicudi, Barbareschi, la piscina e l’inchiesta della procura

acorriere.it.jpgSarebbero state ampliate anche parti dell’edificio a Filicudi

Quella piscina in villa alle Eolie
Barbareschi indagato per abusivismo

Il deputato l’avrebbe fatta costruire, senza autorizzazione, in una zona sottoposta a vincolo paesaggistico

FILICUDI  – Luca Barbareschi è indagato dalla procura della Barcellona Pozzo di Gotto (Messina) per abusivismo edilizio: il deputato avrebbe fatto costruire una piscina nella sua villa a Filicudi, nelle Eolie, in una zona sottoposta a vincolo paesaggistico, senza averne l’autorizzazione, e ampliato parti dell’edificio. Le indagini sono coordinate dal pm Giorgio Nicola.

LA VICENDA – La villa di 200 metri quadrati in uno dei punti panoramici dell’isola di 250 abitanti che fa parte del patrimonio dell’Unesco. Nell’agosto scorso i carabinieri accompagnati da tecnici del Comune di Lipari dopo una ricognizione avrebbero concluso che la vasca era stata realizzata abusivamente. Uno dei locali poi sarebbe risultato circa tre metri quadri più grande rispetto al progetto. Barbareschi si è difeso affermando di aver ricavato la piscina da una cisterna presente nella villa dal 1964. Dopo l’ordinanza di demolizione Barbareschi ha presentato istanza alla soprintendenza di Messina che è stata accolta sanando l’abuso poichè la piscina sarebbe compatibile con il paesaggio. Adesso però arriva l’inchiesta della procura di Barcellona Pozzo di Gotto.
Rassegna Stampa. “Corriere.it”, Filicudi, Barbareschi, la piscina e l’inchiesta della procuraultima modifica: 2011-06-30T11:08:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo